GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO HO LO STOMACO IN FIAMME!!!!!!!!!!!!!!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Renata85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTO HO LO STOMACO IN FIAMME!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Renata85 » 3 nov 2012, 16:17

Ciao a tutte, volevo chiedervi dei consigli.
Sono due giorni che ho dei bruciori fortissimi allo stomaco.
Martedì ho fatto la morfologica e la ginecologa mi ha detto che sono normali in quanto la bambina (è femmina e si chiamerà Eleonora) inizia a premere sullo stomaco schiacciandolo. Mi ha detto che posso prendere Gaviscon Advance in quanto è uno dei pochi medicinali che non fanno male alla bambina. Voi che ne pensate, i vostri dottori vi hanno prescritto qualcos'altro (questo non mi fa nulla!!!!!!!!!!) Grazie :domanda

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AIUTO HO LO STOMACO IN FIAMME!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Memina » 3 nov 2012, 17:02

Renata anch'io l'ultimo mese sono andata di Gaviscon Advance praticamente ogni giorno :che_dici e santo subito per me :yeee
Se non ha effetto su di te, la ginecologa non può consigliarti altro?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 3 nov 2012, 20:45

io mi son sempre trovata bene con l'alkaseltzer, il gaviscon non l'ho mai usato, ma se te l'ha consigliato la gine, vai tranquilla, al massimo cambi!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2012, 22:16

Io usavo il Riopan, con moderazione perchè contiene alluminio che a alte dosi non va bene in garvidanza, comunque prescritto dal mio gine, e funzionava!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Renata85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Renata85 » 5 nov 2012, 12:52

Grazie a tutte per le vostre risposte. Mi domandavo se fosse già possibile che alla 21° settimana già soffrissi di bruciori.....quanto diventa più grande che cosa mi succederà!!!! Io prima che rimanessi incinta già soffrivo di bruciori e mi si calmavano benissimo con il Maalox, quando mi hanno detto che non potevo più prenderlo mi ha preso quasi un infarto!!!!!!!!!!! Addirittura mi è successo che ieri sera sono andata a dormire con i bruciori che mi accompagnavano nel sonno ma questa mattina alle 6 mi sono svegliata che sembravo un drago sputafuoco!!!!!!
Grazie

:incrocini :sorrisoo

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 nov 2012, 21:40

io ne ho sofferto tantissimo entrambe le gravidanze e l'unica cosa che me lo faceva passare era mezzo bicchiere d'acqua con un cucchiaino di bicarbonato :ok C'erano alcuni cibi che me lo facevano venire di più come il minestrone e il pomodoro(più che altro il sugo, crudo in insalata non tanto);altri cibi che invece non mi facevano assolutamente acidità : insalata di cavolo crudo,zuppa d'orzo,e le verdure crude in genere.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 7 nov 2012, 0:05

Io ne sto soffrendo proprio ora...ho perennemente il fuoco in gola :vomitino :argh ! Della prima gravidanza, dove peraltro ne ho sofferto da quasi subito, mi sono trovata tanto bene con il gaviscon, sto giro invece a parte un leggero effetto lenitivo iniziale adesso è come bere acqua :x: ! Allora mi sono buttata su acqua e succo di limone (un paradosso ma dicono faccia bene), acqua e bicarbonato, noccioline da masticare (sono pure buone e ne mangio troppe alla fine :martello ), finocchi crudi, carote crude, latte freddo.......insomma a volte fanno e a volte zero riporto zero...ma cerco intanto di sopravvivere e penso a quanti capelli avrà in testa mio figlio :risatina:
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 7 nov 2012, 8:42

io ne soffro "normalmente" e durante entrambe le gravidanze la cosa si è amplificata, nella prima dopo le 20 settimane, nella seconda da subito :buuu
il ginecologo mi ha prescritto Anacidol, delle pastiglie effervescenti da prendere dopo i pasti e (anche) al bisogno, a me han funzionato alla grande e ogni tanto se sto male le uso anche ora!!io stavo veramente male, roba da "dormire" (quando riuscivo :impiccata: ) semi seduta sul divano con non so quanti cuscini sotto... :x:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Renata85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Renata85 » 10 nov 2012, 18:21

Ciao ragazze, scusatemi, ritorno sull'argomento perchè questa notte mi è successa una cosa strana.......
A parte il fatto che ho dormito quasi seduta e mi sono addormentata a mezzanotte e mezza (infatti ho un sonno assurdo :buuu :buuu ), quando mi venivano i bruciori fin sotto la gola sentivo lei che si muoveva e per tutto il tempo del bruciore mi puntava un arto, credo, sulla pancia....... vi è mai capitato di farci caso?
Grazie :argh :argh :che_dici :che_dici

valeria13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria13 » 29 nov 2012, 10:34

Salve,vorrei fare una domanda in attesa di parlarne con la mia ginecologa:sono alla 32+5 settimana e da circa una settimana accuso un fastidio doloroso sulla pancia,nella parte sinistra dell'ombelico,sento come un forte buciore che non mi fa stare neanche in piedi e tanto meno piegare,solo se sono distesa a riposo non avverto questo dolore.Non credo che ciò dipenda dalla posizione della bambina,perchè quando lei si muove non mi da fastidio;ho pensato che possa essere uno strappo muscolare,ma non ne sono sicura.Ho chiamato la mia doc ma al momento non mi risponde,secondo voi,devo preoccuparmi?Intanto,grazie per la risposta.
valeria13
New~GolGirl®

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”