Pagina 1 di 1

Limitare le lacerazioni grazie allo sport

Inviato: 2 mag 2019, 20:11
da Echilosa
Buonasera, mi sono appena registrata! Io sono al 4 mese. Ho letto che fare sport un po'più decisi del classico yoga, camminata, ginnastica per gravidanza, ecc.. ma dedicarsi a sport più pesanti tipo sollevamento pesi, tennis, jogging, ecc, aiuti ad evitare grandi lacerazioni in fase di parto. Io al momento ho dei dolorini quando vado a camminare. E poi fino ad ora mi hanno sempre detto tutti di riposarmi e non fare troppi sforzi. Non sono mai stata molto amante della ginnastica in generale, però se può aiutare a contenere le lacerazioni durante il parto potrei sforzarmi :sorrisoo . Cosa ne pensate? Grazie.

Re: Limitare le lacerazioni grazie allo sport

Inviato: 2 mag 2019, 20:22
da Dionaea
Secondo me sport più impegnativi o li praticavi già prima o non è il caso di iniziare a praticarli in gravidanza.

Re: Limitare le lacerazioni grazie allo sport

Inviato: 2 mag 2019, 20:56
da ZiaVale
Concordo con Dion. L'attività fisica impegnativa si può continuare a praticarla se già prima la facevi, ma iniziare proprio in gravidanza non credo sia una buona idea se il tuo fisico non è allenato

Re: Limitare le lacerazioni grazie allo sport

Inviato: 2 mag 2019, 22:04
da Echilosa
Ok, in effetti non essendo già una sportiva, non è che mi entusiasmi l'idea di andare a distruggermi in palestra.. magari andrò avanti a fare camminate e farò qualche esercizio con i pesi per le braccia/schiena.
Grazie