GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al momento del parto può entrare oltre il papà anche la mia mamma in sala parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Al momento del parto può entrare oltre il papà anche la mia mamma in sala parto

Messaggio da gabriela000 » 7 dic 2012, 0:16

?? me lo sono sempre chiesto....o si deve scegliere solo una persona? perchè penso che io avrei bisogno di entrambiiiiii :ok

esperienze in merito?? solo il futuro papà o anche la vostra mamma?

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Al momento del parto può entrare oltre il papà anche la mia mamma in sala parto

Messaggio da gabriela000 » 7 dic 2012, 0:20

preciso che non sono incinta... =) non ancora :D :incrocini :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Al momento del parto può entrare oltre il papà anche la mia mamma in sala parto

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2012, 6:24

Delle volte non fanno entrare nussuno, dipende da come è organizzata la sala parto, se ci sono altre partorienti, o se semplicemetne non accettano di avere tra i piedi gente che puo solo essere d'intralcio. E comunque ogni ospedale ha la sua regola, quindi dovresti individuare l'ospedale e chiedere.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 dic 2012, 9:59

dove ho partorito io poteva entrare solo una persona a scelta della partoriente ma solo una. questo nel parto naturale. vietato invece l'ingresso in sala operatoria a meno che ovviamente la persona scelta non fosse un operatore sanitario (medico o infermiere)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 7 dic 2012, 19:44

concordo nel dire che varia da ospedale a ospedale.. dove andrò io hanno detto che può entrare una sola persona, possibilmente che non svenga a metà dell'opera :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

syssi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syssi » 10 dic 2012, 16:11

dove ho partorito io , mio marito è entrato, poi purtroppo mi hanno dovuto portare in sala operatoria per cesario ma nn era sofferenza e sono stata sola :nonegiusto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 dic 2012, 16:19

io sono stata fortunata: ho avuto mio marito accanto a me dalla prima contrazione fino all'ultima spinta...sempre sempre sempre accanto a me, credo non abbia neanche fatto pipì.
e non avrei avuto bisogno di nessun altro :emozionee
mia madre era fuori, sapevo che era là, avevo proprio espresso il desiderio che ci fosse ma durante il travaglio e parto non me n'è importato niente, mi è importato solo di mio marito che è stato fondamentale.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 dic 2012, 7:04

mio marito sempre con me!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 8:52

dove ho partorito io poteva entrare solo una persona in sala parto assieme alla partoriente e in genere si trattava del papà.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 9:49

gabriela000, dipende dall'ospedale. Di solito entra una persona sola.

Ti faccio fare solo una riflessione. La nascita di un bambino è un evento della coppia, cosa centra la mamma? Perchè a questo punto avrebbe diritto anche la suocera, no? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 11 dic 2012, 10:06

Da me solo una persona, per cui trovo più logico che ad entrare sia il compagno visto che è padre del piccolo che viene alla luce ed ha tutto il diritto di essere presente. La mamma può benissimo aspettare fuori.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2012, 10:47

ishetta ha scritto:gabriela000, dipende dall'ospedale. Di solito entra una persona sola.

Ti faccio fare solo una riflessione. La nascita di un bambino è un evento della coppia, cosa centra la mamma? Perchè a questo punto avrebbe diritto anche la suocera, no? :fischia
Io conosco però molte ragazze che hanno preferito avere la mamma a fianco perchè sono molto legate e per un'evento del genere preferivano avere la mamma come supporto piuttosto che il compagno. Io l'ultima persona che avrei voluto è proprio mia mamma! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 11:11

Non metto in dubbio Antolina, ma togliere la possibilità a un padre di veder nascere la proprio figlia per avere in fianco la mamma io la trovo una cosa bruttissima.
Poi per carità, magari il marito non vuole neanche entrare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2012, 11:21

ishetta ha scritto:Non metto in dubbio Antolina, ma togliere la possibilità a un padre di veder nascere la proprio figlia per avere in fianco la mamma io la trovo una cosa bruttissima.
Poi per carità, magari il marito non vuole neanche entrare.
Immagino che ne abbiano discusso prima...poi si, conosco diversi padri che hanno preferito "restarne fuori" di comune accordo con la moglie per evitare di far peggio... :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 11:26

Io devo dire che l'affrontare insieme il travaglio e il parto, è stata una cosa che ci ha uniti ancora di più, questo bambino lo abbiamo proprio fatto insieme e ne siamo molto fieri entrambi :sorrisoo
Lui mi ha sorretta, abbracciata, massaggiata, ha sopportato me che lo stringevo fino a fargli male...non potrei immaginare un'altra persona al posto suo!
Per cui...è una cosa che consiglio! Consiglio anche (lo dicevano le ostetriche) di far partecipare il partner a tutto il travaglio, non di farlo entrare direttamente in sala parto, perchè aumenterebbe il rischio di partner svenuto a terra. Invece partecipare al crescendo di emozione e tuttoquanto li aiuta a reggere meglio :risatina: Oltre a sostenere la partoriente, come ho già scritto

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 12 dic 2012, 11:57

secondo me fai entrare solo tuo marito... è il padre di tuo figlio...

per saggezza e per equilibrio di due famiglie : la tua e quella di marito . è meglio che nn faccia entrare la mamma... senno come sentirebbe la suocera? dice a tuo marito : a mamma di lei si e io no.
per rispetto delle due famiglie... le mamme devono starne fuori...

il parto è il momento piu fantastico piu unico piu intimo .... solo ALLA COPPIA!

fai aspettare fuori tua madre e suocera... e quando una volta sara nato cosi potra vedere per primi loro nipotino/a! è piu emozionante! dopo attesa e curiosita vedrano loro prima volta il visino del bimbo!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 dic 2012, 13:28

Antolina80 ha scritto:
ishetta ha scritto:gabriela000, dipende dall'ospedale. Di solito entra una persona sola.

Io conosco però molte ragazze che hanno preferito avere la mamma a fianco perchè sono molto legate e per un'evento del genere preferivano avere la mamma come supporto piuttosto che il compagno. Io l'ultima persona che avrei voluto è proprio mia mamma! :che_dici
secondo me queste tue amiche si sentivano ancora molto figlie e poco mogli.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 dic 2012, 14:11

Dove ho partorito io poteva entrare solo una persona e durante il primo parto e entrato mio marito. Mi e stato di aiuto anche se seduto in poltrona per tutto il tempo in quanto io non volevo essere toccata da nessuno.
Al secondo parto invece e rimasto per un po' poi se ne e stato fuori dalla stanza, non lo volevo proprio la sentivo solo una cosa mia (e infatti non era vicino nemmeno l'ostetrica) e ne ho un ricordo favoloso.
Probabilmente se avessi un altro parto me ne andrei all'H da sola :risatina:
Per dire che " non si sa mai in quel momento cosa si preferisce.
Ad ogni modo nella mia città all'H principale se ci sono tanti travagli in corso non fanno entrare nessuno quindi e meglio che ti informi prima :sorrisoo

Pero mIa mamma per carità per nulla al mondo ( e infatti avvertita solo a nascita avvenuta) :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2012, 14:42

Ari ha scritto:
Antolina80 ha scritto:

secondo me queste tue amiche si sentivano ancora molto figlie e poco mogli.
Mi consoli, perchè a volte penso di sbagliare io....io non ho voluto mia mamma nemmeno alla matura....diciamo che non la voglio proprio.....ecco io sono un po' l'eccesso opposto... :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 dic 2012, 14:56

io per il parto ho voluto accanto luca.
mia mamma è stata con me le volte che ho fatto i raschiamenti e anche per il parto indotto dell'aborto terapeutico.
in quei casi mi sentivo vulnerabile e sì, mi sentivo bambina e bisognosa della mia mamma.
quando ho partorito sara invece per me era scontato che fosse un'esperienza da condividere con il mio compagno e nessun altro!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”