Ciao a tutte,
da quasi un anno stiamo cercando la cicogna che purtroppo si fa desiderare molto.
Il mio ciclo è sempre molto lungo, a volte anche di 44 giorni, diciamo che la media è attorno ai 36 giorni e per questo motivo faccio molta fatica ad individuare il mio giorno fertile.
Ho utilizzato persona per un periodo, ma purtroppo sappiamo che per chi ha cicli molto lunghi e superiori ai 35 giorni non è affidabile. Inizierò da questo mese i test di ovulazione clear blu per andare a cercare il picco di LH.
Questo pomeriggio ho anche un appuntamento con la mia ginecologa per un piano d'attacco.
Voi avete suggerimenti da darmi o vostre esperienze da condividere?
grazie a tutte
Sara
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciclo molto lungo
- riku85
- Active~GolGirl®
Re: Ciclo molto lungo
Ciao!
ho visto ora il tuo post..
che dire..
mi chiamo come Te e anche io ho cicli di 40/45 gg
Io sto usando ClearBlue e ho iniziato a usarli dal 12° giorno del ciclo
ogni 2/3 giorni
ma finora ( 26 PM)
ancora nessuna faccina
e nemmeno le lineette blu sono cambiate..
Spero di ovulare intorno ai primi di Marzo (visto che se calcolando 45 gg di ciclo dovrebbero tornarmi il 15/03, togliendo la fase luteale... Dovrebbe essere intorno ai quei giorni..ma
poi chi lo sa?!?!
Sono un po' giu' piena di dubbi anche io
ho visto ora il tuo post..
che dire..
mi chiamo come Te e anche io ho cicli di 40/45 gg

Io sto usando ClearBlue e ho iniziato a usarli dal 12° giorno del ciclo
ogni 2/3 giorni
ma finora ( 26 PM)
ancora nessuna faccina
e nemmeno le lineette blu sono cambiate..

Spero di ovulare intorno ai primi di Marzo (visto che se calcolando 45 gg di ciclo dovrebbero tornarmi il 15/03, togliendo la fase luteale... Dovrebbe essere intorno ai quei giorni..ma
poi chi lo sa?!?!
Sono un po' giu' piena di dubbi anche io

♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ognuna di noi ha una fase luteale di lunghezza diversa, quindi bisogna capire quanto dura la propria per poter fare un po' di conti. I test di ovulazione soprattutto i primi mesi andrebbero fatti tutti i giorni, facendo intervalli di 2-3 giorni si rischia di perdere il picco ovulatario. In ogni caso, il sistema più efficace per monitorare il ciclo è la temperatura basale. Potete trovare tutte le informazioni nell'abc nella sezione Bebè Cercasi!! 

- arys
- New~GolGirl®
Con i Clearblue spendete una fortuna con dei cicli così lunghi... perché magari non iniziate con la TB e gli stick canadesi che costano tanto meno?

- riku85
- Active~GolGirl®
Hai ragione..
Prossimo giro (se questo 1° tentativo va male ) prendero 'di certo i Canadesi.
cosi' posso farli tutti i giorni e monitorare meglio il Ciclo
Da Febbraio io e il mio compagno abbiamo iniziato la ricerca..
in breve....maratoniamo quasi tutti i giorni (salvo qualche volta che abbiamo maratonato dopo 2)
quindi ho pensato:
-CICLO LUNGO = ovulazione piu' tardiva (in teoria verso dal 26/02 (oggi!!!) al 05/03)
-MARATONA OGNI GIORNO (o quasi) = piu' probabilita' di beccare L OVETTO
percio' ho detto
per la prima volta ci provo cosi'
poi se va male mi impegnero' di piu' dal prossimo giro
TB e CANADESI di sicuro
Prossimo giro (se questo 1° tentativo va male ) prendero 'di certo i Canadesi.
cosi' posso farli tutti i giorni e monitorare meglio il Ciclo
Da Febbraio io e il mio compagno abbiamo iniziato la ricerca..
in breve....maratoniamo quasi tutti i giorni (salvo qualche volta che abbiamo maratonato dopo 2)
quindi ho pensato:
-CICLO LUNGO = ovulazione piu' tardiva (in teoria verso dal 26/02 (oggi!!!) al 05/03)
-MARATONA OGNI GIORNO (o quasi) = piu' probabilita' di beccare L OVETTO
percio' ho detto
per la prima volta ci provo cosi'
poi se va male mi impegnero' di piu' dal prossimo giro
TB e CANADESI di sicuro

♥ Sebastiano ♥
- primomaggio
- Master~GolGirl®
riku85, avete appena cominciato la ricerca, fossi in voi mi godrei questi primi mesi senza tante paranoie e stick vari
Anche perché di solito per la donna il desiderio asseconda l'ovulazione, quindi magari basta semplicemente lasciarsi andare e la natura fa il suo corso, almeno, vi auguro che sia così!

-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
anche io sono dell'idea che se avete appena iniziato non conviene stressarti con TB e stick.
Io ho iniziato dopo un lungo anno di ricerche. Goditi questo momento di libertà con il tuo compagno e vedrai che andrà bene.
Chi come me ha il ciclo lungo ha parlato con il ginecologo di questo? Io vedo una nuova dotoressa il 21 febbraio perchè quella attuale non mi convince.
anche io sono dell'idea che se avete appena iniziato non conviene stressarti con TB e stick.
Io ho iniziato dopo un lungo anno di ricerche. Goditi questo momento di libertà con il tuo compagno e vedrai che andrà bene.
Chi come me ha il ciclo lungo ha parlato con il ginecologo di questo? Io vedo una nuova dotoressa il 21 febbraio perchè quella attuale non mi convince.