GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Baby Shower : Annunciare il sesso del bambino

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lavanna86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 apr 2019, 12:49

Baby Shower : Annunciare il sesso del bambino

Messaggio da lavanna86 » 2 mag 2019, 12:55

Ciao Mamme!!

Mia sorella, incinta da quasi 8 mesi, ha deciso di seguire l'ultima moda dei baby shower. Si tratta di una festa che sia con amici stretti e parenti per annunciare il sesso del bambino. Mi ha affidato il difficile compito di organizzare la festa :strilli

Io adoro organizzare queste rimpatriate... ma non so da dove iniziare. Qualcuno ha avuto esperienze in prima persona o è mai stata ad un baby shower?

Grazie in anticipo!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Baby Shower : Annunciare il sesso del bambino

Messaggio da ZiaVale » 2 mag 2019, 13:23

Ciao! Si ci sono stata mio malgrado. Io odio ste americanate. Comunque non era stato fatto per annunciare il sesso del bambino, non credo sia quello lo scopo. Era per festeggiare il quasi nuovo arrivato e dare i regali che altrimenti si darebbero alla nascita.
Avevano organizzato dei giochi a tema sostanzialmente e le decorazioni erano tutte a tema maschietto/femminuccia.
Un gioco mi ricordo era indovinare la circonferenza della pancia (da fare a gruppi), poi c'erano dei pannolini sporchi di cibo che poteva assomigliare a cacca di cui indovinare gli ingredienti. Altro non ricordo, ma credo che online troverai di tutto e di più.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Baby Shower : Annunciare il sesso del bambino

Messaggio da claudianurse88 » 2 mag 2019, 14:37

ZiaVale ha scritto:Ciao! Si ci sono stata mio malgrado. Io odio ste americanate. Comunque non era stato fatto per annunciare il sesso del bambino, non credo sia quello lo scopo. Era per festeggiare il quasi nuovo arrivato e dare i regali che altrimenti si darebbero alla nascita.
Avevano organizzato dei giochi a tema sostanzialmente e le decorazioni erano tutte a tema maschietto/femminuccia.
Un gioco mi ricordo era indovinare la circonferenza della pancia (da fare a gruppi), poi c'erano dei pannolini sporchi di cibo che poteva assomigliare a cacca di cui indovinare gli ingredienti. Altro non ricordo, ma credo che online troverai di tutto e di più.
Oddio Zia Vale... che trauma l'ultimo gioco! Farei più giochi tipo cronometrare chi impiega meno tempo a cambiare un pannolino ad una bambola! Però non saprei... fortunatamente non mi é mai capitato di partecipare a cose del genere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Baby Shower : Annunciare il sesso del bambino

Messaggio da ZiaVale » 2 mag 2019, 21:02

Brava, c'era anche quello del cambio pannolino!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Baby Shower : Annunciare il sesso del bambino

Messaggio da Dionaea » 3 mag 2019, 9:29

Mi raccontava ieri una mia collega che per un'amica della figlia hanno fatto biscottini a tema, mongolfiera di palloncini e calco della pancia ( :urka mi ci manca solo quello in casa...)
Se guardi su instagram o pinterest trovi duemila idee, sia come babyshower che per annunciare il sesso del bimbo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”