GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza inattesa

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
JonasM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gravidanza inattesa

Messaggio da JonasM » 7 gen 2016, 9:36

Buongiorno, vorrei farvi una domanda urgente:
Ieri sera ho avuto un rapporto completo con la mia ragazza! Stiamo sempre attenti con i metodi anticoncezionali, ma giusto ieri si è rotto il preservativo e non ce ne siamo resi conto se non a fine rapporto.
La mia domanda è: al primo giorno di fine ciclo (ancora con qualche residuo di perdite) e con una pillola ellaone presa una mezz'oretta dopo siamo coperti? C'è rischio di avere una gravidanza inattesa? Prendere un'altra pillola tra due giorni riduce del tutto il rischio? Vi prego di rispondere al più presto! Grazie. Cordiali saluti.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Gravidanza inattesa

Messaggio da Dionaea » 7 gen 2016, 10:19

Suppongo che la pillola vi sia stata prescritta da un medico, non vi ha spiegato come si svolge il protocollo e se è prevista o meno una seconda assunzione? Provate a dare un colpo di telefono al medico e a chiedere a lui.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gravidanza inattesa

Messaggio da elim » 11 gen 2016, 22:23

La pillola ella one per i maggiorenni è di libera vendita già da diversi mesi.
Hai già fatto tutto quello che potevi fare, non è assolutamente il caso di ripetere l'assunzione sarebbe solo una bomba ormonale inutile. Le percentuali statistiche sono a vostro favore, in ogni caso attendete il ciclo e in caso di ritardo fate test ma potrebbe essere un po sballato.
Comunque sul foglietto della pillola o in farmacia dove te l hanno venduta si trovano tutte le informazioni che cerchi.
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”