GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi con la pillola

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
sarahleo2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

problemi con la pillola

Messaggio da sarahleo2013 » 26 nov 2014, 14:30

salve, sono una ragazza di appena 18 anni. Volevo farle una domanda, è piu o meno un anno che prendo la pillola. inizialmente prendevo Drospil, due mesi fa per problemi di cefalea e di ciclo abbondante, la mia ginecolga ha deciso di cambiarla, mi ha prescritto Klaira. Mi ha detto di non prendere le ultime 4 pillole bianche inattive e di passare direttamente al nuovo blister di Klaira. Ieri sera ho preso l'ultima compressa bianca inattiva oggi dovrei cominciare il nuovo blister. Il mio problema è che ancora oggi il ciclo non è arrivato! non capisco qual'è il problema, ho preso tutte le pillole attive, solo un paio di volte mi è capitato di prenderla la mattina, ma non l'ho mai dimenticata. E' una cosa normale? cosa devo fare in questo caso?

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: problemi con la pillola

Messaggio da Alikucciola » 26 nov 2014, 15:53

sara per caso volevi scrivere al ginecologo su GOL?
perchè qui hai scritto nel forum quindi ti risponderanno utenti e non ginecologo ok?
se volevi scrivere al gine devi andare sulla pagina principale di gol e scrivere qui :

http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... cologo.asp

spero di esserti stata utile..

se invece ti vanno bene anche le risposte delle utenti le troverai qui sotto nei prossimi messaggi :ok

BUON FORUM
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 nov 2014, 15:55

Ora ti do la mia risposta ma NON sono un ginecologo ok?
E' capitato anche a me con cambio pillola senza sospensione che saltasse il ciclo e il gine mi ha detto che è una cosa normale.. quindi non credo tu ti debba preoccupare....
ma sei in pensiero per l'efficacia della pillola?
se le hai prese tutte correttamente (quelle saltate prese entro le 12 ore successive ) dovresti essere coperta comunque :ok
adesso attendiamo il parere di qualcuno piu esperto :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 nov 2014, 16:45

Se non vuoi rischiare una gravidanza però, cerca di non prendere le pillole in ritardo :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

sarahleo2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarahleo2013 » 26 nov 2014, 17:35

io ho gia un bimbo di 14 mesi e ora non è proprio il momento di averne un'altro. ho sempre preso la pillola non l'ho mai dimenticata, il massimo l'ho presa sempre prima delle 12 ore, mai dopo. ma qui, non c'è neanche l'ombra del ciclo.non so davvero cosa fare. mi chiedo magari lo stress? magari la pillola non fa per me? oppure lo fa spesso dopo aver cambiato pillola. queta era la prima volta che la prendevo magari devo ancora abituarmi al cambiamento? voi che dite? :x:

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 nov 2014, 9:17

Potrebbe essere che salti il ciclo all'inizio.. fino a quando il corpo si abitua... o magari non ti arriva proprio e in quel caso conviene comunque sentire il ginecologo... :ok
se vuoi toglierti il dubbio di una gravidanza ovviamente fai un test o vai a fare il prelievo delle beta hcg ma se hai preso tutte le pillole anche quelle dimenticate diciamo entro le 12 ore successive sei comunque coperta quindi... non dovresti aver rischiato nulla.... :corna_1:

prova a chiamare il ginecologo così senti cosa ti dice.. e nel mentre fai un test così ti togli il pensiero....

io ti posso portare la mia esperienza.. ho dovuto cambiare pillola.. prendevo loette ma mi veniva il ciclo a metà scatola... fino all'inizio della scatola successiva... e infatti era troppo leggera per me e quindi il gine me l'ha cambiata.... :ok
come vedi ogni pillola è a se e ogni corpo reagisce in maniera diversa.... :sorrisoo
Immagine

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 27 nov 2014, 13:56

Ciao io prendo klaira da due anni e mezzo (tra l'altro il mio problema di emicranie è leggermente migliorato); in due anni e fischia ho sempre avuto cicli quasi inesistenti e alla prima assunzione mi era proprio saltato.
Dunque è normale che il ciclo salti perchè il mio ginecologo mi ha detto che è studiata anche proprio per ridurre il sanguinamento e a gente come me che aveva un ciclo normale/scarso lo fa praticamente scomparire. L'unica cosa che non capisco è perchè ti ha detto di saltare le ultime 4 pillole bianche, oltretutto le pillole bianche cioè placebo sono solo 2 ...
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”