GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maternità...
-
- New~GolGirl®
Maternità...
Ciao bimbe sono una nuova arrivata o meglio ero già iscritta anni indietro quando cercavo la prima pupa....vorrei chiedere a tutte se con la maternità sul posto di lavoro avete avuto problemi
già con la prima sul lavoro ho avuto un sacco di storie e ora mi ritrovo a volere il secondo ma ave un ansia bestiale per quando dovrò dirlo alla mia titolare....

- Vannie
- New~GolGirl®
Re: Maternità...
La tua titolare è una donna? E non capisce? Siamo messi bene...
Io lavoro con mio padre ed è stata una tragedia...ha ripreso a parlarmi dopo 1 mese...ma ancora così così...e mi ha già detto (sono al 4 mese) organizzati per quando nascerà per venire al lavoro
Io lavoro con mio padre ed è stata una tragedia...ha ripreso a parlarmi dopo 1 mese...ma ancora così così...e mi ha già detto (sono al 4 mese) organizzati per quando nascerà per venire al lavoro

- pao pao
- Master~GolGirl®
Piccola89eli, è un tuo sacrosanto diritto, fregatene della tua titolare, non credo proprio che lei pensi a te e a quello pensi quando deve decidere della sua vita.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- gloria
- Expert~GolGirl®
oh mammaVannie ha scritto:La tua titolare è una donna? E non capisce? Siamo messi bene...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®
io lo devo dire sono stata fortunata
lavoro in un'agenzia formativa che ho fondato io insieme al mio compagno ormai ben 12 anni fa...
siamo tutti con contratto a progetto
però ci siamo sempre accordati tra noi (abbiamo tutti un bellissimo rapporto di amicizia) per le ferie, permessi, malattia... insomma non siamo fiscali
ovviamente poi c'è chi se ne approfitta
insomma per farla breve
con elia sono rimasta a casa l'ultimo mese di gravidanza e sono rientrata un poco per volta quando lui aveva 4/5 mesi
con teresa sono stata a casa dall'ultimo mese di gravidanza fino a che lei non aveva 9 mesi ed è entrata al nido
in entrambe le gravidanza stipendio pieno tutti i mesi...
spesso comunque ho lavorato anche da casa nel periodo che non ero in ufficio ma senza impegni grossi...
lavoro in un'agenzia formativa che ho fondato io insieme al mio compagno ormai ben 12 anni fa...
siamo tutti con contratto a progetto
però ci siamo sempre accordati tra noi (abbiamo tutti un bellissimo rapporto di amicizia) per le ferie, permessi, malattia... insomma non siamo fiscali
ovviamente poi c'è chi se ne approfitta
insomma per farla breve
con elia sono rimasta a casa l'ultimo mese di gravidanza e sono rientrata un poco per volta quando lui aveva 4/5 mesi
con teresa sono stata a casa dall'ultimo mese di gravidanza fino a che lei non aveva 9 mesi ed è entrata al nido
in entrambe le gravidanza stipendio pieno tutti i mesi...
spesso comunque ho lavorato anche da casa nel periodo che non ero in ufficio ma senza impegni grossi...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- Memina
- Active~GolGirl®
Vannie ha scritto:Io lavoro con mio padre ed è stata una tragedia...ha ripreso a parlarmi dopo 1 mese...ma ancora così così...e mi ha già detto (sono al 4 mese) organizzati per quando nascerà per venire al lavoro

Delle reazioni delle donne capo non mi sorprendo più. Purtroppo mi capita sempre più spesso di vedere donne in carriera che, una volta arrivate, diventano più stronze degli uomini.
Per quanto mi riguarda mi è andata bene, ma ho lavorato fino all'ottavo mese e ho preso solo due giorni di malattia durante questi otto mesi. Credo che questo, sommato al mio comportamento abbastanza ineccepibile sul lavoro, ha fatto sì che al mio ritorno abbia trovato le stesse mansioni lasciate. Lo stesso non possono dire altre mie colleghe, che sono state spostate per "esigenze aziendali" (

La Dirigenza da me è tutta al maschile.
Non ho mai sentito di altre colleghe/amiche che non abbiano avuto problemi, più o meno lievi, al loro ritorno in ufficio o durante la gravidanza. Figuriamoci poi se si è costrette a rimanere allettate a casa da subito...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
-
- New~GolGirl®
Dove lavoro siamo in 3 abbiamo risentito della crisi e sta pensando se mandare viao meno l altra ragazza ,con l altra gravidanza ho lavorato fino a 7 mesi poi non c'è la facevo più essendo un lavoro sempre in piedi e sono stata a casa fin ai 5 mesi della piccola...con questa farei uguale sempre che possa,ma il problema e appunto se l altra la manda via in mia assenza come farà? È sopratutto già l aria era pesante l altra volta al mio rientro chissà che farà stavolta...il mio pensiero e ritrovar i con 2 figli e a casa ....però che faccio rinunciò a tutto???ho mille paure....