GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino x papilloma
- Aletta
- Original~GolGirl®
vaccino x papilloma
Ciao a tutte, ho sentito di un vaccino che dovrebbero fare le bambine preadolescenti per prevenire il tumore al collo dell'utero (credo contro il papilloma virus). Ho preso qualche informazione ma tutte sono della casa farmaceutica che lo produce, voi ne sapete qualcosa?
Ho 3 nipotine tra i 10 e i 12 anni, vorrei informare le mie sorelle ma ne so troppo poco.
grazieeee
Ho 3 nipotine tra i 10 e i 12 anni, vorrei informare le mie sorelle ma ne so troppo poco.
grazieeee
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Re: vaccino x papilloma
io avevo letto un articolo tempo fa, e tempo fa avevo anche visto un servizio in TV (UNOMATTINA) nel quale si parlava di qst vaccino
intervistando mamme che lo avevano fatto fare alle figlie e una dottoressa che spiegava il "funzionamento" del vaccino
diceva che è sicuro, e che va fatto prima dell'inizio dell'attività sessuale
altro non ricordo...sorry !!!
considerando che Melissa non ha ancora 2 anni, ho almeno altri 8 anni per informarmi
intervistando mamme che lo avevano fatto fare alle figlie e una dottoressa che spiegava il "funzionamento" del vaccino
diceva che è sicuro, e che va fatto prima dell'inizio dell'attività sessuale
altro non ricordo...sorry !!!
considerando che Melissa non ha ancora 2 anni, ho almeno altri 8 anni per informarmi

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- biba683
- New~GolGirl®
Alla ASL Roma D a cui appartengo mi hanno detto che a breve (credo dai primi di dicembre) cominceranno la campagna di informazione proprio per quel vaccino: va fatto a partire dagli 11 anni e sarà gratuito. Me lo hanno detto in occasione del richiamo dei vaccini che si fa a 6 anni (appunto l'età della mia Martina).
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)
- nicky07
- Master~GolGirl®
io avevo letto dai 13 anni...comunque lo farei!!biba683 ha scritto:Alla ASL Roma D a cui appartengo mi hanno detto che a breve (credo dai primi di dicembre) cominceranno la campagna di informazione proprio per quel vaccino: va fatto a partire dagli 11 anni e sarà gratuito. Me lo hanno detto in occasione del richiamo dei vaccini che si fa a 6 anni (appunto l'età della mia Martina).
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Annagi
- Basic~GolGirl®
In realtà il vaccino è già disponibile in farmacia a pagamento ....ma è molto costoso (circa 500 euro) ... dal 1 gennaio 2008 il ministero lo fornirà gratis alle bimbe di 12 anni quelle nate nel 1996, età in cui (si spera) nn dovrebbero ancora essere entrate a contatto col virus
ho telefonato all'asl e mi hanno detto che a breve arriverà a casa una comunicazione che spiega come fare
forse dipende dalle regioni ..... io vivo in emilia romagna
nn sono molto favorevole ai vaccini, soprattutto quelli fatti ai neonati e per malattie ormai rarissime...... ma questa volta si tratta di cancro e di ragazzine grandi .... io glielo farò fare sicuramente
ho telefonato all'asl e mi hanno detto che a breve arriverà a casa una comunicazione che spiega come fare
forse dipende dalle regioni ..... io vivo in emilia romagna
nn sono molto favorevole ai vaccini, soprattutto quelli fatti ai neonati e per malattie ormai rarissime...... ma questa volta si tratta di cancro e di ragazzine grandi .... io glielo farò fare sicuramente

-
- Active~GolGirl®
una voce fuori dal coro
vi consiglio di informarvi anche presso il sito http://www.disinformazione.it - cìè un dossier proprio sulla vaccinazione anti-HPV
io non sano più molto a favore dopo quello che ho letto

vi consiglio di informarvi anche presso il sito http://www.disinformazione.it - cìè un dossier proprio sulla vaccinazione anti-HPV
io non sano più molto a favore dopo quello che ho letto

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Lorena
- Master~GolGirl®
bASTA CHE CHIEDANO ALLA PEDIATRA 

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io mi sono chiesta perchè solo le preadolescneti..le adulte non possono farlo?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, io sono piuttosto informate su questo virus (HPV) in quanto sono una delle molte donne che ce l'ha (anche se molte non lo sanno).
Infatti ho avuto (e curato per tempo) delle cellule pretumorali al collo dell'utero.
Se volete delle informazioni prima cercatele sull'hpv e vedete di cosa si tratta, ne trovate anche sul sito dell'ospedale europeo di oncologia (quello di veronesi per intenderci) http://www.ieo.it
Dopodichè sappiate che appunto esiste questo vaccino contro alcuni di questi ceppi di HPV. (ne esistono in tutto circa 100 ceppi ma solo alcuni sono responsabili di sviluppare il tumore e solo 4 sono quelli + ad alto rischio, quelli appunto coprti dal vaccino).
Per quanto riguarda l'età.
Allora ovviamente il vaccino si fa nelle persone che ancora non hanno contratto il virus. tenendo conto che la maggiorparte delle donne adulte con attività sessuale ce l'ha, non può di conseguenza fare il vaccino. (per sapere se una persona ha l'hpv e che ceppo è -alto o basso rischio oncogeno- esiste un apposito test simile al pap test che si chiama test virale per hpv).
Per questi motivi si è pensato bene di fare il vaccino a chi di sicuro ancora il virus non ce l'ha ossia a chi non ha ancora avuto attività sessuale. E visto che al giorno d'oggi non si sa mai quando ste ragazzine iniziano...hanno pensato bene di farlo a 12 anni!
Se vi interessa potete guardare anche su http://www.digene.it
Spiegano tutto sull'esame virale e di conseguenza sull'hpv.
Io so di avere quello ad alto rischio oncogeno. Ho già curato 10 anni fa le cellule pretumorali scoperte col pap test. Ora dovrò stare sempre all'erta, e fare il pap test e colposcopia ogni 6 mesi.
Ciao

Infatti ho avuto (e curato per tempo) delle cellule pretumorali al collo dell'utero.
Se volete delle informazioni prima cercatele sull'hpv e vedete di cosa si tratta, ne trovate anche sul sito dell'ospedale europeo di oncologia (quello di veronesi per intenderci) http://www.ieo.it
Dopodichè sappiate che appunto esiste questo vaccino contro alcuni di questi ceppi di HPV. (ne esistono in tutto circa 100 ceppi ma solo alcuni sono responsabili di sviluppare il tumore e solo 4 sono quelli + ad alto rischio, quelli appunto coprti dal vaccino).
Per quanto riguarda l'età.
Allora ovviamente il vaccino si fa nelle persone che ancora non hanno contratto il virus. tenendo conto che la maggiorparte delle donne adulte con attività sessuale ce l'ha, non può di conseguenza fare il vaccino. (per sapere se una persona ha l'hpv e che ceppo è -alto o basso rischio oncogeno- esiste un apposito test simile al pap test che si chiama test virale per hpv).
Per questi motivi si è pensato bene di fare il vaccino a chi di sicuro ancora il virus non ce l'ha ossia a chi non ha ancora avuto attività sessuale. E visto che al giorno d'oggi non si sa mai quando ste ragazzine iniziano...hanno pensato bene di farlo a 12 anni!

Se vi interessa potete guardare anche su http://www.digene.it
Spiegano tutto sull'esame virale e di conseguenza sull'hpv.
Io so di avere quello ad alto rischio oncogeno. Ho già curato 10 anni fa le cellule pretumorali scoperte col pap test. Ora dovrò stare sempre all'erta, e fare il pap test e colposcopia ogni 6 mesi.
Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
salve a tutte,giorni fa ho parlato con un gine proprio di questo vaccino.
io sono neo 30nne,eppure m'ha detto che potevo farlo,anzi sarebbe bene che lo facessi,ovviamente dopo aver fatto il test.
delfinablu,sul link che hai postato c'è un'età max(se nn erro 26 anni)...perchè alllora quel gine m'ha detto che posso farlo:come mai questi pareri contrastanti???
io sono neo 30nne,eppure m'ha detto che potevo farlo,anzi sarebbe bene che lo facessi,ovviamente dopo aver fatto il test.
delfinablu,sul link che hai postato c'è un'età max(se nn erro 26 anni)...perchè alllora quel gine m'ha detto che posso farlo:come mai questi pareri contrastanti???

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- milly73
- Expert~GolGirl®
mia sorella ha 37 anni e il suo ginecologo le ha parlato di questo vaccino, però prima le ha prescritto un sacco di esami del sangue e vari controlli per vedere se non ha problemi, solo che effettivamente,oltre una certa fascia d'età il vaccino è molto costoso!!!Terry1978 ha scritto:salve a tutte,giorni fa ho parlato con un gine proprio di questo vaccino.
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho chiesto alla mia gine che è un'oncologa... mi ha detto che si può fare anche dopo i 12 anni ma che per il mio caso personale me lo sconsigliava... ne dobbiamo riparlare alla prox visita (eravamo nel corridoio dell'ospedale ed ero di fretta
)

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te