GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricerca gravidanza..come non perdere il lume della ragione

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ricerca gravidanza..come non perdere il lume della ragione

Messaggio da gabriela000 » 3 gen 2013, 10:12

Riposto qui il mio post,visto che lo avevo postato in una sezione sbagliata ( chiedo scusa ma sono nuova e ancora devo capire bene i meccanismi del forum,ma ci sto arrivando ) :sorrisoo

Ho letto che l'ansia è una nemica della pennuta e che per rimanere incinta è consigliabile restare "sane di mente e non farsi troppe paranoie . Ora mi chiedo è possibile evitare quella sensazione di attesa-speranza ogni volta che si prova ad avere un bambino?
In passato mi è capitato a causa di alcuni sintomi di pensare di essere incinta,non avevo alcun ritardo e avevo avuto solo un rapporto a rischio(ma nemmeno troppo ).Ebbene è bastato questo per farmi sentire in gravidanza ,per carità una sensazione meravigliosa,ma quando sono arrivate le rosse dio che frustrazione
Come forse qualcuna di voi saprà inizierò la ricerca a metà del nuovo anno,ma già ho l'ansia. E se non riesco a rimanere incinta subito? So già che al primo giorno che lo faremo senza prendere alcuna precauzione entrerò in modalità donna incinta cosa che facciamo un pò tutte a quanto ho letto...
ma come fare a non pensarci? come prendere la situazione in mano e non farsi abbindolare dalle emozioni? Ho paura che il mio stato d'animo possa influire su tutto ciò e che la pennuta tardi a farsi vedere. Insomma evitare di entrare nel circolo vizioso è possibile? qualcuna di voi ci riesce?

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ricerca gravidanza..come non perdere il lume della ragione

Messaggio da Frieda » 3 gen 2013, 13:30

Cara gabriela, il primo mese che abbiamo provato a catturare la cicogna sono stata così in ansia da avere il mal di stomaco!
Da allora (e ti auguro di essere mooooolto più fortunata di me :incrocini ) sono passati 3 anni durante i quali ho provato credo TUTTI gli stati d'animo. Sono rimasta incinta una volta l'anno scorso ma non è andata bene, e sono incinta adesso (e speriamo bene!!!!! :cuore ) Lo stato d'animo a mio parere è completamente indifferente. Anzi, più te lo dicono peggio è, perchè sembra che ti sia fatta una colpa per ciò che provi.
Il lato positivo (diciamo così) di un'attesa particolarmente lunga è la possibilità di elaborare tutte queste emozioni, di chiamarle con il loro nome, non vergognarsene e in alcuni casi anche superarle, quando non hanno più senso per noi.
Insomma, non ti preoccupare, probabilmente all'inizio sarai super ansiosa e in modalità donna incinta, ma se non acciufferai subito la pennuta queste sensazioni matureranno in forme ben più sopportabili :sorrisoo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 gen 2013, 13:54

Ciao Gabriela,
noi stiamo cercando da quest'estate, e non arriva nulla, cioè a novembre qualcosa era arrivato, ma se nè andato poco dopo, quindi siamo ancora in fase ricerca..
io ti dirò che i primi due/tre mesi li ho vissuti benissimo e in maniera tranquilla, avevo letto una ricerca che diceva che data la nostra etá giovanr nell'arco di tre mesi quasi la totalitá delle donne acchiappava la cicogna, e quindi stupidamento pensavo che la ricerca non poteva sbagliarsi proprio con me e quindi per quei mesi ero tranquilla..
poi è iniziato il mio piccolo dramma, mese dopo mese il ciclo e li uno strazio ogni volta, poi manco farci apposta tutte le persone che conosco che cercavano sono rimaste incinta e veramente è stata una tortura.
sono sempre stata una persona che ha gioito ad ogni concepimento, chiedevo come andava, il nome, si parlava ed ero davvero contenta, invece stavolta no..ero arrabbiata con tutte, mi dava pure fastidio il solo fatto che ne parlassero, e mi sono sentita la persona peggiore del mondo per questo, io non sono cosï..
dopo l'aborto spontaneo invece, e dopo averne sentite su un sacco dal mio compagno per l'ansia che ci mettevo ogni volta, ho cercato di rilassarmi un pó, o per lo meno a me sembra :sorrisoo
non só quindi se tolta, almeno un pó, l'ansia riisciremo ad acchiappare..spero di sï..
:incrocini
in ogni modo, questo è un pó il mio percorso fino ad ora, penso che sia una cosa piuttosto normale avere paura e sconforto e mille altre sensazioni..se trovi peró qualcuno che ha qualche trucco per viverla serenamemte fammi sapere :ok
auguri per tutto e non vedo l'ora di sentire come andrá a te la caccia..
bacioni
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 gen 2013, 14:24

Tranquilla che se devi rimanere incinta non c'è ansia che tenga: ci rimani.
Più che altro chiediti che senso ha stare a preoccuparsi adesso di cosa accadrà o non accadrà quando inizierai la ricerca. Non serve a niente, per ora quello che devi fare è prendere l'acido folico e basta.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

giugiola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giugiola82 » 8 gen 2013, 15:08

ciao a tutte, sono nuova del forum e mi presento.
sono una ragazza di 30 anni e da circa 3 mesi io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino.
ho avuto una brutta esperienza alle spalle, un interruzione volontaria di gravidanza circa 4 anni fa per motivi molto delicati che al momento preferisco non parlare, il periodo più brutto della mia vita.
successivamente ho riscontrato un problema al collo dell'utero, un cin 3 provocato da hpv, dove mi sono vista costretta ad aspostare con una leep una parte del collo dell'utero. ora ho effettuato tutti controlli necessari ed il mio gin dice che tutto è ok! ogni mese da 3 mi arrivano puntualmente le rosse, ed il primo mese sono scoppiata a piangere. lo scorso mese sono arrivate il 9 quindi sono in attesa di sapere. questi giorni non passano, sono alla ricerca di sintomi della gravidanza, e sembra di sentirne qualcuno (essendoci già passata) ma non ne sono certa. abbiamo cercato di avere rapporti quasi tutti i giorni e più di una volta al giorno in quelli fertili. mi dicono che non devo pensarci, ma la mia testa ha sempre lo stesso pensiero, lo desidero più che mai, e tutte le mattine che mi sveglio il mio primo pensiero è quello di prendere l'acido f. consigliato dal mio gin. per aiutare lo sviluppo del mio bambino che ancora non esiste. Non so cosa fare...se fare il tes oppure aspettare qualche giorno. voi che mi dite?

giugiola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giugiola82 » 8 gen 2013, 15:14

ciao gabriela000, come vedi siamo nella stessa situazione, la paura che arrivano le maledette rosse, sentirsi incinta da subito, tutto questo gioca con il nostro desiderio di diventare mamme. anche se dicono di stare tranquilla il :pensieroso c'è sempre

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 9 gen 2013, 22:46

Ciao Gabriela e tutte le Golline
Ti racconto in poche battute la mia esperienza
Marzo del 2012: il giorno dopo aver fatto dei compitini faccio uno stick persona che mi dice "ovetto in arrivo" e pensa...dopo 14 giorni test positivo (purtroppo esperienza andata male, ma questa è un'altra cosa)
Da quando ho avuto questo aborto spontaneo mi sono letteralmente intestardita: prima il desiderio c'era ma la prendevo in maniera più sportiva ora, invece, è come se mi fosse stato tolto qualcosa ed io lo rivolessi dopo poco tempo.
Ecco anche a me dicono "stai tranquilla, non ci pensare" e me lo dico pure io ma niente da fare... :pensieroso
se mi vengono le rosse avrò compiuto il 7° tentativo...io non capisco siamo sani e non arriva il bimbo!! :argh :argh
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ricerca gravidanza..come non perdere il lume della ragio

Messaggio da FedericaT » 28 apr 2013, 16:20

Comunque...tutti quegli anni passati con la paura di restare incinta....credevo fosse più facile!?!??! :risatina:
Immagine

agrimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ricerca gravidanza..come non perdere il lume della ragio

Messaggio da agrimony » 31 mag 2013, 18:10

FedericaT, hai ragione, è vero, mi hai fatto ricordare tutte le ansie "al contrario" cioè il terrore di rimanere incinta quando ero più giovane :urka
E ora invece che vorrei, niente.

Proprio strana la vita :dubbio

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”