Pagina 1 di 1

Concepimento post spirale?

Inviato: 13 mag 2019, 13:14
da Primrose
Ciao a tutte!
Sono nuova, non so se scrivo nella giusta sezione, ma vorrei chiedervi un parere. Ho rimosso la spirale ormonale il 23/04, in assenza di mestruazioni, avute in precedenza il 10/04.
Ad oggi, però, ho un ritardo di 3 giorni. Sono sempre stata regolare, sia prima che durante la spirale. Teoricamente avrei ovulato intorno al 25/04, ma non so fare calcoli precisi. Ho avuto rapporti completi fino a qualche giorno prima della rimozione, successivamente solo interrotti. Tra l'altro non è stato nemmeno un buon periodo, perché tra perdite e ovuli (prescritti dalla ginecologa proprio per 'ripulire' dopo la spirale)...non sono stata in forma. Secondo voi questo ritardo potrebbe essere dovuto ad uno sbalzo ormonale? O c'è possibilità di gravidanza? Grazie mille

Re: Concepimento post spirale?

Inviato: 13 mag 2019, 16:35
da Dionaea
Il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale per cui potresti essere incinta.

Re: Concepimento post spirale?

Inviato: 13 mag 2019, 17:44
da ZiaVale
Secondo me ci può stare che dopo aver tolto la spirale il ciclo abbia un po' di scombussolamento, mal che vada puoi fare un test e ti togli il dubbio.

Re: Concepimento post spirale?

Inviato: 13 mag 2019, 17:55
da Primrose
Si infatti credo che lo farò nei prossimi giorni, se il ritardo si dilunga...quello che mi ha un po' lasciato perplessa è che solitamente viene messa e rimossa durante le mestruazioni, e nel mio caso mi viene il dubbio che anche i rapporti avuti in precedenza possano essere "a rischio". Ovviamente se dovesse essere non sarebbe un problema, però essendo inesperta mi vengono mille dubbi

Re: Concepimento post spirale?

Inviato: 13 mag 2019, 21:33
da ZiaVale
Appunto per quello il ciclo si potrebbe essere sballato