Mi sono posta questa domanda, perche' la mia piccola di 10 mesi 1\2 sta incominciando forse con un po' di ritardo questo non sta a me dirlo, a gattonare a provare a stare in piedi, e li compaio io che ho paura che possa cadere sbattere il musino insomma farsi male.
Tutto ha avuto inizio quando andai a casa di mia cognata, lei ha un cucciolo di due mesi emezzo piu' piccolo della mia, e cosi gli abbiamo messi vicini sul tapetto, ad un certo punto la mia piccola si e' girata velocemente e ha sbatutto il muso sul pavimento, li un pianto della mia piccola, povera, cosi io l'ho presa e l'ho portata la bagno per rinfrescargli il viso e l'ho calmata, li ovviamente mi e' stato detto che non avrei dovuto prenderla al volo che cosi la spaventavo, "ma core di mamma!" non ci sono riuscita a stare li come una mummia e semmai a dirle no, no, non e' successo nulla! l'ho detto uguale, ma l'ho anche coccolata.
Li mi sono detta, si va bene ognuno di noi gestisce a modo proprio i figli, ma io ho paura di diventare cio' che ho sempre sperato di non essere, cioè una di quelle mamme troppo aprensive, la mia storia e' un po lunghina, nel senso che il primo mese di vita di Alice l'ho passato all'ospedale perche' lei ha subito piu' di un intervento l'ultimo a luglio di quest'anno andato a buon fine, e qundi non vorrei che fosse proprio per questo mottivo che quando la sento piangere , mi salta un campanello che mi porta a tranquillizzarla, forse... e dico forse... devo io superare ancora il trauma di averla vista troppe volte piangere... non lo so? cosa ne pensate? ansiosa? attenta? mah???