Contratto scaduto il 31/08/2016 nn rinnovato ovviamente, faccio domanda di maternità anticipata (con interdizione al lavoro x gravidanza a rischio) il 26/08/2016 (xche mi avevano comunicato che nn avrebbero rinnovato il contratto) ora sono in maternità anticipata presentata domanda sia al datore fino al 31 che all'INPS x il resto....ora...sono stata in 2 Caf differenti, 2 versioni differenti, uno mi dice che o faccio maternità o disoccupazione (scartato) l'altro che ho tempo a fare domanda di disoccupazione fino a 1 anno essendo in maternità, siccome di solito i termini sono 68 gg x richiedere la disoccupazione, cerco in internet x nn rischiare di perdere i requisiti. Ho capito che la domanda di disoccupazione viene "sospesa" fino al termine della maternità, ma nn mi è chiaro se devo presentare domanda ora (che verrà appunto sospesa fino al termine della maternità) oppure se i requisiti sono sospesi fino al termine della maternità (quindi va presentata solo al termine della maternità).
Scusate il giro di parole, ma qui se sbaglio mi gioco 2 anni di disoccupazione e ho cercato di essere il più chiara possibile.
Ho trovato anche questo link che precisa termini e condizioni come nel mio caso...ma continua a nn essermi chiaro