GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

troppe paranoie bis-mamma?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Corallina
Collaboratore
Collaboratore

troppe paranoie bis-mamma?

Messaggio da Corallina » 23 ott 2012, 14:24

Allora, questa seconda gravidanza è iniziata con molte più paure, paranoie della prima. La chiamano consapevolezza :fischia .
Ultimamente sono in super paranoia per il terrore che Gabry mi prenda malattie in asilo. Due settimane fa c'era avviso di scarlattina. Ok lo tengo a casa. Lo rimando e trovo che al posto dell'avviso per scarlattina c'è quello per mani bocca piedi. Ed allora mi preoccupo di più. Comincio ad informarmi. Non è pericolosissima, ma è meglio non prenderla. E di nuovo a casa. Gabry è a casa da giovedì scorso (il cartello è di mercoledì). Non so quando rimandarlo :buuu
Mi dicono poi che il parvovirus (quinta malattia?) è davvero pericoloso. Aiuto! come farò ad arrivare alla fine di questa gestazione?
Mamme bis che avevate il primogenito in asilo durante la seconda gravidanza, come avete fatto a sopravvivere alle paranoie?
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: troppe paranoie bis-mamma?

Messaggio da floddi » 23 ott 2012, 15:09

cercavo di non pensarci.
Il mio ha avuto due broncopolmoniti e la scarlattina.
e io non ho preso nulla, solo un raffreddore.

In compenso lo scorso anno mi son beccata il parvovirus dalla piccola. lei nemmeno se ne è accorta, il grande l'ha preso pure lui e a parte un bel colorito in faccia nemmeno una piega...io a momenti finisco in ospedale. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 ott 2012, 15:17

non ci pensavo e andavo avanti :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 ott 2012, 15:54

cercavo di usare il buonsenso...se sapevo di malattie che avrebbero potuto essere un problema lo tenevo a casa..per dire io ero in para fissa cn il citomegalorvirus (che ovviamente nn avevo preso) quindo ogni raffreddore stavo cn il fiato sospeso e all'occhio...però poi ad un certo punto bisogna pur vivere.

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 23 ott 2012, 16:42

Incrocio le dita e la terrò a casa se serve.
Cmq la mia si è presa la mani piedi bocca lo stesso in vacanza
mio marito l'ha seguita a ruota,
io me la sono scampata, almeno sembra :che_dici
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 ott 2012, 18:11

Io durante la seconda gravidanza avevo la primogenita al nido ... mi sono fatta un ricovero in ospedale per gastroenterite ed ero 6 settimane (epidemia al nido), ho avuto nuovamente la gastroenterite a 13 settimane, l'enterite a 17 (con la primogenita pure lei ko) ... e quando pensavo che il peggio fosse passato intorno alle 29 settimane la primogenita s'è presa la bocca mani piedi ... e l'ho presa pure io, così mi han rivoltata come un calzino con esami e ecografie fino a fine gravidanza ... ma poi ho partorito, è andato tutto benissimo, e Lorenzo è in ottima salute.
Per cui, ovviamente fai attenzione, ma non ti preoccupare, anche se ti dovessi ammalare andrà tutto bene :ok
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 23 ott 2012, 19:59

La gastroenterite l'abbiamo passata a fine settembre. Per fortuna io sono uscita indenne :-D .
Il citomegalovirus l'ho avuto nel passato, prima ancora della prima gravidanza.
Ma, floddi, il parvovirus non l'hai preso durante la gravidanza?

Sì, elenita, so che se becchi la mani piedi bocca ti rivoltano come un calzino.

Avete ragione però bisogna pure vivere...
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 21:03

Io ho avuto più kiul che anima. Ha avuto solo un po' di affreddorino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 24 ott 2012, 13:30

A me la "consapevolezza" deve ancora venire... :risatina:
Vabbè, battute a parte, la mia grande si è presa scarlattina e un bel focolaio mentre io ero incinta e la varicella quando suo fratello aveva 6 giorni: è andato tutto bene e mentre ero lì mi preoccupavo di curare lei e non pensavo a me, forse sbagliando, ma dicono che la fortuna aiuta gli audaci (o gli "inconsapevoli"...) :fischia
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 24 ott 2012, 16:18

gloria ha scritto:non ci pensavo e andavo avanti :incrocini
:quoto_1: le mie hanno iniziato il nido ad ottobre..stanno prendendo di tutto...

nella speranza che x qnd sfornerò abbiamo già dato :impiccata: :065-Basta_me_lo_credo:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 ott 2012, 16:54

penso che sarò più in ansia quando sarà nato il secondo. per ora non ci penso molto, forse perchè le malattie maggiori le ho già fatte!
il giorno dell'amniocentesi in compenso ho preso un virus gastrointestinale da luca e hai voglia a non fare sforzi quando ti viene su tutta la cena!! :x:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2012, 17:15

Cosa vuoi che facessi... speravo in bene... mi sono presa la tracheite al settimo (due settimane a tossire con febbre e voce da trans) che mi ha costretta a smettere di lavorare 20 gg prima del previsto perchè ero un catorcio, e un cagotto fotonico a capodanno... ma Franci direi che è stato molto meglio di me... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 ott 2012, 17:23

Io ho cuccato varie gastroenteriti, raffreddori, una bronchite... ma alla fine la gravidanza è andata bene. Poi quando Elisa aveva 15 giorni si è cuccata una meningite virale causa virus passatole dal fratello :che_dici (nessuna conseguenza, ma un ricovero con breve isolamento e tanta paura!)
Puoi farci poco, magari fatti consigliare dal pediatra, così potete valutare tu che malattie hai già fatto e che rischi corri. In bocca al lupo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 ott 2012, 14:44

cristiana, l'anno in cui si è ammalata di più, è stato quello in cui io ero incinta di filippo :congratulations:

io non ho preso niente di niente, in gravidanza le difese immunitarie sono più alte
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2012, 14:58

Corallina ha scritto:Ma, floddi, il parvovirus non l'hai preso durante la gravidanza?

...
No!
L'anno dopo. E ringrazio il cielo, perchè l'ho avuto in forma acuta, ho rischiato il ricovero. Avevo le articolazioni bloccate. urlavo dal male solo se qualcuno mi toccava! Ho dovuto prendere chili di cortisone!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 ott 2012, 22:58

Ecco son le stesse pare mie.
Spero di essere capace di non andare in ansia....

E non sono nemmeno incinta per ora.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 ott 2012, 1:32

Ciao

Essere prudenti va benissimo, anche io mi preoccupo...il mio incubo peggiore è la gastroenterite, per esempio, che puntualmente prendiamo almeno un paio di volte l' anno ... ,lo so che in se non è poi codi grave ,ma odio prenderla sia perhe odio star male cosi e poi perche con 6 bimbi non posso proprio permettermi di non essere attiva...
comunque alla fine non ci posso fare nulla...ammalarsi i qlc specie quando hai bimbi è " normale" ,non li possiamo mettere sotto una campana di vetro ,ne tenerli a casa da suole e asili a vita...

l'anno che aspettavo Marta ,incinta del 7/8 mese abbiamo passato tutto maggio passandoci da uno all'altro :
1-quinta malattia ( che ho preso anche io e il marito ,senza conseguenze per la gravidanza per fortuna)
2-Bronchiti varie( il marito ha rischiato il ricovero)
3-Varicella

in più non avevo aiuti perche ,il mese prima mio suocero aveva avuto un infarto e i miei ,pur stando benissimo,se ne sono altamente fregati di darmi una mano ( niente di nuovo sotto al sole eh... :che_dici )

È stata dura, ero esausta alla fine ,Ma sono sopravvissuta :-D

Dai qlc acciacco è normale ed inevitabile, l'importante è non fasciar si la testa e affrontare le osé come e quando vengono !

In bocca al lupo!

Corallina ha scritto:Allora, questa seconda gravidanza è iniziata con molte più paure, paranoie della prima. La chiamano consapevolezza :fischia .
Ultimamente sono in super paranoia per il terrore che Gabry mi prenda malattie in asilo. Due settimane fa c'era avviso di scarlattina. Ok lo tengo a casa. Lo rimando e trovo che al posto dell'avviso per scarlattina c'è quello per mani bocca piedi. Ed allora mi preoccupo di più. Comincio ad informarmi. Non è pericolosissima, ma è meglio non prenderla. E di nuovo a casa. Gabry è a casa da giovedì scorso (il cartello è di mercoledì). Non so quando rimandarlo :buuu
Mi dicono poi che il parvovirus (quinta malattia?) è davvero pericoloso. Aiuto! come farò ad arrivare alla fine di questa gestazione?
Mamme bis che avevate il primogenito in asilo durante la seconda gravidanza, come avete fatto a sopravvivere alle paranoie?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 ott 2012, 8:56

io dopo aver contratto l'infezione primaria di CMV durante l'attesa di Ale.....ora sono più serena.

E' vero che sono ancora all'inizio...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 ott 2012, 19:33

:fischia :fischia
io mamma degenere, non ci ho nemmeno pensato!
però devo dire che mi sono presa la varicella all'undicesima settimana...e non è stato piacevole... ma alla fine è andato tutto bene
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 27 ott 2012, 22:46

francesca77 :-D
un altro in arrivo??????????
ma come fai??????????
Samuele, nato il 30/03/2006

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”