GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pillola dimenticata prima settimana

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Arianna08
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2020, 0:18

Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Arianna08 » 18 giu 2020, 0:34

Salve, ho una domanda da porre in quanto non so a chi rivolgermi... Ho ricominciato lunedì 8 giugno a prendere la pillola dopo la pausa-ciclo e martedì ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma NON completo (ha eiaculato fuori, dopo circa trenta minuti dal rapporto). Il problema é che mi sono accorta il giovedì seguente di aver saltato la pillola del mercoledì e l'ho assunta giovedì sera con 24h di ritardo (ne ho assunte due insieme come da bugiardino). Prendo la pillola ormai da due anni e nei giorni seguenti fino ad oggi non ho avuto nessuna perdita di impianto o malori vari. Tuttavia da alcuni giorni sono un po' in ansia, ho sottovalutato la situazione e dovevo invece prendere la pillola del giorno dopo per sicurezza? Posso stare tranquilla? Grazie per la risposta!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Antolina80 » 18 giu 2020, 19:22

La certezza matematica ora come ora non puoi averla. Diciamo che con solo una pillola dimenticata e poi presa...le probabilità che tu sia rimasta incinta sono molto basse.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Arianna08
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2020, 0:18

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Arianna08 » 18 giu 2020, 19:35

Antolina80 ha scritto:
18 giu 2020, 19:22
La certezza matematica ora come ora non puoi averla. Diciamo che con solo una pillola dimenticata e poi presa...le probabilità che tu sia rimasta incinta sono molto basse.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Si certo, la certezza assoluta non esiste mai, però grazie mille, mi hai tranquillizzata molto :incrocini
Una sola domanda...il non aver avuto perdite, può significare che il mio corpo non ha recepito la dimenticanza? :domanda

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Gabrina74 » 19 giu 2020, 12:48

Arianna scusa ma se tra l'altro il tuo ragazzo ha eiaculato fuori le probabilità che tu sia rimasta incinta sono davvero bassissime se non inesistenti.....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da MariPi82 » 19 giu 2020, 14:43

Arianna08 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
18 giu 2020, 19:22
La certezza matematica ora come ora non puoi averla. Diciamo che con solo una pillola dimenticata e poi presa...le probabilità che tu sia rimasta incinta sono molto basse.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Si certo, la certezza assoluta non esiste mai, però grazie mille, mi hai tranquillizzata molto :incrocini
Una sola domanda...il non aver avuto perdite, può significare che il mio corpo non ha recepito la dimenticanza? :domanda
Però, perdonami, nessuno può dirti per certo che puoi stare tranquilla nel senso in cui vuoi sentirtelo dire tu....e i segni o meno di una gravidanza sono diversi da soggetto a soggetto!
Ti si può dire di stare tranquilla ed aspettare l'arrivo del ciclo!
Altro non ti si può dire.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pietro Roberto 02-01-2013

Arianna08
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2020, 0:18

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Arianna08 » 19 giu 2020, 15:12

Gabrina74 ha scritto:
19 giu 2020, 12:48
Arianna scusa ma se tra l'altro il tuo ragazzo ha eiaculato fuori le probabilità che tu sia rimasta incinta sono davvero bassissime se non inesistenti.....
Grazie mille per la risposta! :cuore
Si certo é quello che credo anche io ma essendo la prima volta che dimentico la pillola mi sento un po' in ansia e volevo conferma del mio pensiero, anche perché non avendo una ginecologa di fiducia non sapevo veramente a chi rivolgermi ... Però grazie, mi hai tranquillizzata , aspetteró un mese e speriamo in bene !

Arianna08
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2020, 0:18

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Arianna08 » 19 giu 2020, 15:20

MariPi82 ha scritto:
19 giu 2020, 14:43
Arianna08 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
18 giu 2020, 19:22
La certezza matematica ora come ora non puoi averla. Diciamo che con solo una pillola dimenticata e poi presa...le probabilità che tu sia rimasta incinta sono molto basse.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Si certo, la certezza assoluta non esiste mai, però grazie mille, mi hai tranquillizzata molto :incrocini
Una sola domanda...il non aver avuto perdite, può significare che il mio corpo non ha recepito la dimenticanza? :domanda
Però, perdonami, nessuno può dirti per certo che puoi stare tranquilla nel senso in cui vuoi sentirtelo dire tu....e i segni o meno di una gravidanza sono diversi da soggetto a soggetto!
Ti si può dire di stare tranquilla ed aspettare l'arrivo del ciclo!
Altro non ti si può dire.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si, che nessuno può dirmi di stare tranquilla lo so come mi hai detto tu (si in effetti sarebbe quello che vorrei sentirmi dire in questo momento aahahh..)
Però quello delle perdite volevo chiedere più che altro perché non ho capito il motivo per cui saltando la pillola avrei dovuto avere perdite ( che non ho avuto) e non capisco se é un segnale negativo o positivo nel mio caso....ho provato anche a cercare su internet ma non si capisce niente :domanda
Aspetterò l'arrivo del ciclo sperando in bene ...Grazie mille per la risposta!! :cuore

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Antolina80 » 19 giu 2020, 17:59

Ma no...che perdite dovresti avere? Potresti essere incinta se avessi ovulato subito prima di prendere la pillola dimenticata e se c'erano spermatozooi nel liquido pre eiaculatorio... insomma tutte cose possibili, ma statisticamente improbabili.
Quello che è certo è che agitarsi non serve a niente.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Arianna08
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2020, 0:18

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Arianna08 » 19 giu 2020, 18:07

Antolina80 ha scritto:
19 giu 2020, 17:59
Ma no...che perdite dovresti avere? Potresti essere incinta se avessi ovulato subito prima di prendere la pillola dimenticata e se c'erano spermatozooi nel liquido pre eiaculatorio... insomma tutte cose possibili, ma statisticamente improbabili.
Quello che è certo è che agitarsi non serve a niente.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzandolo Tapatalk
Ah capito, perché io su internet ho letto che se dimentichi una pillola é possibile avere perdite in quanto l'organismo subisce un calo di ormoni ma sinceramente mi sembrava un po' strano...
Si anche secondo me é un po' improbabile (anche perché ho fatto alcune ricerche e c'è scritto che nella maggior parte dei casi nel liquido pre eiaculatorio ci sono spermatozoi morti o non ce ne sono proprio) quindi cercherò di stare tranquilla, anche perché come mi hai detto agitarsi non serve ( anzi peggiora la situazione).
Grazie ancora per le delucidazioni che mi hai dato! Grazie molte!!! :cuore :incrocini

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Antolina80 » 20 giu 2020, 11:14

Ma perché non ne parli con la tua ginecologa invece di cercare su google? Così solo ti stessi e basta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Arianna08
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2020, 0:18

Re: Pillola dimenticata prima settimana

Messaggio da Arianna08 » 21 giu 2020, 1:46

Antolina80 ha scritto:
20 giu 2020, 11:14
Ma perché non ne parli con la tua ginecologa invece di cercare su google? Così solo ti stessi e basta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Perché purtroppo non ho una ginecologa di fiducia e il consultorio dove mi sono rivolta per prendere la pillola é lontano da dove abito quindi per me é impossibile andarci al momento... :buuu

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”