GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Corona Virus e probabile gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Avatar utente
LUCIARAFFAELE
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar 2020, 18:57

Corona Virus e probabile gravidanza

Messaggio da LUCIARAFFAELE » 12 mar 2020, 19:02

E' giusto cercare una gravidanza in questo periodo o è opportuno posticipare ?
Ci siamo sposati a giugno e da qualche settimana
Pensiamo di provarci, ma con il corona virus siamo scoraggiati

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Corona Virus e probabile gravidanza

Messaggio da Dionaea » 12 mar 2020, 21:01

Ciao, benvenuta sul forum.

È buona norma, quando si entra in un contesto di chiacchiere e confronto come un forum, salutare e presentarsi :sorrisoo

Capisco il dilemma.
Non è scontato che una gravidanza arrivi immediatamente, potrebbero volerci mesi anche essendo perfettamente in salute e senza problemi di fertilità.
È altrettanto vero che potrebbe invece arrivare subito. E comunque fino all'eventuale arrivo del ciclo avresti il dubbio di essere incinta, con le relative conseguenze circa l'assunzione di determinati farmaci.

Se posticipare di un mese l'inizio della ricerca non vi cambia molto ma vi fa stare più tranquilli, posticipate.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
LUCIARAFFAELE
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar 2020, 18:57

Re: Corona Virus e probabile gravidanza

Messaggio da LUCIARAFFAELE » 24 mar 2020, 22:02

Ciao, grazie per la risposta. Mi chiamo Lucia e ad agosto compio 31 anni. Mio marito ha 35 anni, siamo sposati da giugno e a ottobre lui ha subito un intervento di fimosi riuscito.
Sono passati dei mesi , abbiamo aspettato un po' prima che potessimo riavvicinarci e quando volevamo e potevamo iniziare a provarci ci ha frenato questa triste situazione che sta colpendo tutto il mondo e, quindi, per ora i nostri rapporti non protetti sono limitati ai giorni per i quali si che dovrebbero essere con bassa fertilità.
Grazie per chi leggerà e per chi risponderà e nel frattempo in bocca al lupo alle donne in attesa.😀

Katy01
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mar 2020, 16:28

Re: Corona Virus e probabile gravidanza

Messaggio da Katy01 » 15 apr 2020, 15:40

Buongiorno,

Ti racconto la mia esperienza.
Abbiamo iniziato a provare due anni fa, pensando che fosse una cosa, pressoche immediata. In realtà non è stato così. A parte che in realtà i giorni fertilissimi sono un paio al mese ma poi noi abbiamo scoperto più avanti, un problema di varicocele da parte del mio compagno, che si è subito prontamente operato. Dopo un paio di mesi infatti, sono risultata incinta, questo a fine gennaio, quando ancora il coronavirus era una notizia estera lontana. Ora mi trovo nel mezzo al caos. La mia paura è andare a fare le visite all'ospedale perchè, per il resto sono sempre a casa.
Spesso, nel turbinio dei miei ormoni, ho pensato che non poteva capitare in un momento peggiore, ma in realtà sono felicissima. Il destino mi ha riservato questo e da parte mia ci sono tutte le dovute precauzioni. Vivo le gioie e cerco di allontanare i pensieri negativi, anche se non è facile.
Valuta ciò che senti giusto nel tuo cuore ed in quello di tuo marito ma un suggerimento, non aspettate il momento migliore perchè spesso queste cose non si possono programmare in mariera perfetta.
Ti saluto e tanta tanta fortuna a voi :) In qualsiasi caso, che il vostro futuro possa essere roseo.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”