GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

curiosità

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

curiosità

Messaggio da viola12 » 15 mag 2015, 22:56

Ciao a tutte! Sono nuova nel forum e spero di non aver sbagliato sezione......
Volevo farvi questa domanda abbastanza sc**a però mi piacerebbe avere un confronto: voi quando avete deciso di avere un figlio da quanto tempo lavoravate nella stessa azienda?
La mia prima bimba è arrivata per caso e quindi non mi son dovuta porre questo problema.... ora invece inizio a pensare a una sorellina/fratellino e mi chiedo quando può essere il momento migliore.... so che se uno aspetta il momento giusto non lo farà mai ma sono curiosa delle vostre esperienze!!!
Grazie a chi mi risponderà :sorrisoo

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: curiosità

Messaggio da pallapunda » 18 mag 2015, 7:55

Sono rimasta incinta della prima figlia che lavoravo nell'azienda dove poi lavoro anche adesso da 2 anni e mezzo. Dopo aver partorito sono rimasta a casa un anno in maternità, sono tornata al lavoro e dopo 1 anno e mezzo sono rimasta incinta un'altra volta... devo dire però che dove lavoro io le donne sono molto tutelate e nessuno ha storto il naso davanti a questi eventi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 mag 2015, 9:34

Sei stata fortunata.. il tuo titolare e' piu' unico che raro..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 mag 2015, 10:23

Io con la prima ero rimasta incinta per caso. Lavoravo nello stesso studio da un paio d'anni sempre a progetto, non per periodi continuati. Mi è stato rinnovato il contratto fino alla fine del mese in cui avevo la dpp per permettermi di fare la maternità. Poi ho ricominciato sempre a progetto dopo 8 mesi della bimba e a luglio 2012 mi hanno assunto a TI full time. Adesso sono quasi 3 anni che sono fissa e quando ho detto della nuova gravidanza uno dei soci era un po' giù di morale...non è un periodo molto roseo...ma nessuno mi ha fatto storie. Insomma se ne sono fatti una ragione :risatina: .
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

FabriziaA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FabriziaA » 18 mag 2015, 16:09

Una mia amica lavora in banca (in banca!) e anche li le hanno fatto storie...
ovviamente non hanno detto niente ma le hanno fatto capire che non erano molto contenti...

che mondo

viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola12 » 19 mag 2015, 19:34

io adesso sto lavorando in questo posto da un anno e tre mesi.....da una parte mi sembra presto perchè non vorrei sembrare una scansafatiche dall'altra parte la mia cucciola ha già tre anni e così si passerebbero quattro anni e aspettare ancora allungherebbe troppo la loro distanza..... non so nemmeno come potrebbero prendere questa notizia essendo che le mie colleghe son tutte più grandi di me e quando sono arrivate avevano tutte già avuto figli.....
poi più la bimba cresce e diventa autonoma e più mi fa paura ricominciare tutto da capo (e notare ho avuto un esperienza bellissima perchè non mi ha mai dato alcun tipo di problema).
se penso col cuore lo farei subito se penso al lavoro mi freno un po..... non perchè debba far carriera assolutamente ma proprio solo a livello di mantenere il posto. Io capisco i costi delle aziende che poi si ritrovano a doverti sostituire e quindi hanno dei costi in più però non è giusto doversi fare questi problemi.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 20 mag 2015, 10:04

Ilariotta ha scritto:Sei stata fortunata.. il tuo titolare e' piu' unico che raro..
Diciamo che lavoro in un'azienda molto grande, con poche donne, per sostituire la mia prima maternità hanno preso una ragazza che poi hanno assunto a TI in un'altra divisione, per la seconda hanno fatto un giro utilizzando una mia collega che aveva già fatto il mio lavoro e lavorava in un altro ufficio con altre mansioni, mettendo al suo posto un'altra collega che faceva altro. Al mio rientro tutto è tornato come prima.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”