GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONDILOMI ACUMINATI

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
SIMO_78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CONDILOMI ACUMINATI

Messaggio da SIMO_78 » 9 nov 2007, 15:30

CIAO RAGAZZE HO UNA DOMANDA, MIA COGNATA HA ESEGUITO UNA BIOPSIA PER PRESUNTO PAPILLOMA VIRUS E NEL REFERTO HANNO SCRITTO SOLAMENTE CONDILOMI ACUMINATI, QUALCUNA DI VOI SA DIRMI QUALCOSA IN PIù, GRAZIE MILLE!!
Simona mamma di Maria Elena 15/02/07 e Emma 10/02/09

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CONDILOMI ACUMINATI

Messaggio da Haruko » 9 nov 2007, 15:38

Sono delle specie di verruche anali che si trasmettono per lo più tramite rapporti sessuali.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

SIMO_78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMO_78 » 9 nov 2007, 15:40

MA HANNO QUALCOSA A CHE FARE CON IL PAPILLOMA VIRUS?

SONO PERICOLOSI?

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 9 nov 2007, 16:10

A quello che ho letto è che non so pericolose, sono solo molto dolorose e difficili da eliminare.Soprattutto poi possono tornare.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 nov 2007, 18:58

i condilomi sono appunto il prodotto del papilloma virus.
vi sono vari tipi di papilloma virus. Alcuni ceppi sono responsabili del cancro al collo dell'utero per cui è consigliabile controllarsi con pap test ogni anno.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 22:04

Haruko ha scritto:A quello che ho letto è che non so pericolose, sono solo molto dolorose e difficili da eliminare.Soprattutto poi possono tornare.
O.T. ciao Haruko :bacio

:quoto: una mia amica dopo un rapporto si è ritrovata queste escrescenze sulle grandi labbra,non sono per niente una passeggiata..dopo cure di antibiotici se ne sono andati per poi ripresentarsi..fino a chè ha dovuto bruciarli..è un virus terribile,recidivo un po' come l'erpes sulle labbra.. una volta preso non te ne liberi piu... :x: :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 nov 2007, 0:21

chi069 ha scritto:
Haruko ha scritto:A quello che ho letto è che non so pericolose, sono solo molto dolorose e difficili da eliminare.Soprattutto poi possono tornare.

:quoto: una mia amica dopo un rapporto si è ritrovata queste escrescenze sulle grandi labbra,non sono per niente una passeggiata..dopo cure di antibiotici se ne sono andati per poi ripresentarsi..fino a chè ha dovuto bruciarli..è un virus terribile,recidivo un po' come l'erpes sulle labbra.. una volta preso non te ne liberi piu... :x: :x:
come tutti i virus che attaccano il corpo umano ce li portiamo dietro fino alla fine, ma dire che non ce se ne libera più non è corretto. Un buon sistema immunitario è perfettamente in grado di tenere questo virus sotto controllo (molte persone hanno il virus senza saperlo) ed evitare quindi le recidive, e non solo: un buon sistema immuntario è persino in grado di fare recedere spontaneamente i condilomi senza dover ricorrere ad alcun intervento.
Almeno un po' di buone notizie fammele dare va... :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 9:05

kik ha scritto:
chi069 ha scritto:

come tutti i virus che attaccano il corpo umano ce li portiamo dietro fino alla fine, ma dire che non ce se ne libera più non è corretto. Un buon sistema immunitario è perfettamente in grado di tenere questo virus sotto controllo (molte persone hanno il virus senza saperlo) ed evitare quindi le recidive, e non solo: un buon sistema immuntario è persino in grado di fare recedere spontaneamente i condilomi senza dover ricorrere ad alcun intervento.
Almeno un po' di buone notizie fammele dare va... :hi hi hi hi
kik non puo' farmi altro che piacere se le cose stanno cosi :ok a me rimase impressa l'esperienza della mia amica, proprio perchè a distanza di tempo (dopo cure con antibiotici etc, eccoli che si ripresentavano :x: ) adesso ci siamo perse di vista e quindi non saprei se ancora è alle prese con ste virus comunque sia non penso sia tanto piecevole trovarsi con queste cose sui genitali :x:
:bacio
ale -------------------
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 nov 2007, 10:57

chi069 ha scritto: kik non puo' farmi altro che piacere se le cose stanno cosi :ok a me rimase impressa l'esperienza della mia amica, proprio perchè a distanza di tempo (dopo cure con antibiotici etc, eccoli che si ripresentavano :x: ) adesso ci siamo perse di vista e quindi non saprei se ancora è alle prese con ste virus comunque sia non penso sia tanto piecevole trovarsi con queste cose sui genitali :x:
ma sei sicura che fosse stata curata con antibiotici??? Gli antibiotici non si usano mai in nessun caso per combattere infezioni virali ma bensì batteriche... la cosa mi lascia perplessa. Hai voglia a guarire così !

Se ti capitasse di sentire ancora una cosa del genere dille di cambiare ginecologo, e di corsa. :nonono

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 11:45

kik ha scritto:
chi069 ha scritto: kik non puo' farmi altro che piacere se le cose stanno cosi :ok a me rimase impressa l'esperienza della mia amica, proprio perchè a distanza di tempo (dopo cure con antibiotici etc, eccoli che si ripresentavano :x: ) adesso ci siamo perse di vista e quindi non saprei se ancora è alle prese con ste virus comunque sia non penso sia tanto piecevole trovarsi con queste cose sui genitali :x:
ma sei sicura che fosse stata curata con antibiotici??? Gli antibiotici non si usano mai in nessun caso per combattere infezioni virali ma bensì batteriche... la cosa mi lascia perplessa. Hai voglia a guarire così !

Se ti capitasse di sentire ancora una cosa del genere dille di cambiare ginecologo, e di corsa. :nonono
allora io mi ricordo (sono passati un po di anni eh) che lei è corsa immediatamente dal gine, lei mi disse che gli prescrisse gli antibiotici poi dato che non se ne andavano la ricovero' in day hospital per bruciarglieli :x: mah! sul fatto degli antibiotici magari si sara' sbagliata..effettivamente..è piu facile che gli habbia dato qualcosa tipo aciclovir o qualcosa di simil..
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 11:46

che gli ABBIA :dizionario
ale -------------------
Immagine

SIMO_78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMO_78 » 10 nov 2007, 15:08

GRAZIE MILLE, ORA POSSO RASSICURARLA :coccola , QUELLA INCOMPETENTE DELLA GINECOLOGA CHE LE AVEVA FATTO LA VISITA PRIMA DEL PAP TEST, AVEVA GIA' DETTO CHE MOLTO PROBABILMENTE LE SAREBBE POTUTO VENIRE UN TUMORE!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 15:09

SIMO_78 ha scritto:GRAZIE MILLE, ORA POSSO RASSICURARLA :coccola , QUELLA INCOMPETENTE DELLA GINECOLOGA CHE LE AVEVA FATTO LA VISITA PRIMA DEL PAP TEST, AVEVA GIA' DETTO CHE MOLTO PROBABILMENTE LE SAREBBE POTUTO VENIRE UN TUMORE!

ullapepa! come corre questa gine :ahaha
ale -------------------
Immagine

SIMO_78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMO_78 » 10 nov 2007, 15:13

LO SO QUESTA DOC. NON GODE DI BUONA REPUTAZIONE PERO' E' COMUNQUE UN DOTTORE E SE TI DICE QUALCOSA UNO PENSA VABBè è IL SUO LAVORO FORSE AVRà RAGIONE..... PERò X FORTUNA NON è SEMPRE COSì :sorrisoo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 nov 2007, 15:28

SIMO_78 ha scritto:GRAZIE MILLE, ORA POSSO RASSICURARLA :coccola , QUELLA INCOMPETENTE DELLA GINECOLOGA CHE LE AVEVA FATTO LA VISITA PRIMA DEL PAP TEST, AVEVA GIA' DETTO CHE MOLTO PROBABILMENTE LE SAREBBE POTUTO VENIRE UN TUMORE!
un po' precipitosa...

i due ceppi correlati alla possibile comparsa del tumore al collo dell'utero sono il 16 il 18 mi pare... del 18 sono certa. Ora esiste un vaccino contro questo virus che però funziona solo come prevenzione e lo si fa alle ragazze intorno ai 13, prima dell'inizio dell'attività sessuale.
Bisogna vedere se la tua amica ha proprio questi ceppi e cmq, anche fosse, non è matematico che le vanga il tumore. Inoltre se si tiene controllata col pap test ogni anno non corre nessunissimo rischio potendo intervenire con largo anticipo sullo sviluppo.

lalletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalletta » 10 nov 2007, 19:35

io qualche anno fa ho avuto a che fare con questi disgraziati!! .
il periodo di incubazione va da 6 mesi a 1 anno. sono aggressivi perchè infiltrano il collo dell'utero e l'interno, possono recidivare. la cura è molto lunga e a basa di antivirali ad alte dosi e chirurgica nel caso non regrediscano.
la ginecologa forse ha esagerato nel dire del tumore, a me disse la stessa cosa, tanto che mia madre è andata in menopausa dallo stress, per di più mi disse che molto probabilmente avrei dovuto fare una conizzazione del collo dell'utero.
comunque, io ho fatto 6 mesi di antivirali, poi li ho rimossi chirurgicamente e per un anno e mezzo ho fatto controlli. non vanno sottovalutati, io quando li sento nominare mi sento male...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 19:44

lalletta ha scritto:io qualche anno fa ho avuto a che fare con questi disgraziati!! .
il periodo di incubazione va da 6 mesi a 1 anno. sono aggressivi perchè infiltrano il collo dell'utero e l'interno, possono recidivare. la cura è molto lunga e a basa di antivirali ad alte dosi e chirurgica nel caso non regrediscano.
la ginecologa forse ha esagerato nel dire del tumore, a me disse la stessa cosa, tanto che mia madre è andata in menopausa dallo stress, per di più mi disse che molto probabilmente avrei dovuto fare una conizzazione del collo dell'utero.
comunque, io ho fatto 6 mesi di antivirali, poi li ho rimossi chirurgicamente e per un anno e mezzo ho fatto controlli. non vanno sottovalutati, io quando li sento nominare mi sento male...

fa piacere sentire un parere da una diretta interessata :ok lalletta :incrocini :incrocini :bacio
ale -------------------
Immagine

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 10 nov 2007, 22:06

Presente ,avuti da ragazza ,tolti con operazione , son passati quasi 20 anni, ho avuto due figli , e non si sono piu presentati ,faccio il paptest avanzato ogni anno e non presento più la malattia, percui si puo guarire totalmente senza più averli !!!!!!!!!!!!

Io come partner ho avuto solo mio marito e all'epoca anche lui fu posto a visita e messo sotto cura ,cosi da evitare l'effetto pinkponk, alla fine non si è mai capito come li ho presi visto che ho sempre avuto lo stesso uomo!!!!!!!!!!!!

Il mio ginecologo non mi spavento e mi disse che curati per bene dovevo solo dimenticare la cosa e sottopormi alla mia visita e paptest ogni anno!
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

lalletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalletta » 11 nov 2007, 11:18

io li presi perchè il mio ex era era andato con una prostituta... quando mi sono accorta di averli era 1 anno a mezzo che stavamo insieme. da li ho iniziato esami su esami.. hiv, hcv, sifilide ecc ecc..
i condilomi simplex (in pratica sono come le verruche)si possono prendere anche in piscina o in palestra, i condilomi acuminati o a cresta di gallo sono a trasmissione esclusivamente sessuale.
comunque è passato il tempo, i controlli li ho sempre fatti e va tutto bene, si guarisce fortunatamente.. a lui spero sia caduto!!!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 11 nov 2007, 14:06

Anche quelli a cresta di gallo o accuminati possono essere presi in bagni pubblici, palestre ,piscine , barche , biciclette,sedie dell'ufficio, ecc ecc.
Tutti dipende dal fisico come si trova quando è in contatto con questi virus !!
Mio marito da una vita ha l'herpes labbiale e io non ho mai avuto l'herpes :urka
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”