GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfogo su pianificazione secondo figlio

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sfogo su pianificazione secondo figlio

Messaggio da ricarouge » 21 ago 2007, 16:16

come da manuale i piani saltano sempre!!! il nostro "piano" era quello di avere il secondo a due anni di distanza dal primo, sempre che fosse arrivato :incrocini
ora purtroppo il mio patatino intorno ai 2 anni (forse 2 anni e mezzo) dovrà subire un intervento, c'è ancora una minuscola speranza che l'intervento non si faccia, ma all'80% si farà quindi i nostri piani saltano, sì perchè forse alcune di voi ricorderanno quanto mi faccia prendere dall'ansia quando il mio bimbo deve fare degli esami, quando si dovrà operare penso che sarò sul punto di morire e non posso certo affrontare questo stress in gravidanza o allattamento. quindi probabilmente il secondo verrà dopo 3 anni o chissà, proprio quello che temevo, la vita ti fa rimandare, ci sarebbe tanto piaciuto che avvessero pochi anni di differenza...ma la soluzione ci sarebbe: provarci adesso, così quando Leonardo si opererà il piccolo dovrebbe avere quasi un anno. il problema è che adesso è dura, il topino ancora non cammina e mio marito dice che non ce la potrebbe fare a gestire una mia gravidanza (nel caso stessi male dovrebbe fare tutto lui, non abbiamo aiuti) più il piccolo mostro che al momento vuole camminare ma da solo non riesce quindi è molto faticoso stargli dietro...
insomma una soluzione non c'è, a parte sperare che il mio topino non si debbe operare, ma questo è un sogno....
e poi vogliamo anche il terzo!!! ...chissà perchè!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sfogo su pianificazione secondo figlio

Messaggio da chi069 » 21 ago 2007, 16:21

cara ricarouge,io ti auguro che il tuo bimbo non abbia bisogno di nessun intervento e di coronare al piu presto i tuoi desideri :incrocini :incrocini :incrocini a volte la vita è strana ci impone delle scelte che non condividiamo ma che dobbiamo accettare...dai! che non tutti i mali vengon per nuocere! ti abbraccio :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 21 ago 2007, 16:27

Cara mi ricordo perfettamente il problema del tuo patatino, anche lui alle prese con cistografia e scintigrafia. Spero tanto che l'intervento non si dovrà fare e che tutto si risolva nel migliore dei modi.
Capisco anche tuo marito, sicuramente le difficoltà spaventano però vedrai che arriverà il momento giusto e potrete coronare il desiderio di una famiglia numerosa.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 21 ago 2007, 16:29

cara le rinunce nella vita sono inevitabili oppure i sacrifici, non è detto che tu dfebba star mal ein gravidanza e che debba fare tutto tuo marito e cmq almeno parlo per me sono felicissima di avere un secondo figlio così prestp credo ci siano meno gelosie e che così i bambini crescendo insieme siano + affiatati
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 21 ago 2007, 16:53

se la tua prima gravidanza non è stata difficile perchè quella nuova dovrebbe esserlo?
anche noi pianifichiamo per colpa di eventi esterni ma se capita è ben accetto anzi questo mese lo spero proprio.... :incrocini

in ogni caso tanti :incrocini :incrocini :incrocini al tuo patatino che possa risolvere i suoi problemi al + presto :incrocini :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 21 ago 2007, 17:05

Non sempre si può pianificare come vorremmo.....

Anch'io avrei voluto una differenza di età di circa due anni, così appena sara ha compiuto un anno abbiamo iniziato a cercare il fratellino....
Avevo pianificato tutto, anche il mese in cui sarebbe dovuto nascere (maggio!!!) e avremmo tanto voluto un maschietto!!!!!

Ma i mesi passavano e la cicogna non arrivava. I mesi sono diventati anni.... Poi finalmente, dopo due anni e mezzo di caccia...il miracolo è successo e adesso aspettiamo una sorellina (e non un fratellino!!!), che nascerà a gennaio (e non maggio!!!) e la differenza di età sarà di poco più di quattro anni (e non due!!!) ..... e noi siamo felicissimi :cuore :cuore :cuore

...e per il terzo si vedrà!!!!!!!!!! :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini per quello che deciderete!!!
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 21 ago 2007, 18:26

Guarda, io ti dico di aspettare e vedere coe vanno le cose. Io ho due fratelli che hanno giusto due anni di differenza, invece io sono nata 5 anni dopo il secondo dei miei fratelli.
Beh io ed il mio secondo fratello siamo legatissimi, uscivamo insieme la sera ( a partire dai miei 16anni) e lui ha sposato una mia compagna di scuola.... 5 anni di differenza non sono stati troppi per noi due.
Un abbraccio forte :bacio
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 ago 2007, 18:43

Ricarouge io ti direi di non pianificare, nella vita le cose non vanno mai esattamente come le vorremmo e comunque vada io penso che sia possibile gestire anche la situazione apparentemente piu' ingestibile!
Ti faccio tanti auguri per l'intervento del tuo piccolino (speriamo che non sia necessario :incrocini ) e in bocca al lupo per tutto!
E 2006

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 ago 2007, 21:07

ciccina io ti dico
intanto attendi di vedere se andrà operato
poi non pianificare
fai cosa ti dice il cuore!!! :incrocini
J

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 21 ago 2007, 22:16

RICA io pensavo le stesse cose ma non avevo fatto i conti col destino: al ciotolo hanno posticipato l'intervento, poi sono rimasta incinta e poi un altro rinvio...insomma: decidi col cuore, sei una mamma e saprai cos'è meglio
:cuore :cuore
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 22 ago 2007, 0:44

se c'è una cosa che la vita mi ha finalmente fatto capire è che pianificare non serve a nulla! anche perché possono accadere tante di quelle cose che ti sballano i piani...
pensa che io sono rimasta incinta e due giorni dopo è morto il mio capo...quindi mi sono trovata dall'oggi e il domani senza lavoro (e coi genitori che abitano lontano, con un marito che lavora a turni insomma tutta una serie di problemi)...eppure è andato tutto bene!
non fasciarti la testa prima di cadere, le cose affrontale quando e se capiteranno!
e comunque speriamo che il tuo piccolo non si debba operare :incrocini :incrocini :incrocini e nel caso dovesse e tu fossi incinta forse la gravidanza ti aiuterebbe a ridimensionare la paura :coccola
pensa positivo! :cuore
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 22 ago 2007, 10:45

Chizzy ha scritto:Non sempre si può pianificare come vorremmo.....

Anch'io avrei voluto una differenza di età di circa due anni, così appena sara ha compiuto un anno abbiamo iniziato a cercare il fratellino....
Avevo pianificato tutto, anche il mese in cui sarebbe dovuto nascere (maggio!!!) e avremmo tanto voluto un maschietto!!!!!

Ma i mesi passavano e la cicogna non arrivava. I mesi sono diventati anni.... Poi finalmente, dopo due anni e mezzo di caccia...il miracolo è successo e adesso aspettiamo una sorellina (e non un fratellino!!!), che nascerà a gennaio (e non maggio!!!) e la differenza di età sarà di poco più di quattro anni (e non due!!!) ..... e noi siamo felicissimi :cuore :cuore :cuore

...e per il terzo si vedrà!!!!!!!!!! :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini per quello che deciderete!!!
idem! anche io "avrei voluto" che tra Giulia e la sorellina passassero due anni o poco meno, ma l'anno scorso ho avuto due aborti che hanno inceppato questo mio desiderio e ora Giulia aspetta un fratellino che avrà tre anni di differenza.

se hai voglia di avere un secondo bimbo/a fallo!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 ago 2007, 11:10

lascia perdere le pianificazioni
la cose non vanno mai come avremmo voluto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 22 ago 2007, 11:18

grazie ragazze! immaginavo che la vita avrebbe scombinato i nostri piani (anche il primo bimbo è stato una bella sorpresa!!) ma per una volta mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate come le immaginavo...vabbè, speriamo bene :incrocini
in quanto alla mia gravidanza il primo e terzo trimestre non sono stati facilissimi, è per questo che mio marito ha paura, per ora aspettiamo...a meno che non arrivi un'altra sorpresa!!! :fischia
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 22 ago 2007, 11:56

...a volte le cose vanno anche meglio di come le abbiamo programmate! :sorrisoo

La questione della mancanza di aiuti non è molto favorevole per intraprendere una nuova gravidanza. La ragione suggerisce di aspettare.. il cuore, però, è uno zingaro e va.. :ahaha
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 22 ago 2007, 20:25

Io sono sempre dell'idea che quando hai un problema (leggasi nuova gravidanza :fischia )
in un modo o nell'altro la soluzione la trovi sempre...e magari è davvero dietro l'angolo! :ok
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 24 ago 2007, 16:21

Per la differenza di età posso consolarti io: io e il mio fratellino preferito abbiamo ben 14 anni di differenza!
E' nato quando ne avevo 14 ed ero la sua mini-mamma. Mi adorava e io lo adoravo!
Ero gelosissima prima che nascesse ma da quando me lo hanno piazzato in braccio mi sono innamorata istantaneamente e ho sempre sognato un figlio come lui. :cuore
Incredibilmente Max gli assomiglia tantissimo caratterialmente!
Come vedi non serve essere vicini di età per volersi bene e diventare amici!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 24 ago 2007, 23:40

illyflo ha scritto:...a volte le cose vanno anche meglio di come le abbiamo programmate! :sorrisoo
La questione della mancanza di aiuti non è molto favorevole per intraprendere una nuova gravidanza. La ragione suggerisce di aspettare.. il cuore, però, è uno zingaro e va.. :ahaha
Quanto è vero...
anche noi all'inizio pensavamo a una distanza di 2/3 anni, poi invece il cuore/destino ha prevalso ... in barba alla ragione che per vari motivi ci avrebbe imposto di aspettare (situazione economica pessima, nessun aiuto, niente lavoro per me, ecc).

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 26 ago 2007, 10:48

Nella vita non si può pianificare tutto. Ma questo è il bellov !!
La vita ci regala sorprese e quindi bisogna avere fiducia.
Spero che il tuo bimbo non si debba operare e che possiate subito riporovare ad averne un'altro.ù
Comunque se non dovesse essere così e se tu dovessi aspettare per avere il secondo figlio, non lo vedere come una cosa tragica. Qualche volta i fratelli sono più affiatati se hanno età molto diverse.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 27 ago 2007, 12:13

Ti consiglierei di non pianificare...a volte la vita ci sorprende... :sorrisoo
Per il tuo primo cucciolo in bocca al lupo per l'eventuale operazione :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”