GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che fine ha fatto la pediatra?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Che fine ha fatto la pediatra?

Messaggio da pizzicarella » 22 ott 2012, 16:33

Stamattina sono andata alla ASL per consegnare dei documenti e durante l'attesa allo sportello, ho letto l'elenco dei medici di famiglia affisso sul vetro, così, giusto per passare il tempo. Mi sono accorta che un nome era stato coperto, ma non ci ho dato subito peso... solo quando mi sono accorta che non trovavo il nome della mia pediatra ho cercato di leggere il nome che era steto cancellato.... ed era proprio il suo!
Ho chiesto informazioni e mi hanno risposto semplicemente che lei non esercita più nel mio paese e che devo scegliere un altro pediatra :urka
Ma è possibile che nessuno mi abbia avvisata?
Ero così disorientata che non ho fatto troppe domande, me ne sono andata e sono passata dal suo studio, perchè ero convinta di averlo visto aperto fino al giorno prima.... e si che era aperto, ma ora ci lavora un altro medico!!
Io è da marzo che non la vedo e non la sento e quindi non so neanche da quanto tempo sono senza pediatra e se non fosse stato per un caso non lo saprei neanche.
Ma secondo voi è possibile una cosa del genere?
Comunque quando torno alla asl per scegliere un altro pediatra :che_dici chiederò ulteriori chiarimenti, ma nel frattempo volevo sapere cosa ne pensavate voi.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che fine ha fatto la pediatra?

Messaggio da gloria » 22 ott 2012, 17:05

secondo me non è assolutamente regolare, ma stiamo scherzando?
la asl è tenuta ad informarti
ora che ci penso
quando il mio medico di base andò in pensione un paio di mesi prima l'asl mi inviò una lettera dove mi comunicava la cosa e che avevo tot tempo per scegliere un altro medico
io protesterei e come... cavolo! e per fortuna che non hai avuto bisogno... altrimenti ti immagini? :x:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 22 ott 2012, 17:58

Infatti appena ho appreso la notizia, mi è sembrata una cosa così assurda che non ho neanche protestato! Ma ragionandoci su mi è salita una rabbia che non si può immaginare e quando torno lì mi farò sentire, anche se sicuramente non potrò fare niente di più :x:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 23 ott 2012, 13:54

:urka :urka :urka :urka

fatti sentire ma che cavolo sono matti :martello anche se non puoi fare nulla meritano lo stesso una bella inc*****ra :pistole
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 23 ott 2012, 13:59

roberta85, sicuramente mi farò sentire :aargh , ma sono convinta che andrò a sbattere contro un muro di gomma :che_dici
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 nov 2012, 12:58

pizzicarella,
quando è successo a me la asl non mi ha informata proprio per niente. mi ha informata la pediatra stessa (che era una sostituta per alcuni mesi, e nessuno all'asl me l'aveva detto. valerio era piccolissimo e andavo da lei almeno una volta al mese) dicendo che lei terminava il mandato e dovevo andare all'asl a prendere un altro pediatra perchè il passaggio non era automatico.
io mi sono doppiamente incaxxata, primo perchè nessuno mi aveva detto che era una sostituta (non era il caso di segnare un neonato a una sostituta), secondo perchè nessuno mi avrebbe avvisata. però non è servito a niente. :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 nov 2012, 12:59

e parliamo di regione toscana, dove in teoria sul sistema sanitario sono abbastanza attenti. :che_dici :che_dici :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 nov 2012, 13:00

comunque credo che se la chiami al telefono, la vecchia pediatra, ci sarà la segreteria telefonica che ti spiega la situazione.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 2 nov 2012, 16:18

val978, quando sono tornata alla asl, mi sono un pò alterata :fischia dicendo che non mi era sembrato corretto che nassuno mi avesse avvisata della situazione. Il tipo allo sportello mi ha detto che loro non potevano certo avvisare tutti i pazienti della dottoressa :urka , doveva essere lei a farlo, mettendo un avviso nel suo studio... Ma io al suo studio non ci andavo da marzo (per fortuna mia figlia è stata bene), forse un avviso c'era pure, ma non mi sembra il migliore dei modi (visto che come me molte altre mamme non sapevano che quella pediatra non esercitava più) per informare i pazienti di una cosa di tale importanza :che_dici
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 19:04

Urge lettera di lamentela al direttore della ASL :fischia e poi vediamo se la prossima volta dicono che non è loro competenza! Di certo i piani alti non lo sanno neppure che hanno degli incompetenti a lavorare.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 2 nov 2012, 19:41

mariangelac ha scritto:Urge lettera di lamentela al direttore della ASL :fischia e poi vediamo se la prossima volta dicono che non è loro competenza! Di certo i piani alti non lo sanno neppure che hanno degli incompetenti a lavorare.

e aggiungo: con copia per conoscenza ai principali giornali della tua zona. vedrai se qualcosa non si schioda....

(quando il nostro pediatra è andato in pensione ha messo un cartello fuori della porta dello studio, avvisando e dando i recapiti della nuova pediatra, e l'asl ha mandato una lettera con l'avviso e la nuova tessera sanitaria dei figli. ha strafatto: tre figli, tre lettere, tutte uguali :ahaha )

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 nov 2012, 19:13

A me è successo per la mia pediatra, probabilemnte lei aveva messo un cartello in studio ma io non ci sono andata per mesi e quindi non l'ho saputo. PErò per un periodo abbastanza lungo c'è stata una sostituta nello stesso studio che però uno doveva scegliere se tenere o no. Io ho scelto diversamente.
Anche il mio medico di base di base quando ha deciso di andare in pensione ha messo fuori un cartello mesi prima che spiegava ai suoi assistiti di andare alla asl e scegliere un altro medico
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 5 nov 2012, 10:27

Non so se c'era o meno un cartello di avviso nel suo studio, probabilmente si, ma non essendoci andata per mesi sono rimasta all'oscuro della situazione.
Sono comunque del parere che non mi sembra un modo idoneo per dare un'informazione di tale importanza, proprio perchè non può raggiungere tutti i pazienti.
Vabbè, ormai me ne sono fatta una ragione, ho scelto un altro padiatra e speriamo che sia bravo come mi hanno detto tutti :incrocini
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2012, 10:30

A me è capitato di andare allo studio e di scoprire che aveva cambiato sede!!!

per una cosa come la tua chiederei spiegazioni in modo formale.
Se la tua bambina sta male e ha una urgenza cosa fai?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 5 nov 2012, 14:26

floddi, diciamo che "sono stata fortunata" a scoprire per puro caso di essere senza pediatra, perchè se lo avessi scoperto nel momento del bisogno non so proprio come avrei reagito :argh
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 nov 2012, 9:41

una cosa assurda ! :urka
ma la gente conosce l'educazione e il rispetto ?!? :pistole

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 nov 2012, 16:50

la mia "vecchia" pediatra è andata in pensione un tot di anni fa. in quell'occasione a parte averlo saputo direttamente da lei (abita nel mio condominio ed è anche amica di famiglia) la asl due mesi prima che lei stesse a casa ha inviato una lettera spiegando che la dottoressa tal dei tali andava in pensione e che al suo posto era stata nominata la dottoressa tal dei talaltri a cui d'ufficio sarebbero stati passati i pazienti ma SPECIFICANDO che se qualcuno avesse voluto scegliere un altro medico c'erano due mesi di tempo per recarsi alla SAUB e fare la scelta. io mi farei sentire bella incaxxosa
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 15 nov 2012, 16:48

chicaluna, alla asl ho detto proprio che sarebbe stato loro compito avvisarmi del fatto che la pediatra non esercitava più, ma loro mi hanno risposto che avrebbe dovuto farlo la pediatra stessa.. e anche spiegando le mie ragioni mi sono sentita rispondere: "non è che possiamo metterci a contattare tutti i suoi assistiti!" :urka
E certo, sarebbe stata una faticaccia immensa scrivere due parole su una lettera! Considera che lavoro extra sarebbe stato per i quattro "elementi" che operavano allo sportello: uno parlava al pubblico, uno gli stava accanto a osservarlo, uno leggeva il giornale e l'altro discuteva al cellulare probabilmente con sua moglie!!
E ti posso assicurare che mi sono inca***ta di brutto :bomba
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”