GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2° nano in arrivo ed io son troppo ansiosa

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
daegio12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

2° nano in arrivo ed io son troppo ansiosa

Messaggio da daegio12 » 21 mar 2012, 10:30

salve a tutte! vi leggo sempre e stavolta mi son decisa a scrivere. sono all'undicesima settimana della mia seconda gravidanza.il 1 nano ha 19 mesi e sono felicissma di aspettare il secondo. abbiamo provato appena ci siamo sentiti pronti ed è arrivato quasi subito. il mio "problema" è che sto vivendo questa nuova meravigliosa avventura con un'ansia addosso pazzesca. ho come la sensazione che qualcosa possa andar male e non riesco a godermi la mia pancia che cresce! :nonegiusto
eppure sto bene, non ho alcun problema :pensieroso
non vedo l'ora che sia giovedi prossimo per fare l'eco di controllo per alleggerirmi la testa, in un modo o nell'altro
ma perchè tutta quest'ansia? non dovrebbe esser più spensierata la seconda gravidanza?!?!?!
uffi
scausate lo sfogo ma son giorni che sono in paranoia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2° nano in arrivo ed io son troppo ansiosa

Messaggio da ba1976 » 21 mar 2012, 10:45

daegio io son più tranquilla questa gravidanza rispetto alla prima (ma lì ero veramente paranoica) comunque il gine mi ha detto che un classico alla seconda gravidanza avere delle paure, perchè alla prima arrivi con più incoscienza, alla seconda ti chiedi: "ma vuoi che mi vada tutto bene anche stavolta?". quindi dai, è normalissimo. Poi lo sai anche tu, appena inizierai a sentirlo muovere le ansie si calmeranno!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

daegio12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da daegio12 » 21 mar 2012, 10:55

infatti sto aspettando che si muova un pochino!!! naturalmente ogni minimo rumorino, o sentore di scoppio di bolle nella pancia, son li che accarezzo la pancia. :prr
sai cos'è? che a me rompe disturbare la ginecologa per le mie paranoie veramente stupide e senza senso e quindi mi tengo tutto dentro. tante volte guardo il mio biondino alla sera e mi dico: ma si dai, non abbatterti e non pensarci troppo, che hai già una meraviglia da spupazzarti!
però poi mi sento in colpa e volo a spalmarmi di olio per accarezzare il micro nano :fischia
mi faccio ridere da sola!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 mar 2012, 11:06

daegio12, io con gaia ero bravissima, carillon sulla pancia, massaggi con olio di mandorle... questa volta sta povera bimba che ho in pancia si muove al ritmo delle sigle dei cartoni animati che vedo con sua sorella... e mi son accorta di aver ancora più di mezzo flacone di olio di mandole, a 30 settimane... direi che non sono molto costante a usarlo :prr

per paranoie, io a gine ne racconto circa un decimo e solo durante la visita mensile, già così dice che son paranoica e che navigo troppo su internet :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 11:21

anche io sono stata male come te... :buuu
non ho avuto nessun tipo di problema...assolutamente una meravigliosa gravidanza...come la prima...ma all'inizio (fino alla morfologica) non riuscivo a stare tranquilla, avevo sempre paura che succedesse qualcosa, arrivavo ad ogni visita super agitata..era un tormento, non mi stavo godendo per niente la pancia che cresceva e tutto il resto...poi mi sono detta "VADA COME VADA" ...non se la meritava tutta quest'ansia il piccolo che cresceva dentro di me perciò ho dato una svolta ...ma ne è passato di tempo :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini spero che anche tu faccia così...
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 11:23

ba1976 ha scritto:daegio12, io con gaia ero bravissima, carillon sulla pancia, massaggi con olio di mandorle... questa volta sta povera bimba che ho in pancia si muove al ritmo delle sigle dei cartoni animati che vedo con sua sorella... e mi son accorta di aver ancora più di mezzo flacone di olio di mandole, a 30 settimane... direi che non sono molto costante a usarlo :prr

per paranoie, io a gine ne racconto circa un decimo e solo durante la visita mensile, già così dice che son paranoica e che navigo troppo su internet :ahaha
:quoto_1: anch'io sono nella stessa situazione...
con la prima ho consumato un sacco di crema per il corpo, olii alle mandorle...mi fermavo per parlarle, raccontare storie, le facevo ascoltare un sacco di canzoncine...questo piccolo in arrivo invece ascolta solo la musica dei cartoni, le canzoni che adora la sorellina e soprattutto le "urla" per i rimproveri alla sorellina...sicuramente ha capito che lei si chiama ALICE :hi hi hi hi
A. 31Gen07
G. 12Giu12

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 mar 2012, 11:31

italyx pure i ticker c'abbiamo da paranoiche, già con le raccomandazioni al piccolo in pancia! :ahaha

daegio12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da daegio12 » 21 mar 2012, 11:32

son contenta di non essere una mosca bianca! ed anch'io applico il "vada come vada" ma ci son giorni che correrei a farmi fare un'ecografia per vedere se è tutto ok. con questo micro nano all'eco di controllo alla settima settimana mi son messa a piangere quando ho sentito il battito - cosa che non avevo fatto con il primo. forse è come dice ba1976: dovremmo star tranquille e non intossicarci con internet!!!
facile a dirsi... :risatina:

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 14:25

ba1976 ha scritto:italyx pure i ticker c'abbiamo da paranoiche, già con le raccomandazioni al piccolo in pancia! :ahaha
:ahaha è evro non me ne ero accorta :ahaha
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 14:26

daegio12 ha scritto:son contenta di non essere una mosca bianca! ed anch'io applico il "vada come vada" ma ci son giorni che correrei a farmi fare un'ecografia per vedere se è tutto ok. con questo micro nano all'eco di controllo alla settima settimana mi son messa a piangere quando ho sentito il battito - cosa che non avevo fatto con il primo. forse è come dice ba1976: dovremmo star tranquille e non intossicarci con internet!!!
facile a dirsi... :risatina:
devo essere proprio sincera??? :fischia mi sono tranquillizzata tanto...da quando ho iniziato a sentire i suoi movimenti giornalmente :emozionee
A. 31Gen07
G. 12Giu12

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 mar 2012, 19:22

se ti può consolare io non ho nessuna seconda pancia, nemmeno in programma, ma la sola idea di avere un secondo figlio mi spaventa a morte per la paura che le cose non vadano così bene come per il primo. Mi faccio l'ansia sulle idee....
Penso che sia normale..... intanto :incrocini :incrocini :incrocini per tutto e soprattutto :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 22 mar 2012, 14:11

Mi sembra del tutto normale perché come ti dicevano spesso si è più consapevoli, e poi perché secondo me anche inconsciamente sai che se dovesse succedere qualcosa hai già qualcuno a cui devi pensare e sarebbe un problema, che se succedesse qualcosa ci sarebbero ripercussioni per tutti.... ma è solo una fase poi passa. Anche per me è stato così ma quando le cose si sono stabilizzate poi è passato tutto. :ok
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 mar 2012, 15:21

Io quando avevo in pancia la seconda avevo l'ansia all'inizio perchè avevo paura che fossero gemelli, e finchè non ho visto che era una mi sognavo tutte le notti di farne due, poi la gravidanza l'ho passata tutto sommato tranquilla, solo verso la fine ha cominciato a venirmi la paura del parto, perchè la prima volta non sapevo a cosa andavo incontro, ma la seconda sì!! :freddo
Però poi quando è nata, ho fatto MOOOLTO meno fatica che con la prima, perchè ero già "esperta" nella gestione di un neonato, mentre la rpima volta non ne sapevo proprio niente. La fatica è stata che erano piccole tutte e due...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 mar 2012, 15:59

beh anch'io sono alla seconda pancia (in realtà sarebbe la quarta ma 2 volte è andata male), e sono una corda di violino già dal primo giorno. chi come me affronta una gravidanza dopo 2 aborti è difficile che stia tranquilla ma io anche come indole sono molto ansiosa. sei in buona compagnia!
e poi...all'inizio una sta in ansia seguendo l'andamento delle beta
poi sta in ansia perchè aspetta l'eco di conferma, di vedere embrione e battito
poi c'è la nausea
poi c'è l'eco del terzo mese e le ansie per la translucenza
poi l'amnio
poi l'ansia di sentire i movimenti
poi la morfologica
poi ansia se senti contrazioni
poi mal di schiena e pancia grossa, affaticamento e svenimenti
poi ansia di controllare la pressione
poi inizia la paura del parto....
insomma, c'è sempre qualcosa! altro che dolce attesa! :nonegiusto
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 mar 2012, 14:20

Anch'io stavolta sono molto più ansiosa pur stando tutto sommato benone. Io più che altro ho paura di deludere Tommy (se qualcosa nn dovesse andar bene) che già pare essersi affezionato all'idea di questo fratellino in arrivo tanto da averne scelto il nome :emozionee
Le attenzioni alla pancia poi sono ridotte all'osso, olio dopo la doccia, qualche sguardo amorevole quando lo sento muoversi ma poi è tutta una corsa appresso al grande. Anche il papy non si sta godendo il pancione perché c'è sempre Tommy ad attirare l'attenzione. Credo sia tutto nella norma quindi, :incrocini infiniti per tutte noi e cerchiamo di stare tranquille :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 mar 2012, 9:16

anche io cherry ho un'altra bimba, ha 3 anni, le ho già detto del fratellino in arrivo perchè sono stata spesso male e volevo capisse perchè e anche e soprattutto che nei suoi sfoghi d'affetto non mi zompasse sulla pancia...
ad oggi ogni mattina mi chiede se il fratellino cresce, quando esce :risatina: e io ho una terribile paura di cosa dovrò dirle se qualcosa va male. cerco di non pensarci...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

daegio12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da daegio12 » 26 mar 2012, 14:52

infatti l'altra paura è che le cose possano andare storte più avanti, quando anche Nicolò sarà in grado di capire che è in arrivo un altro esserino che gli leverà in parte il suo regno. adesso ha 19 mesi e non capisce. anzi adora saltare sulla pancia :caduta_sedia:
oggi sono più tranquilla, dopo il week ansioso perchè mi sembrava che la pancia non ci fosse più :fischia
spero solo che giovedi all'eco sia tutto ok così potrò stare tranquilla
almeno per qualche altro giorno :risatina:

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 mar 2012, 21:02

crucchina79 ha scritto:se ti può consolare io non ho nessuna seconda pancia, nemmeno in programma, ma la sola idea di avere un secondo figlio mi spaventa a morte per la paura che le cose non vadano così bene come per il primo. Mi faccio l'ansia sulle idee....
Penso che sia normale..... intanto :incrocini :incrocini :incrocini per tutto e soprattutto :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Anche io!
Io ce l'ho in programma pero'
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 apr 2012, 20:27

e poi...all'inizio una sta in ansia seguendo l'andamento delle beta
poi sta in ansia perchè aspetta l'eco di conferma, di vedere embrione e battito
poi c'è la nausea
poi c'è l'eco del terzo mese e le ansie per la translucenza
poi l'amnio
poi l'ansia di sentire i movimenti
poi la morfologica
poi ansia se senti contrazioni
poi mal di schiena e pancia grossa, affaticamento e svenimenti
poi ansia di controllare la pressione
poi inizia la paura del parto....
insomma, c'è sempre qualcosa! altro che dolce attesa!
:quoto_1:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

daegio12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da daegio12 » 3 apr 2012, 9:51

ciao a tutte!
alla fine venerdi ho fatto l'ecografia con tn e bitest. in un primo momento pensavo di morire: il nanetto non si muoveva! mi ricordavo che la volta scorsa Nicolò era sveglio e la ginecologa non riusciva a prender le misure da quanto si muoveva! sono rimasta in ansia per due minuti con il cuore che andava all'impazzata finchè con una bottarella sulla panza, ha fatto un salto e si è svegliato. poi quando mi ha fatto sentire il cuore sono scoppiata a piangere (di nuovo). comunque tutto bene. la tn è di 1.3 ed il porcellino è di 5,5 cm. e se ha visto bene è pure un maschietto! adesso aspetto i risultati del bitest per martedi e poi vediamo come prosegue. spero con molte meno ansie!!!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”