GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dilemma sul ciclo...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Dilemma sul ciclo...

Messaggio da gabriela000 » 17 dic 2012, 0:55

Non mi sono mai preoccupata della durata del ciclo,fino ad ora! Potrebbe essere un problema secondo voi che durino poco? Vi spiego,per moltissimi anni ( ho il ciclo da quando ho 11 anni) mi venivano abbondanti abbondanti per 5 giorni di fila e al 6 giorno iniziava a sparire. Ora da un annetto a questa parte e sopratutto quest'ultima mestruazione è durata a mio avviso pochissimo. Mi sono venute martedì scorso,ma più che ciclo sembrava spotting del ciclo precedente ( perdite scure pochissime) il giorno dopo due macchiette contate in tutta la giornata. Il terzo e quarto giorno ho avuto un flusso abbondante (non eccessivamente) il 5 giorno praticamente più niente,macchioline rosa...e il sesto giorno macchioline scure... Ora è possibile che i primi due giorni siano stati spotting del ciclo precedente e che il ciclo mi sia durato solo 2 giorni? va avanti da molto così non vorrei che fosse che in realtà ho dei problemi e non lo so...secondo voi c'è da preoccuparsi? :domanda :domanda :pensieroso

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Dilemma sul ciclo...

Messaggio da Ari » 17 dic 2012, 9:42

forse hai l'endometrio poco spesso.
non so se ci sia da preoccuparsi, ma se anche vuoi iniziare la caccia in estate, magari vai già a fare una visita ginecologica di controllo con un'ecografia interna per verificare che sia tutto a posto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 dic 2012, 10:15

Io prima del parto avevo un ciclo di 30 giorni con mestruazioni scarse e di breve durata. Tipo che il primo giorno usavo forse 3 assorbenti e il secondo 2, ma proprio per sentirmi asciutta e pulita. Conta molto anche l'alimentazione, io sono molto magra e un po' anemica, se avessi un ciclo sempre abbondante e che dura molti giorni credo che sarei morta. :x: Dopo il parto le cose sono un po' cambiate, ma quello è un altro discorso.
Se vuoi toglierti ogni dubbio fai una visita e vedi che ti dice la dottoressa. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 17 dic 2012, 12:46

Io ce l'ho e l'ho sempre avuto così :sorrisoo ma non ho idea se sia un problema o meno

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 dic 2012, 23:56

Senza allarmismi, in effetti ti consiglierei di accertare il motivo.

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 3 gen 2013, 10:05

Buongiorno ragazze...questo mese la storia si ripete...il 1 gennaio mi sono venute,prima macchioline marroncine,poi mi sono pulita con la carta igienica e una macchia rossa...ho messo l'assorbente,pensavo mi fossero venute e invece nulla. Da allora più nulla,mi pulisco e niente sangue,niente d niente...Sto iniziando a preoccuparmi seriamente. Prma non lo avrei preso come un problema,ma ora... Che esami dovrei fare voi che sapere? devo fare una visita ginecologica?o basterà parlarne con il medico di famiglia?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 gen 2013, 10:13

gabriela000, hai fatto un test di gravidanza?

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 3 gen 2013, 11:03

niente test...non credo di essere incinta,ho avuto dei rapporti col mio compagno ma tutti col preservativo che non si è rotto ne nulla...perciò mi sembra impossibile pensare che sia incinta. Sono in attesa che arrivi il flusso vero e proprio e ho di nuovo paura che duri 2 giorni. Non so che pensare!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 gen 2013, 11:05

gabriela000, potresti essere anemica, fatti prescrivere un po' di analisi.

Farfallina90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Farfallina90 » 6 feb 2013, 11:55

Ciao.. guarda anche io ho questo problema il mio ciclo è abbastanza scarso e dura poco.. non so se possa essere dovuto al nodulo endometriosico :pensieroso prendo la pillola minulet .. so solo che oltre ad essere scarso e molto doloroso sopratutto per i primi 2 giorni dolori insopportabili legati a questo nodulo.. tra un po riandrò a fare la visita dal ginecologo gli dirò tutto e vedremmo un po, sopratutto se devo essere operata per togliere questo nodulo.. :buuu

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 feb 2013, 12:30

Farfallina90, se prendi la pillola, è normale che il ciclo sia scarso, mentre per il dolore sicuramente è bene che ne parli con il ginecologo, visto che sai già di avere questo nodulo.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 feb 2013, 13:42

ovviamente con la pillola il ciclo è scarso.... con le pillole di nuova generazione addirittura assente in alcuni casi....
senza pillola... boh... secondo me l'endometrio sottile...
ma con una visita ginecologica ti togli alcun dubbio
il medico di famiglia secondo me dice ben poco...senza visita
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Annamaria80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annamaria80 » 9 feb 2013, 1:12

Ciao Gabriella,
stai tranquilla, purtroppo, anche se non so quanti anni hai, a volte quello che è stato per tanti anni cambia e sicuramente solo quello ci fa sentire strane, non cercare niente su internet, perchè io ho fatto questo errore avendo problemi di spotting e in rete mi ero diagnosticata di tutto, mentre il mio è solo un problema ormonale.
Vedrai possibile sia così anche per te, vai dalla tua ginecologa che subito con un'eco transvaginale vedo diciamo il grosso, poi sicuramente qualche analisi del sangue e vedrai che tutto si sistema, penso che problemi di ciclo siano all'ordine del giorno tra le donne, da capire cosa magari si è inceppato, ma va subito dalla tua dottoressa perchè tanto in queste situazioni lo stress e l'ansia non fa che peggiorare la situazione...in bocca al lupo, facci sapere... :incrocini
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (S. Francesco)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”