GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho paura....

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ho paura....

Messaggio da thor » 2 gen 2008, 10:07

Ragazze, sono terrorizzata... vorrei vivere questa mia prima gravidanza nel modo più sereno possibile ma non ce la faccio!!!!!!!!!!!!!
Sono sempre preoccupata che il mio piccolo fagiolino nasca con qualche malformazione o malattina, eppure le eco che ho fatto e la TN non hanno riscontrato niente di anomalo, anzi direi che anche la TN è stata ottima.... ma nn riesco a tranquillizzarmi.
Ho 29 anni, non sono in età a rischio, ho sempre condotto una vita sana (bè non sempre ma da qualche annetto si), praticato sport, nella mia famiglia non ci sono casi di malattie genetiche o quant'altro.... ma lo stesso ho PAURAAAAAA!!!!!
Ma perchè devo esere sempre così pessimista in vita mia.
E poi, pessimista, e anche esaurita.... ho degli attacchi di ira e pianto che non riesco a controllare, sono sempre stata una tipa decisamente nervosetta, ma adesso è davvero impossibile...
Come posso fare per vivere al meglio questa bellissima esperienza, di cui sono strafelice, ve lo assicuro, lo desidero davvero tanto questo fagiolino, ma sono terrorizzata!!!!!!!!!!!!!!!!!! UFFAAAAAAA :buuu
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ho paura....

Messaggio da bimbi74 » 2 gen 2008, 10:10

se va tutto bene goditi questa meravigliosa esperienza.....
:ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 gen 2008, 10:17

DAI ... :coccola :coccola non fare cosi' un po' di ansia è normale...sono gli ormoni !!se proprio non ti senti serena fai l'amniocentesi sei ancora in tempo..ma poi x esperienza ti dico che vivrai la stessa ansia anche alla vigilia della morfologica...almeno x me è stato cosi'..non ci sono ricette x tranquilizzare una mamma ansiosa ma devi pensare positivo è stupido,banale e non da garanzie ma è l'unico modo x vivere meglio...ti sono vicina :coccola
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 gen 2008, 10:51

Sono sempre preoccupata che il mio piccolo fagiolino nasca con qualche malformazione o malattina, eppure le eco che ho fatto e la TN non hanno riscontrato niente di anomalo, anzi direi che anche la TN è stata ottima.... ma nn riesco a tranquillizzarmi.
Potresti valutare la possibilità di fare l'amniocentesi, se rientri nei tempi. Io per il secondo la farò sicuramente, soffrirò un poco in attesa dei risultati ma poi sarò più serena.
E poi, pessimista, e anche esaurita.... ho degli attacchi di ira e pianto che non riesco a controllare, sono sempre stata una tipa decisamente nervosetta, ma adesso è davvero impossibile...
Questo è normalissimo, sono i tuoi ormoni che prendono il sopravvento!!! Cerca un'attività che ti rilassi, magari lo yoga, con me funzionò!!!

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 2 gen 2008, 10:52

dodi ha scritto:DAI ... :coccola :coccola non fare cosi' un po' di ansia è normale...sono gli ormoni !!se proprio non ti senti serena fai l'amniocentesi sei ancora in tempo..ma poi x esperienza ti dico che vivrai la stessa ansia anche alla vigilia della morfologica...almeno x me è stato cosi'..non ci sono ricette x tranquilizzare una mamma ansiosa ma devi pensare positivo è stupido,banale e non da garanzie ma è l'unico modo x vivere meglio...ti sono vicina :coccola
Avevo pensato di fare l'amniocentesi, ma per le mie tasche purtroppo è troppo cara!!!! Come dici tu, l'unico rimedio è pensare positivo, mi sforzerò di farlo....
grazie mille

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 2 gen 2008, 11:00

non sai come ti capisco
panico panico panico
e non sono nemmeno incinta
(faro la IUI tra qualche giorno)

ma tu sei sana e tuo figlio anche, gli esami lo dimosrano

io invece continuo a pensare che nonostante l'inseminazione potrei dare alla luce un figlio s+ o che magari mi potrei ammalarmi io durante la gravidanza il che significherebbe avvelenarlo col virus giorno dopo giorno.

e vorrebbe dire che nè io, nè suo padre lo potremmo vedere crescere.

sto pensando di non avere + rapporti durante la gravidanza, per correre meno rischi
ma non so, forse è solo questione di destino.

insomma oltre al panico tuo, io c'ho pure un'altra problematica mica da poco.
per cui dai siamo ottimiste, e pensiamo positivo
perchè davvero il baby che hai in pancia, lo sente il tuo stato d'animo!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 gen 2008, 11:02

Figurati che con la mia prima gravidanza l'ultimo mese mi ero convinta che il bambino fosse down... ma convinta convinta eh, stavo sveglia la notte a pianificare la vita con un bambino così! E questo nonostante ecografie, esami, analisi, azzi e mazzi vari dicessero il contrario. Chissenefrega, io mi ero convinta e stop!
Davide, naturalmente, è sanissimo e bellissimo. Pensa positivo, è l'unico sistema.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 2 gen 2008, 11:07

Avevo pensato di fare l'amniocentesi, ma per le mie tasche purtroppo è troppo cara!!!! Come dici tu, l'unico rimedio è pensare positivo, mi sforzerò di farlo....
grazie mille

come in italia non è pagata dal sistema sanitario nazionale???

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 gen 2008, 11:14

fannybella ha scritto:
grazie mille

si,ma non a 29 anni :hi hi hi hi
mi sembra dai 35 in poi :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 2 gen 2008, 11:23

chi069 ha scritto:
fannybella ha scritto:
grazie mille

Esatto, a meno che non ci siano ragionevoli dubbi.... penso che il costo si aggiri intorni ai 400 euro!!!!!!!!!!!!!!! In Italia sono dei ladri!!!!!!!!!!!

Cmq grazie a tutte, e mi consolo di sapere che, chi +, chi -, siamo tutte apprensive!!!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 gen 2008, 11:29

Per le tue paure potresti valutare l'amniocentesi, ma bisognerebbe approfondire perchè non so tu cosa pensi a riguardo, insomma non è un vero consiglio, non ti conosco abbastanza da azzardare tanto!!

Per le tue ire, tranquilla è normale!!! Sono i tuoi ormoni che prendono il sopravvento!!! Con me funzionò lo yoga!!! O magari delle belle passeggiate!!!

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 2 gen 2008, 11:40

simona ss ha scritto:Per le tue paure potresti valutare l'amniocentesi, ma bisognerebbe approfondire perchè non so tu cosa pensi a riguardo, insomma non è un vero consiglio, non ti conosco abbastanza da azzardare tanto!!

Per le tue ire, tranquilla è normale!!! Sono i tuoi ormoni che prendono il sopravvento!!! Con me funzionò lo yoga!!! O magari delle belle passeggiate!!!
Sai cos'è? E' che sono anni che pratico arti marziali e quindi il mio fisico è abituato a sfogarsi, e adesso, ovviamente non facendo + nulla di tutto ciò, mi sento sempre nervosa, penso sia dovuto tanto anche a questo!
Però giustamente devo abituarmi a sport un pò meno violenti, e magari fare un pensierino sullo yoga. Ho sentito in tante che lo praticano e sembra funzioni!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2008, 12:12

thor ha scritto:
chi069 ha scritto:
fannybella ha scritto:
grazie mille

Esatto, a meno che non ci siano ragionevoli dubbi.... penso che il costo si aggiri intorni ai 400 euro!!!!!!!!!!!!!!! In Italia sono dei ladri!!!!!!!!!!!

Cmq grazie a tutte, e mi consolo di sapere che, chi +, chi -, siamo tutte apprensive!!!!
io ho pagato 968 euro
ma se si vuole fare un esame si rinuncia ad altre cose e si fa
io ho rinunciato alle ferie per fare l'amnio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2008, 12:15

fannybella ha scritto:
io invece continuo a pensare che nonostante l'inseminazione potrei dare alla luce un figlio s+ o che magari mi potrei ammalarmi io durante la gravidanza il che significherebbe avvelenarlo col virus giorno dopo giorno.

e vorrebbe dire che nè io, nè suo padre lo potremmo vedere crescere.
ma perchè il tuo compagno è s+?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 2 gen 2008, 12:32

ishetta ha scritto:
thor ha scritto:
chi069 ha scritto:
fannybella ha scritto:
grazie mille

io ho pagato 968 euro
ma se si vuole fare un esame si rinuncia ad altre cose e si fa
io ho rinunciato alle ferie per fare l'amnio.
968 euro!!!!!!!!!!!! Una vergogna!!!!
Cmq io rinuncerei volentieri a qualcosa... ma a cosa?...Io e il mio fidanzato stiamo cercando casa, in affitto, dobbiamo comprare ancora tutti i mobili, ho la rata della macchina da pagare, ci sono tutte le cosine del bimbo da prendere... e in +, per adesso, lavoro solo io!!!! Insomma dobbiamo davvero rimboccarci le maniche e non posso permettermi di pagare quasi 1000 euro. Per carità, se ci fosse davvero un motivo da qualche parte penso che li troverei i soldi, però non so neanche io.
Alla prossima visita esporrò i miei dubbi e preoccupazioni alla mia gine e sentiamo un pò cosa mi dirà!!!!!

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 2 gen 2008, 12:51

E se facessi un eco 3D??? Potrebbe servire a togliermi qualche dubbio? Qualcuna di voi l'ha fatta? Io sinceramente non so nemmeno se la mia gine l'ha fa!!!!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 2 gen 2008, 13:15

Qui si aggira sui 1000 € e la villo sui 1200 è uno schifo !

Comunque Thor, sono messa come te a livello di paranoia :fischia

Ho 30 anni appena compiuti, ho avuto una TN giudicata , PERFETTA E MERAVIGLIOSA, ma anche io sono fortemente indecisa se decidermi a fare l'amniocentesi, perchè non ce la posso fare a vivere nel dubbio.
Quello che frena me è la pericolosità della cosa, più che il prezzo.

Il periodo ideale per eseguire l'amniocentesi è tra la 15° e la 19° settimana, quindi sei in tempo.

In bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 gen 2008, 13:24

s+ significa sieropositivo? caspiterina che disgrazia ....ma come ha fatto a diventarlo?qualche trasfusione???ecco...io sono terrorizzata anche da queste cose.....
riflettevo invece che una futura mamma come la nostra amica non puo' fare l'amnio xche' costa troppo e' veramente uno schifo...italia...bla'
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 3 gen 2008, 13:38

purtroppo credo che l'ansia in qs casi sia normale.... anche io alla mia prima gravidanza ho vissuto 9 mesi in ansia... ma non serve a nulla.... trova qualcosa che ti aiuti a rilassarti musica o altro :incrocini
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 3 gen 2008, 15:56

L'ansia e l'agitazione non fanno bene
al fagiolino... :che_dici
Fallo per lui: rilassati! :hi hi hi hi
:coccola
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”