Ciao, mi chiamo Eleonora e mi sono iscritta al sito la scorsa settimana dopo aver scoperto di essere incinta.
Ora sono qui per condividere la mia esperienza di gravidanza extrauterina.
Era la mia prima gravidanza, cercata da me e dal mio compagno, arrivata quando non ci speravo piu' e stavo per rinunciare a questo desiderio di maternità, anche perchè quest'anno compiro' 38 anni, insomma non sono una ragazzina.
Avevo fatto anche la visita dal ginecologo, con tanto di ecografia e foto del sacco, anche se era presto per vedere l'embrione. Non si vedeva nulla al di fuori dell'utero. Il ginecologo mi ha messo subito a riposo assoluto per gravidanza a rischio per vari fattori: perdite, che anche se non abbondanti erano sempre presenti, stress e anche fattore età.
Questo è accaduto lunedì scorso. Ma già 2 giorni dopo ho avuto dolori fortissimi addominali, passati dopo un'oretta che avevo preso tachipirina. Ho chiamato il giorno dopo il ginecologo che mi ha tranquillizzata dicendomi che potevano essere coliche, aria, infiammazione alle vie urinarie, tutte cose dovute ai cambiamenti che il corpo stavo subendo. Dicendomi comunque di richiamare se si fossero ripresentati. Il giorno successivo purtroppo stessi dolori fortissimi. Chiamo e mi dice di andare per vedere cosa sta succedendo. A qs punto era chiaro si trattasse di gravidanza extrauterina, la tuba era dilatata, il sacco nell'utero c'era ma senza embrione... C'era riversamento di liquido, di sangue. Da lì mi ha mandata all'ospedale avvisando il medico di turno che sarei arrivata. Il dolore a quel punto era decisamente peggiorato, ho temuto di svenire un paio di volte durante il tragitto. Appena arrivata mi hanno preparata x un'operazione d'urgenza. Era venerdì 8 marzo, la nostra bimba/o è diventata/o un angelo. A me è stato tolto un pezzo di tuba, mi hanno detto che pero' non ha compromesso niente per future gravidanze. Dicono di avermi preso appena in tempo.
Ora sono a casa, non sto bene, ho ancora dolori post operatori e il medico dice che anche l'utero si contrae per tornare come era prima. A livello fisico quindi sono ancora decisamente debole. A livello psicologico penso di avere vissuto un trauma, piu' volte al giorno le lacrime escono da sole.
Mi rendo conto che sarebbe potuto andare tutto peggio, ma non posso fare a meno di domandarmi il perche' sia successo a noi.
Adesso ho il terrore di riprovare per una nuova gravidanza. Mi hanno detto che con l'intervento, fatto in laparascopia, hanno pulito tutto e ora sara' anche piu' facile rimanere incinta, ma leggendo vari articoli sembra che chi ha avuto una gravidanza extrauterina abbia piu' possibilità di averne un'altra.
Qualcuna di voi puo' riportarmi la propria esperienza?
Ciao a tutte/i.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piccolo angelo
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: piccolo angelo
nicoleisabo, mi dispiace leggere di questa tua dolorosa esperienza.
Non so aiutarti, però ti indirizzo a questa sezione del forum, dove potrai leggere di altre ragazze che hanno attraversato il tuo stesso dolore e dove potrai chiedere e ricevere informazioni.
forum/quando-la-pancia-non-c-e-piu-f54.html
Io sono sicura che in questo forum ci siano donne che hanno portato a termine una gravidanza dopo un'extrauterina. Io stessa, pur non avendo avuto questo problema, ho un solo ovaio funzionante a causa di un intervento per endometriosi, e ho concepito un figlio che oggi ha quasi 6 anni.
Spero tu possa trovare qui un po' conforto nella condivisione dell'esperienza, così come è per me.

forum/quando-la-pancia-non-c-e-piu-f54.html
Io sono sicura che in questo forum ci siano donne che hanno portato a termine una gravidanza dopo un'extrauterina. Io stessa, pur non avendo avuto questo problema, ho un solo ovaio funzionante a causa di un intervento per endometriosi, e ho concepito un figlio che oggi ha quasi 6 anni.
Spero tu possa trovare qui un po' conforto nella condivisione dell'esperienza, così come è per me.
-
- New~GolGirl®
Re: piccolo angelo
Grazie mille "primomaggio", faro' cosi'.
Ciao!
Ciao!