Pagina 1 di 1

Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 17:03
da Fenderp
Salve a tutti .. Ieri sera ho avuto un rapporto completo protetto con la mia ragazza.. Da premettere che lei è al nono/decimo giorno del ciclo.. Comunque dopo il rapporto mi sono ritrovato del liquido seminale sulle mani .. Ora dato che il profilattico non si è rotto , ho controllato gonfiandolo più volte ,credo che nel toglierlo si sia girato , cioè la parte interna del profilattico sia venuta fuori e quindi per questo mi sono sporcato .. Non so se ho reso l'idea .. In più la mia ragazza mi ha detto di aver sentito e visto delle perdite trasparenti dopo circa un'ora dal rapporto... Inoltre mi ha detto che ha avuto le stesse perdite dopo rapporti completi non protetti... Secondo voi devo preoccuparmi?

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 17:10
da laura s
Direi che se ci sono dei dubbi concreti è indicata la contraccezione post-coitale (o pillola del giorno dopo) che essendo la tua ragazza verosmilmente in fase preovulatoria eviterà che ovuli, scongiurando la possibilità di una gravidanza. Chiaramente se e solo se una gravidanza indesiderata sarebbe non affrontabile e se il ginecologo prescrittore non ravviserà controindicazioni.
Avete 48 ore di tempo per recarvi al più vicino PS ginecologico, ma entro le 24 ore l'efficacia è maggiore.

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 17:19
da Fenderp
Ma se il profilattico non si è rotto, perché ho controllato ... Come é possibile che sia liquido seminale!?

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 18:08
da laura s
Se si è risvoltato tipo calzino o mezzo srotolato mentre eri ancora dentro, ovviamente può esserne uscito, se no no.
Come detto sopra, se avete rischiato seriamente o no lo sapete voi due che eravate lì come vuoi che faccia a dirtelo io???

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 18:29
da Fenderp
No ma non si é srotolato dentro... Mi sono sporcato nel levarlo dopo... Io ero tranquillo , poi questo fatto delle perdite mi ha spiazzato un pò...

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 18:34
da primomaggio
Fenderp, se è al 10° giorno del ciclo, potrebbero essere perdite preovulatorie, dall’odore avrebbe dovuto riconoscere se sono tue o sue.

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 18:54
da Fenderp
Eh non lo so se ci ha fatto caso.. Mi ha detto che erano trasparenti e le ha avvertite mentre saliva le scale...poi teoricamente non dovrebbe essere un giorno fertile no??

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 19:04
da primomaggio
Dipende. Innanzi tutto dalla durata del suo ciclo e da quando ovula, mica tutte le donne ovulano al 14° giorno del ciclo. Poi, ci sono donne che hanno perdite anche nei giorni precedenti dell’ovulazione: cambiano consistenza in base al periodo, e possono essere più o meno abbondanti, nei vari mesi.
Io un consulto ginecologico lo chiederei, tramite eco si dovrebbe verificare se l’ovulazione è prossima o meno, se è lontana, anche ci fosse stata perdita di liquido seminale, direi che potete stare tranquilli, se è imminente, come diceva Laura s, siete voi che sapete se è il caso di fare qualcosa.

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 19:49
da Eilan21
Tutto è possibile. Se dovete a tutti i costi evitare una gravidanza, non perdete tempo e andate al consultorio per la pillola del giorno dopo.
Altrimenti c'è solo da aspettare il giorno della prevista mestruazione e fare un test...

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 19:54
da Fenderp
Si so bene che l'ovulazione non é mai precisa... Il suo ciclo é regolare.... Io so solo che il profilattico non si é rotto e alla fine del rapporto era ancora al suo posto... Mi sono fatto condizionare dal fatto che mi sono sporcato le mani ma penso sia dovuto al fatto che l'ho srotolato da sotto verso sopra e che quindi si è risvoltato... Penso sia dovuto a questo , buchi nn ne ho visti , l'ho gonfiato più volte e non perdeva aria e poi il liquido seminale era tutto sulla mia mano ... Però ripeto , io sinceramente non ho fatto caso a come l'ho tolto ... Penso che sia cosî perché é l'unica spiegazione logica.. Uno fa tanto per non rischiare e poi comunque mi tocca andare in paranoia

Re: Perdite dopo rapporto completo protetto

Inviato: 18 nov 2013, 20:10
da Eilan21
Fenderp ha scritto:Si so bene che l'ovulazione non é mai precisa... Il suo ciclo é regolare.... Io so solo che il profilattico non si é rotto e alla fine del rapporto era ancora al suo posto... Mi sono fatto condizionare dal fatto che mi sono sporcato le mani ma penso sia dovuto al fatto che l'ho srotolato da sotto verso sopra e che quindi si è risvoltato... Penso sia dovuto a questo , buchi nn ne ho visti , l'ho gonfiato più volte e non perdeva aria e poi il liquido seminale era tutto sulla mia mano ... Però ripeto , io sinceramente non ho fatto caso a come l'ho tolto ... Penso che sia cosî perché é l'unica spiegazione logica.. Uno fa tanto per non rischiare e poi comunque mi tocca andare in paranoia
Viste le modalità mi sembra improbabile che sia rimasta incinta. Io starei abbastanza tranquillo. In bocca al lupo! :incrocini