GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

11 anni e ciclo abbondante

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Avatar utente
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:33

11 anni e ciclo abbondante

Messaggio da mery_1 » 25 mar 2016, 23:18

Buonasera e chiedo scusa se ho sbagliato ad inserire qui il post. Mia figlia 11 da poco, ha da dicembre il ciclo, arrivato fin dal primo abbondante e doloroso. Il secondo giorno è costretta a stare a casa e, su consiglio del ginecologo, con il ghiaccio sulla pancia. Naturalmente abbiamo già fatto esami sangue e visita ginecologica tutto ok tranne il tempo di coagulazione leggermente più lungo, ma il gine dice non è questo , secondo lui sono i primi cicli e cmq l unica terapia sarebbe quella ormonale e per la sua età ancora non consigliata. Di fatto la bambina ha un ciclo a coaguli che non riesce a gestire. Qualcuna ha esperienze simili? Grazie e scusate la lungaggine
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: 11 anni e ciclo abbondante

Messaggio da R2D2 » 26 mar 2016, 13:23

Io ho sempre provato sollievo con la borsa d'acqua calda. Il ghiaccio mi è nuovo.
Fa sport? Il nuoto aiuta tantissimo ad avere cicli meno dolorosi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: 11 anni e ciclo abbondante

Messaggio da primomaggio » 26 mar 2016, 14:17

Anche io che in adolescenza ho sofferto di cicli molto dolorosi e invalidanti e anche io ho sempre usato il caldo per alleviare i sintomi. Ora non ricordo se si trattasse di cicli abbondanti, direi di sì... mi sporcavo sempre... avevo 11 anni appena compiuti quando ho avuto il menarca e da allora sempre cicli molto debilitanti... ho passato degli anni davvero pesanti. Non sapevo dei benefici del nuoto... a me comunque ha aiutato trovare la terapia antidolorifica e diventare un po' più grandina e affrontare mentalmente la cosa in modo diverso.

Avatar utente
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:33

Re: 11 anni e ciclo abbondante

Messaggio da mery_1 » 26 mar 2016, 14:18

La borsa acqua calda va bene per il dolore, il dolore le passa con la tachipirina, il problema più grande è il ciclo abbondante e con coaguli ...se può essere pesante per noi adulti è davvero troppo e inaccettabile per lei che di anni ne ha 11. Faremo altri esami per verificare bene discorso coagulazione, dopodiché valuterà il gine la terapia che potrà essere solo ormonale ...ma è così piccola, perciò vplevo info da chi già ha avuto questi problemi...
Il gine dice anche potrebbe trattarsi ancora di ciclo senza ovulazione, capita spesso alle adolescenti, perciò così abbondante... ma credetemi abbondante è dir poco... menorragico è più corretto
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: 11 anni e ciclo abbondante

Messaggio da primomaggio » 26 mar 2016, 14:18

Mi viene in mente che una mia amica, su consiglio del ginecologo, usava la vitamina c per il ciclo abbondante.

Avatar utente
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:33

Re: 11 anni e ciclo abbondante

Messaggio da mery_1 » 26 mar 2016, 14:23

primomaggio ha scritto:Mi viene in mente che una mia amica, su consiglio del ginecologo, usava la vitamina c per il ciclo abbondante.
Forse x facilitate assorbimento ferro, la vitamina c aiuta mi pare ... e il ferro con questi flussi scende, pensate che a marzo lo ha avuto il 3 ...e il 24 ...
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: 11 anni e ciclo abbondante

Messaggio da RedRose » 10 mag 2016, 14:48

Anche io ho avuto il menarca a 11 anni e all'epoca avevo cicli stile cascate del Niagara di lunghezza complessiva circa 16 giorni, di cui una decina di sanguinamento e il misero resto a cercare di riprendermi. :impiccata:

Confermo che la situazione con il tempo (per fortuna!) migliora da sola.
Mi aiutò molto anche una cura fitoterapica (da farsi tassativamente sotto controllo medico) a base di borsa del pastore.
Altra cosa a cui magari avrai già pensato: il menarca nel mio caso era stato preceduto da un picco di crescita. I vestiti mi stavano tutti strettini. Comprare dei vestiti comodi per i giorni in cui ero super gonfia è stato utilissimo.

In bocca al lupo alla cucciola!
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

hezter
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 dic 2015, 11:08

Re: 11 anni e ciclo abbondante

Messaggio da hezter » 20 mag 2016, 10:58

R2D2 ha scritto:Io ho sempre provato sollievo con la borsa d'acqua calda. Il ghiaccio mi è nuovo.
Fa sport? Il nuoto aiuta tantissimo ad avere cicli meno dolorosi.
Anche io da giovane avevo questi problemi e con il tennis i dolori si sono attenuati moltissimo. Borsa dell'acqua calda e camomilla per alleviare le tensioni sulla pancia sono ottimi rimedi

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”