Pagina 1 di 1

Calprotectina alta

Inviato: 13 mar 2013, 19:19
da skyblue
Ciao.

Ho ritirato oggi esame della calprotectina nelle feci ed è alta 170, su un massimo di 50.

Ho paura di avere un tumore, su internet dice che è indice di infiammazioni dell'intestino e tumori.
Il medico dice che lo posso ripetere, magari dice e' una cosa banale. Io ho chiesto se poteva essere dovuto dalla possibile enterite che avevo appena fatto, lui dice che è possibile. Poi mi dice di stare calma che in tanti esami che fa molti hanno questi risultati, però io ormai sono molto in pensiero e non si come mettermi tranquilla, cerco su internet che valori dovrei avere in caso di malattia in corso ma non trovo niente.

Qualcuno ha esperienza in merito ?

Re: Calprotectina alta

Inviato: 18 mar 2013, 15:20
da paopao
skyblue io non so risponderti perchè non so.
Ma in genere la soluzione più probabile è molto spesso, quasi sempre, quella meno tragica.
Se ci fosse un tumore magari avresti trovato tracce e non solo di sangue..che poi il sangue nelle feci si trova pure con semplici polipi o gravi infiammazioni, per cui, quand'anche ci fosse anche del sangue, non sarebbe comunque un tumore.
:coccola

Re: Calprotectina alta

Inviato: 9 apr 2013, 16:51
da tnt
Ma se non sbaglio può essere indice anche della celiachia. Io sto facendo fare degli esami a Francesca e oltre a quelli del sangue la gastroenterologa pediadrica le ha prescritto questo esame delle feci.
Hai fatto anche i controlli per la celiachia?

Re: Calprotectina alta

Inviato: 11 apr 2013, 22:05
da skyblue
TNT si ho fatto anche quelli per la celiachia, tutto negativo. Ho rifatto la calprotectina e il valore e' sceso ! Devo aver avuto una brutta infiammazione forse batterica.

Re: Calprotectina alta

Inviato: 15 apr 2013, 14:02
da tnt
skyblue ha scritto:TNT si ho fatto anche quelli per la celiachia, tutto negativo. Ho rifatto la calprotectina e il valore e' sceso ! Devo aver avuto una brutta infiammazione forse batterica.
meglio così! :ok