GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anticipare il ciclo con la pillola

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Anticipare il ciclo con la pillola

Messaggio da 11esseti » 22 apr 2015, 6:44

Dopo secoli di assenza rientro con un quesito....
Nonostante anni di esperienza ai tempi dell'università, non ricordo benissimo come usare la pillola per anticipare il ciclo.
Premetto che per me la pillola non ha assolutamente scopo contraccettivo e che, calendario sotto mano, mi ritrovero ad avere il ciclo proprio in mezzo alle vacanze al mare con la conseguente sindrome premestruale, ciclo con flusso abbondantissimo e dolorante sulla spiaggia e rischio di sporcarmi in piena notte in hotel....
Stando così le cose il ciclo mi arriverebbe l'11 agosto. Avevo pensato di prendere la pillola già da maggio per 11/12gg invece che per 21 e poi interromperla anticipando così il ciclo di una decina di giorni rispetto alla data presunta. Se non ricordo male, il flusso arriva a circa 4/5 gg dall'ultima pillola presa, ma il ciclo successivo ritarda di qualche giorno perché il ciclo ormonale naturale riparte regolamente dopo una settimana dall'assunzione dell'ultima compressa, ossia il giorno in cui si sarebbe dovuta prendere la prima compressa della confezione successiva se si fosse continuata l'assunzione.
Avete esperienze dirette recenti e precise che possano essermi di aiuto?
Grazie
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 397
Iscritto il: 16 lug 2008, 13:48

Re: Anticipare il ciclo con la pillola

Messaggio da annette76 » 22 apr 2015, 6:56

Io nonostante l'uso prolungato per anni della pillola, non ho mai "anticipato" il ciclo.
Nel tuo caso NON sospenderei la pillola,ma finito il blister ad inizio agosto, comincerei il successivo il giorno dopo. In questo modo salti sicuramente il ciclo e risolvi il problema
:lol:
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Anticipare il ciclo con la pillola

Messaggio da floddi » 22 apr 2015, 11:36

ciao, io ho usato spesso la pillola per NON avere il ciclo, in poche parole cominci la pillola a luglio e smetti i blister finito le vacanze, senza mai interromperla.
la pillola andrebbe usata così, l'interruzione è solo "psicologica" quindi non c'è nessun problema, l'unico effetto collaterale che avevo era il seno turgido e dolente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Anticipare il ciclo con la pillola

Messaggio da Gabrina74 » 22 apr 2015, 13:45

Se no dovresti usare l'anello che ha lo stesso utilizzo della pillola. lo metti a luglio e dopo tre settimane lo cambi inserendo direttamente quello nuovo senza interruzione così non hai il ciclo. L'anello ha il vantaggio di essere più leggero come dosaggio ormonale e di non passare dal fegato.
baci
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Anticipare il ciclo con la pillola

Messaggio da Honey83 » 23 apr 2015, 8:28

Ciao, io invece per evitare di avere il ciclo in vacanza facevo così: ogni mese anticipavo il momento di ricominciare a prendere la pillola di 1-2 giorni, in modo che il cambiamento fosse graduale.
In questo modo non ho mai avuto fastidi, però bisogna programmare la cosa con anticipo.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Anticipare il ciclo con la pillola

Messaggio da squinsy » 24 apr 2015, 19:44

Io per non avere il ciclo in viaggio di nozze avevo prolungato l'assunzione di una settimana per tre mesi consecutivi, quindi invece di fare 21 pastiglie facevo 28, così spostavo di una settimana l'arrivo del ciclo di volta in volta e ora del matrimonio il ciclo era finito poco prima ed avevo già iniziato a un nuovo blister, che ho ricominciato a prendere per i classici 21 giorni.
Purtroppo non potevo fare affidamento su quanti giorni aspettare l'arrivo del ciclo dopo l'ultima pillola, perché era irregolare, quindi mi sono calcolata di fare la settimana di sospensione quella prima del matrimonio.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
FabriziaA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 mag 2015, 16:23

Re: Anticipare il ciclo con la pillola

Messaggio da FabriziaA » 2 giu 2015, 9:52

floddi ha scritto:ciao, io ho usato spesso la pillola per NON avere il ciclo, in poche parole cominci la pillola a luglio e smetti i blister finito le vacanze, senza mai interromperla.
la pillola andrebbe usata così, l'interruzione è solo "psicologica" quindi non c'è nessun problema, l'unico effetto collaterale che avevo era il seno turgido e dolente.

anche a me è capitato di fare così, ma sinceramente non è stato molto piacevole, avevo come la sensazione che non stessi facendo la cosa giusta. niente di fisico, era solo una mia fissa a livello emotivo, a qualcun altra succede?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Anticipare il ciclo con la pillola

Messaggio da Dionaea » 2 giu 2015, 10:21

A me..infatti non l'ho mai fatto, né x anticipare né x posticipare :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”