buongiorno a tutte... premesso che è stao sempre il caos per me sto post parto con allatamento esclusivo... ho avute delle perdite... ma non le considererei ne ciclo ne capopart... il 12 febbraio invece...decisamente ciclo mestruale.... mi aspettavo che tornasse questo mese... invece nulla... secondo voi in allattamento esclusivo puo fare cosi ... un mese si ed un m,ese no oppure sparire e poi tornare.... oppure sono incinta?????
grazie
Certo che puoi essere incinta, se hai avuto rapporti senza usare anticoncezionali.
Comunque io i primi cicli che ho avuto dopo il parto, ancora allattando (ma già avevamo introdotto pasti quindi non era più allattamento esclusivo), sono stati un po' più lunghi della mia media; ci può stare che un ciclo salti, sì, è molto soggettivo ma è facile che i primi mesi non sia un ciclo regolare. Questo però non vuol dire che non c'è ovulazione, quindi se non desideri subito un'altra gravidanza, devi adottare un sistema anticoncezionale.
ok... perchè i dolorini mestruali li sento... ma non ce traccia di niente... per cui prima farò un test.... e vedrò....
dopo il primo ciclo quindi potrebbe esserci irregolarità dei cicli giusto?
Sì, sì, finché allatti tutto può essere. Io sono tornata regolare abbastanza in fretta, ma ho sentito di ragazze che hanno avuto un primo ciclo e poi niente per un paio di mesi, altre addirittura che non hanno avuto il ciclo per tutto l'allattamento, durato oltre un anno. Beate loro.