GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolori in gravidanza
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
dolori in gravidanza
sn appena entrata al 5 mese...e a volte specie la sera ho come dei dolori alla pancia..come se avessi un elastico ke tira internamente...è normale?? grazie a tutte
-
- New~GolGirl®
Re: dolori in gravidanza
Ciao sonyafrancesca
credo che si tratti delle cosiddette contrazioni di braxton-hicks, che servono all'utero per prepararsi al parto.
Se comunque non ti senti tranquilla, chiama il tuo ginecologo e parlagliene.
Io ho sofferto di contrazioni, ma le mie erano troppo forti e ho dovuto prendere un farmaco che si chiama Vasosuprina, sostituito poi da un altro di nome Miolene, per tenerle a bada.
Questo perchè le mie contrazioni mi avevano causato già una dilatazione di cm 1,5-2 e andavano tenute a bada.
In entrambe le gravidanze, ma alla fine... i bimbi sono nati a termine ed erano belli grossi.
Ti faccio tanti tanti auguri.
Evelyn e pomodorino 15
credo che si tratti delle cosiddette contrazioni di braxton-hicks, che servono all'utero per prepararsi al parto.
Se comunque non ti senti tranquilla, chiama il tuo ginecologo e parlagliene.
Io ho sofferto di contrazioni, ma le mie erano troppo forti e ho dovuto prendere un farmaco che si chiama Vasosuprina, sostituito poi da un altro di nome Miolene, per tenerle a bada.
Questo perchè le mie contrazioni mi avevano causato già una dilatazione di cm 1,5-2 e andavano tenute a bada.
In entrambe le gravidanze, ma alla fine... i bimbi sono nati a termine ed erano belli grossi.
Ti faccio tanti tanti auguri.
Evelyn e pomodorino 15
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Re: dolori in gravidanza
Evelyn francamente a 18+6 mi sembra dura avere contrazioni preparatorie (tantè che le tue erano tutt'altro che preparatorie
), non è un pò presto? a me a 20 settimane sinceramente succedeva quando stavo in piedi tutto il giorno. Secondo me è normale avere un pò di dolori al basso ventre. Il bambino inizia a crescere, a pesare sulla vescica e a rendere un pochino faticosi i movimenti che prevedono un minimo di sforzo fisico (tipo pulire, sistemare, fare il letto...), anche perchè prosciuga le energie. Sonya stai tranquilla.

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17