GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Libri, cosa mi consigliate?
- Martajill
- Basic~GolGirl®
Libri, cosa mi consigliate?
Ciao a tutte, non so se è la sezione giusta, casomai trasferitemi pure! Al momento sono a 11+5 e vorrei chiedervi se c'è qualche libro che consigliate....io in libreria ne ho visti una marea.... Grazie a tutte!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Libri, cosa mi consigliate?
Ciao, perdona ma immagino, pur non essendo certa, che tu intenda dire qualche libro sulla gravidanza...
Un titolo per tutti è
Che cosa aspettarsi quando si aspetta
Io non l'ho preso, comunque.
Io ne avevo uno in cui raccontava lo sviluppo del feto molto dettagliatamente, l'avevo cercato proprio per avere un'idea del percorso che stava facendo il mio piccolino.
Un altro di un'ostetrica olandese con diversi consigli su come affrontare la gravidanza come un evento fisiologico.
Il primo aveva anche una sezione abbastanza estesa dedicata a come affrontare le prime settimane dopo il parto... ed è stato utile.
Detto questo... oggi giorno in inernet trovi tutte queste info a costo zero
Un titolo per tutti è
Io ne avevo uno in cui raccontava lo sviluppo del feto molto dettagliatamente, l'avevo cercato proprio per avere un'idea del percorso che stava facendo il mio piccolino.
Un altro di un'ostetrica olandese con diversi consigli su come affrontare la gravidanza come un evento fisiologico.
Il primo aveva anche una sezione abbastanza estesa dedicata a come affrontare le prime settimane dopo il parto... ed è stato utile.

- Martajill
- Basic~GolGirl®
oddio scusate, non mi sono resa conto di aver sott'inteso l'argomento del libro.....comunque grazie delle info....soprimomaggio ha scritto:Ciao, perdona ma immagino, pur non essendo certa, che tu intenda dire qualche libro sulla gravidanza...
Un titolo per tutti è
Che sul web si trova tutto, sono io che amo avere il cartaceo tra le mani....
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io ho "avremo un bambino".
Carino, bella grafica, però nulla di esaltante in quanto a contenuti. C'è tanto sul tenersi in forma..alimentazione ed esercizi in particolare. Però a me piacciono di più i libri più medici per quanto riguarda la parte dello sviluppo del feto.
Poi ho letto, a spizzichi e bocconi, "il linguaggio segreto dei neonati", della hogg. Ma è sul dopo. .non sull'attesa.
Una marzolina aveva consigliato "hai voluto la carrozzina", ma non l'ho trovato in biblioteca quindi non posso dirti come sia.
Poi che sento nominare ma che non ho letto "bebè a costo zero" e "cosa aspettarsi quando si aspetta".
Carino, bella grafica, però nulla di esaltante in quanto a contenuti. C'è tanto sul tenersi in forma..alimentazione ed esercizi in particolare. Però a me piacciono di più i libri più medici per quanto riguarda la parte dello sviluppo del feto.
Poi ho letto, a spizzichi e bocconi, "il linguaggio segreto dei neonati", della hogg. Ma è sul dopo. .non sull'attesa.
Una marzolina aveva consigliato "hai voluto la carrozzina", ma non l'ho trovato in biblioteca quindi non posso dirti come sia.
Poi che sento nominare ma che non ho letto "bebè a costo zero" e "cosa aspettarsi quando si aspetta".
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Martajill
- Basic~GolGirl®
anche io preferisco più sul medico....ma quello sul linguaggio è utile????Dionaea ha scritto:Io ho "avremo un bambino".
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Martajill il libro della Hogg è molto controverso. Io l'ho letto e ho trovato sia cose che non condivido che spunti molto interessanti. Se lo leggi con senso critico e non come se fosse una bibbia infallibile è utile su molti aspetti.
Ora ho preso "Il bambino da 0 a 3 anni" di Brazelton perchè ho trovato molto vicino alla realtà la sua teoria dei touchpoints. Non l'ho ancora iniziato ma credo che anche questo vada preso come spunto, non come oro colato.
Sulla gravidanza non saprei, ho sempre cercato su internet.
Ora ho preso "Il bambino da 0 a 3 anni" di Brazelton perchè ho trovato molto vicino alla realtà la sua teoria dei touchpoints. Non l'ho ancora iniziato ma credo che anche questo vada preso come spunto, non come oro colato.
Sulla gravidanza non saprei, ho sempre cercato su internet.

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17