GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Interpretazione esami coagulazione
- novembre78
- Active~GolGirl®
Interpretazione esami coagulazione
Mi scuso se Riporto anche qui il post che ho messo nel gruppo delle poliabortive ma veramente ho bisogno di essere tranquillizzata...
Ragazze oggi sono veramente in ansia, 2 aborti al seguito quasi tutti i medici che dicevano di riprovare tranquillamente(Eco, utero, ovaie Ok e due bimbe avute senza troppi problemi) ultimo gine scrupoloso mi consiglia "qualche" esame... l'altra sera presi dall'entusiasmo "Svista" del maritino con me complice e oggi ho ritirato le analisi ho un tempo di quick 100 (Range 70-100) e INR 1.00 (Range 2.00-4.00) Sono in ansia pura può essere qualcosa che non va? Il dottore fino a lunedi non c'è e io non so cosa pensare. Vi prego ditemi qualcosa...
Ragazze oggi sono veramente in ansia, 2 aborti al seguito quasi tutti i medici che dicevano di riprovare tranquillamente(Eco, utero, ovaie Ok e due bimbe avute senza troppi problemi) ultimo gine scrupoloso mi consiglia "qualche" esame... l'altra sera presi dall'entusiasmo "Svista" del maritino con me complice e oggi ho ritirato le analisi ho un tempo di quick 100 (Range 70-100) e INR 1.00 (Range 2.00-4.00) Sono in ansia pura può essere qualcosa che non va? Il dottore fino a lunedi non c'è e io non so cosa pensare. Vi prego ditemi qualcosa...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: Interpretazione esami coagulazione
il tempo di quick è alto ma nel rage... magari hai preso dei medicinali oppure hai avuto un po' di influenza con la diarrea... io non sono un medico, però non mi sembrano valori così tanto fuori dal range da essere qualcosa di grave...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- novembre78
- Active~GolGirl®
crucchina grazie di avermi risposto !!! Niente medicinali / Diarrea, credo anche io non sia nulla di grave ma, vorrei tanto sapere se questa potrebbe essere causa dei miei aborti...devo aspettare di andare dal dot prox settimana. grazieeee 

- rossomela
- Original~GolGirl®
No a me quell'INR non piace affatto
Deve salire
Scusa se sono così drastica e forse emotiva, ma fallo vedere al medico il prima possibile,
perchè a mia memoria quando mia mamma aveva l'INR così basso le prescissero il cumadin
Deve salire
Scusa se sono così drastica e forse emotiva, ma fallo vedere al medico il prima possibile,
perchè a mia memoria quando mia mamma aveva l'INR così basso le prescissero il cumadin
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®
Prendi le mie parole come quelle di una figlia di una signora malata di trombosi, quindi fai la tara della mia paura e dell'emotività
e leggi qui
http://www.gestionerischio.asl3.liguria ... to_tao.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
e leggi qui
http://www.gestionerischio.asl3.liguria ... to_tao.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Beh, ovvio che deve farlo vedere..... però prima di generare panico penso che vada valutato sul totale delle analisi che ha fatto e considerando tutti i valori ed altre varie ed eventuali(cosa ha mangiato per esempio, o appunto se ha avuto diarrea o vomito, se ha fatto terapie ormonali ecc.).
Per cui cerca di star tranquilla fino a lunedì e senti il dottore!
Per cui cerca di star tranquilla fino a lunedì e senti il dottore!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- rossomela
- Original~GolGirl®
Crucchina ma tu sei certa che l'INR si modifichi in base alla diarrea/vomito/alimentazione?
Perché mi pare di no
Perché mi pare di no
- rossomela
- Original~GolGirl®
però non mi quadrano per nulla i valori del rangenovembre78 ha scritto:Mi scuso se Riporto anche qui il post che ho messo nel gruppo delle poliabortive ma veramente ho bisogno di essere tranquillizzata...
dovrebbero essere tra 2 e 3 in terapia e
tra 0,8 e 1,2 in soggetti sani.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Hai ragione, son mezza addormentata..... possono alzare l'INR, non abbassarlo....
Comunque mi ricordo che i valori di riferimento che c'erano quando queste analisi le faceva mia nonna erano molto più bassi... è possibile?
Comunque mi ricordo che i valori di riferimento che c'erano quando queste analisi le faceva mia nonna erano molto più bassi... è possibile?
- rossomela
- Original~GolGirl®
Si infatti lo scrivevo prima
secondo me ha fatto gli esami in un centro tao che ha i range del paziente con trombosi in terapia col cumadin e ci hanno fatto venire un coccolone

secondo me ha fatto gli esami in un centro tao che ha i range del paziente con trombosi in terapia col cumadin e ci hanno fatto venire un coccolone

- novembre78
- Active~GolGirl®
Ragazze care grazie dei vostri consigli !
Vi scrivo le analisi:
Tempo di quick-INR 100 range 70-100
INR 1 range terapeutico 2.0 a 4.0
APTT 30 range 26-36
Fibrinogeno 344 range 200-400
Leggendo un pochino su internet penso di aver capito che deve essere tra 2e 4 solo se si fa una qualche terapia quindi il mio "1" dovrebbe andare bene , corretto ?
Ditemi voi qualcosa perchè questa attesa mi fa impazzire !!!
Baci.
Vi scrivo le analisi:
Tempo di quick-INR 100 range 70-100
INR 1 range terapeutico 2.0 a 4.0
APTT 30 range 26-36
Fibrinogeno 344 range 200-400
Leggendo un pochino su internet penso di aver capito che deve essere tra 2e 4 solo se si fa una qualche terapia quindi il mio "1" dovrebbe andare bene , corretto ?
Ditemi voi qualcosa perchè questa attesa mi fa impazzire !!!
Baci.
- rossomela
- Original~GolGirl®
Si Novembre,
ho chiesto anche a mia mamma
1 in soggetti sani va bene ed è nei range
Tra 2 e 4 in soggetti in terapia.
ho chiesto anche a mia mamma
1 in soggetti sani va bene ed è nei range
Tra 2 e 4 in soggetti in terapia.
- rossomela
- Original~GolGirl®
(dov'è Lauras quando c'è bisogno di lei
perchè nei forum non si può taggare qualcuno
)

perchè nei forum non si può taggare qualcuno

- novembre78
- Active~GolGirl®
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 

- novembre78
- Active~GolGirl®
Resta il fatto che ho il tempo di quick al limite ma, posso aspettare con più tranquillità di andare dal dot ! 

- crucchina79
- Master~GolGirl®
sì è al limite ma le altre vanno bene, per cui non mi preoccuperei.... facci sapere comunque!!!!