GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Informazioni sulle Grotte di sale

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Informazioni sulle Grotte di sale

Messaggio da Ransie » 19 dic 2016, 21:09

Grotta di sale per bambini con problemi di muco, tosse e catarro molto frequenti.

Esperienze? Vale la pena? Se sì quali sono le caratteristiche a cui guardare? Quante sedute minime?

Grazie :-)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Informazioni sulle Grotte di sale

Messaggio da SeDiCi » 23 dic 2016, 13:50

Guarda, io ci sono stata tre volte con la mia bimba di due anni e ho avuto l'impressione che effettivamente la "sturasse" un po'. Ci sono però andata approfittando di una promozione con una importante riduzione di prezzo nelle mattine infrasettimanali, per stare in compagnia di un'amica e per far divertire le nostre bambine che giocano come in spiaggia. A prezzo pieno non so se lo avrei fatto, qui costa 26€ per mezz'ora mamma+bimbo!
Non mi sono informata molto, ho solo chiesto se ci sono controindicazioni X me che sono incinta (risposta: no, lo iodio fa bene anche a me e alla piccola dentro) e mi hanno spiegato che il sale va "mosso" per farlo circolare al meglio quindi tutti seduti per terra a giocare con paletta e secchiello.
Ho notato che lo iodio la agita un po' per il resto della giornata, come succede i primi giorni di mare.
Di più non so dirti, fai una prova e vedi come va. Di certo il nasino cola parecchio dopo.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 dic 2016, 13:55

Io ho solo esperienze indirette di mamme di alunni che ci portavano i bimbi.

Una è andata tre volte: tre broncospasmi. Effettivamente muove il muco, per alcuni bimbi troppo a quanto pare.

Una si trovava benissimo.

Una ogni volta che andava poi la bimba si ammalava, probabilmente perché sono stanze chiuse piene di bambini malaticci.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 dic 2016, 18:30

A me la pediatra sconsigliò tutto per il figlio grande, terme e grotte. Così come nei casi di broncospasmo ricorrente è sconsigliato il mucolitico e il sedativo della tosse. In effetti lui sta male anche con due gocce di olio essenziale nell'umidificatore. Ma mi pare che Vanessa non abbia la tendenza a complicanza asmatica, è questa componente quella che porta a sconsigliare terapie che smuovano...
Confermo in genarale che siano risposte soggettive.

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 24 dic 2016, 14:47

Dionaea dove vado io fanno entrare al massimo 4 bambini + relative mamme e comunque se prenoti ci vai solo tu o con chi vuoi tu, non condividi la stanza. E fanno cambiare l'aria tra una seduta e l'altra, per quanto possibile.
Cmque sì, smuove.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 dic 2016, 23:59

Ah ecco quindi si può prenotare anche singolarmente.
No Vany non ha problemi di asma.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”