GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consigli per bimbo con testa schiaciata

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Sindi06
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mag 2020, 0:13

Consigli per bimbo con testa schiaciata

Messaggio da Sindi06 » 11 mag 2020, 0:42

Ciao mamme sono nuova della pagina e volevo chiedere se qualcuna ha avuto problemi con la testa dei bambini, io mio bimbo ha 6 mesi e ha la testa schiaciata plagiocefalia laterale destra. Lo ho notato da 3 mesi però mi hanno consigliato di aspettare pero a questo punto non migliora e sono sotto stress di cosa fare e aiutarlo per risolvere questo problema Lui e nato con la testa apposto però poi preferiva dormire sempre sul latte destro. Ho preso da 1 mese il cuscino per la plagicefalea e lo metto sempre sul l'atto opposto. Volevo chiedere se qualcuna la avuto questa problema e come ha risolto.Grazie

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Consigli per bimbo con testa schiaciata

Messaggio da ely66 » 11 mag 2020, 21:12

è successo anche alla mia bambina, girandola spesso e cercando di tenere la testa sul lato opposto della parte schiacciata, si è sistemata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Consigli per bimbo con testa schiaciata

Messaggio da Antolina80 » 11 mag 2020, 21:32

Anche il mio diagnosticata a tre mesi plagiocefalia. Jacopo soffriva di una sorta di torcicollo per cui non girava completamente la testa da un lato e ovviamente preferiva girarsi da una parte piuttosto che dall'altra. Non è un grosso problema, ma andrebbe visto da un un ortopedico. A noi hanno fatto fare altre visite correlate alla plagiocefalia perché la testa piatta è solo il sintomo, non la causa. Abbiamo escluso problemi alla vista e dobbiamo tener d'occhio eventuali problemi ai denti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”