GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aiutatemi

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Martina993
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2020, 13:07

Aiutatemi

Messaggio da Martina993 » 17 giu 2020, 13:20

Buonasera a tutte,Vi spiego questa situazione nel dettaglio:Ho avuto l’ultima mestruazione dal 2 al 7 aprile 2020.Io e il mio compagno usiamo il coito interrotto (quindi non pensavamo a una gravidanza) e il 18 maggio abbiamo fatto un test di gravidanza visti alcuni sintomi (nausea di sola saliva, bocca amara, pressione bassa, cibi con sapore diverso e non buono ecc) e il test è risultato negativo. Da quel giorno ci è sembrato un segno del destino e abbiamo iniziato a provarci per davvero! Dopo un’altra settimana (27 maggio) altro test negativo (erano due test ClearBlue digitali comprati su Amazon). Dal 19 maggio comunque abbiamo fatto un po’ di tentativi. Ebbene, oggi è il 17 giugno: del ciclo nemmeno l’ombra, zero sintomi, io mi sento solo lo stomaco un pochino sottosopra ma per il resto normalissima. La sera dopo la doccia e la cena, quando ci mettiamo sul divano, sento delle piccole scosse “elettriche” nel basso ventre e “qualcosa” nel basso ventre come dolorini, gonfiori o sensazioni strane. Non so cosa fare e come comportarmi. Ho tanta paura di un altro test negativo, non so cosa pensare! Un’amica osteopata mi ha detto che è normale un po’ di stress vista la pandemia e il lockdown, che forse il cambiamento di stile di vita in uno più “sedentario”, il fatto che sono stata centinaia di ore davanti al PC per fare didattica a distanza essendo una professoressa e l’aver preso un paio di kg mi ha ritardato il ciclo. Questo può sicuramente essere! Non so se all’inizio non ero incinta (all’epoca dei due test negativi) e sono rimasta incinta nei giorni successivi...non so davvero come fare e vorrei tanto i vostri consigli! Grazie di cuore a chi mi aiuterà ❤️

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Aiutatemi

Messaggio da squinsy » 17 giu 2020, 14:37

Puoi rifare il test o fare direttamente le analisi del sangue che permettono di dosare le beta.
Ma l'ultimo ciclo che hai avuto è quello di aprile? Nel caso anche il nuovo test o le beta siano negative io ti suggerisco una visita ginecologica, potrebbe esserci dell'altro sotto.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Aiutatemi

Messaggio da MariPi82 » 17 giu 2020, 16:24

Se come ho inteso l'ultimo ciclo è stato il 27 maggio, è ancora presto per qualsiasi cosa....sia per i sintomi che per la positività del test.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Pietro Roberto 02-01-2013

Martina993
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2020, 13:07

Re: Aiutatemi

Messaggio da Martina993 » 17 giu 2020, 18:41

L’ultima mestruazione è stata dal 2 al 7 aprile.
Fino al 18 maggio rapporti con coito interrotto. Test di gravidanza fatti il 18 maggio e il 27 maggio negativi.
Dal 19 maggio rapporti con tentativo di concepimento.
Posso essere rimasta incinta comunque anche con il ciclo sballato?
Spero tanto che sia positivo il test ma in caso fosse negativo spero anche che non sia nulla di grave.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”