GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO TROPPA PAURA!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

HO TROPPA PAURA!

Messaggio da Corinna » 23 ott 2007, 9:46

Ciao a tutte mammine,
ho uno splendido bimbo di 15 mesi, e ho sempre pensato che per adesso andava bene così, ke nn mi sentirirei pronta ad avere ora un altro piccolo, ma giovedì aspetto il ciclo e nn mi sento affatto bene, ho gli stessi sintomi ke avevo di Stefano, e ho avuto un rapporto nn protetto otto giorni dopo l'inizio del ciclo (potenzialmente sarei in periodo di ovulazione)...
Insomma... le paure mi assalgono... secondo voi se faccio il test 3 giorni prima l'arrivo del ciclo è attendibile??
Mi sento così confusa... gestire due bimbi pikkoli, il lavoro, la casa...
HO BISOGNO DI CONFORTO

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HO TROPPA PAURA!

Messaggio da deddola23 » 23 ott 2007, 9:49

con qs premesse ti auguro di cuore di non essere incinta e se così fosse fai indossare a tuo marito un preservativo gigante la prossima volta o tu prendi la pillola, usa il diaframma, fatti chiudere le tube,...non so ....adotta un sistema preventivo E-F-F-I-C-A-C-E!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 ott 2007, 9:54

che dirti? fare il test adesso sarebbe poco attendibile, io fossi in te non lo farei perchè se fosse negativo restano comunque grossi dubbi.
Ma invece di farvi prendere da queste paure inutili (visto che il rischio ormai è stato corso) perchè non prendere precauzioni prima ? :domanda
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 23 ott 2007, 9:55

oddio... se non ti dai pace e devi sapere prova con un test molto sensibile, ma il dubbio ti rimarebbe, se fosse negativo penseresti che era troppo presto per il test...
se non ti senti pronta però la prossima volta magari i rapporti non protetti evitali così ti risparmi tutta questa ansia!
ti auguro quel che vuoi che accada veramente... :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 ott 2007, 9:55

oniria ha scritto:che dirti? fare il test adesso sarebbe poco attendibile, io fossi in te non lo farei perchè se fosse negativo restano comunque grossi dubbi.
Ma invece di farvi prendere da queste paure inutili (visto che il rischio ormai è stato corso) perchè non prendere precauzioni prima ? :domanda
appunto :che_dici
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 23 ott 2007, 10:03

Nel momento in cui saprò di aspettare un altro bimbo sarà la seconda GIOIA della mia Vita, e lo amerò più di me stessa, tanto quanto amo il mio piccolo... la mia era solo una paura credo leggittima, di dire: Sarò in grado... nulla di più
Volevo un pò di conforto, mi avete fatta sentire un mostro... che nn sono!

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 23 ott 2007, 10:06

deddola23 ha scritto:con qs premesse ti auguro di cuore di non essere incinta e se così fosse fai indossare a tuo marito un preservativo gigante la prossima volta o tu prendi la pillola, usa il diaframma, fatti chiudere le tube,...non so ....adotta un sistema preventivo E-F-F-I-C-A-C-E!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini
il " chiuditi le tube nn è affatto carino".

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 ott 2007, 10:10

Nessuna di noi ha pensato a farti sentire un mostro. E' solo una questione di razionalità. Non puoi avere dei rapporti non protetti quando non sei sicura di avere un altro figlio in questo momento.
Personalmente, ritenendo con mia figlia di avere messo la cornice al quadro della mia vita per mille motivi, faccio di tutto pur di evitare un'altra gravidanza.
Perciò, con tutto il rispetto, trovo che sia una contraddizione quello che dici. Mi dispiace di non rappresentare una spalla su cui piangere.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 ott 2007, 10:12

Corinna ha scritto:
deddola23 ha scritto:con qs premesse ti auguro di cuore di non essere incinta e se così fosse fai indossare a tuo marito un preservativo gigante la prossima volta o tu prendi la pillola, usa il diaframma, fatti chiudere le tube,...non so ....adotta un sistema preventivo E-F-F-I-C-A-C-E!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini

ovviamente era ironico...avrei dovuto aggiungere qs :hi hi hi hi ti pare che vado a consigliare seriamente una cosa del genere?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2007, 10:18

Succede. E' già successo e tu non sarai l'ultima.
Mia mamma in 4 anni ha fatto 3 figli........diceva che bastava incrociare gli occhi di mio papà che -zac- lo spermino colpiva!!! :ahah

In realtà è stata poco attenta.....come la sei stata tu.
Ma poi aggiungi, ben consapevole, che se anche fosse successo.....è comunque un figlio, un bimbo. Non è un brutto male.

Quindi..paure ne avrai tante, ma le supererai.
Ti auguro che si avveri ciò che vuoi!!! :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 23 ott 2007, 10:29

deddola23 ha scritto:
Corinna ha scritto:

ovviamente era ironico...avrei dovuto aggiungere qs :hi hi hi hi ti pare che vado a consigliare seriamente una cosa del genere?
Ma vaa... pensavo lo dicessi seriamente!!
Ovvio ke era in senzo irinico... ma ugualmente di cattivo gusto...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 ott 2007, 10:29

ciao,

se sei incinta......ce la farai stai tranquilla. dopo l'impatto iniziale con la scoperta di una nuova gravidanza, che magari ti potrebbe lasciare un po' disorientata..... ne sarai felice, se come dici in ogni caso era nei tuoi progetti futuri.

e poi... hai nove mesi per organizzarti!!!

in bocca al lupo. :ok
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 23 ott 2007, 10:32

floddi ha scritto:Succede. E' già successo e tu non sarai l'ultima.
Mia mamma in 4 anni ha fatto 3 figli........diceva che bastava incrociare gli occhi di mio papà che -zac- lo spermino colpiva!!! :ahah

In realtà è stata poco attenta.....come la sei stata tu.
Ma poi aggiungi, ben consapevole, che se anche fosse successo.....è comunque un figlio, un bimbo. Non è un brutto male.

Quindi..paure ne avrai tante, ma le supererai.
Ti auguro che si avveri ciò che vuoi!!! :incrocini :incrocini
Si in effetti sn steta poko attenta... xkè incosciamente un altro bimbo lo desidero... ma sn anke una persona ke inizialmente si lascia prendere dallo sconforto e dall'insicurezza!
Se così sarà, anke se inaspettata sarà una gioia immensa!
:incrocini :incrocini anke io spero il meglio x me!

rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosa » 23 ott 2007, 10:35

Ciao,come dici tu stessa hai avuto un rapporto non protetto e quindi inconsciamente dovevi mettere in conto forse che ci sarebbe stato l' arrivo di un altro bebe'..
se e' successo l'importante penso che sia se sei contenta o meno,e losei definendola una gioa.. quindi tanti auguri in caso del nuovo arrivo :sorrisoo

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 23 ott 2007, 10:36

Corinna ha scritto:Nel momento in cui saprò di aspettare un altro bimbo sarà la seconda GIOIA della mia Vita, e lo amerò più di me stessa, tanto quanto amo il mio piccolo... la mia era solo una paura credo leggittima, di dire: Sarò in grado... nulla di più
Volevo un pò di conforto, mi avete fatta sentire un mostro... che nn sono!
Questo è ovvio e infatti nel mio messaggio ti ho scritto che ti auguro ciò che vuoi che accada realmente... magari sbaglio.... ma se c'è tutta questa ansia forse un pochino vorresti avere un test positivo... o no?
poi il fatto che potevi evitare a monte... va bè sono riflessioni spontanee ma da qui a farti sentire un mostro proprio no, perchè poi?
E' normale avere paura... una ce l'ha anche quando si sente pronta :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosa » 23 ott 2007, 10:39

Corinna nemmeno a frlo apposta ti ho letto nel pensiero.. :sorrisoo
forza e coraggio dai che due fratellini li puoi gestire benissimo :incrocini

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 ott 2007, 10:45

L'arrivo del secondo figlio pone molti dubbi anche se il primo ha già qualche annetto (ce la farò a gestire entrambi?? il primo sarà geloso del nuovo arrivo?? e come concilio il lavoro con la casa??? ecc ... ecc...)
Da bis mamma di due creaturine che hanno 25 mesi di differenza ti posso dire con tutto il cuore che ce la farai ... oh se ce la farai!!! :ok
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinchè la tua GIOIA sia totale :emozionee
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 23 ott 2007, 10:51

grazie di :cuore
se così sarà.. sarà un nuovo splendido percorso!!!
... sxo solo che mio figlio nn saffrirà di gelosia... mi terrorizza questo pensiero...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 ott 2007, 11:02

deddola23 ha scritto:Nessuna di noi ha pensato a farti sentire un mostro. E' solo una questione di razionalità. Non puoi avere dei rapporti non protetti quando non sei sicura di avere un altro figlio in questo momento.
Personalmente, ritenendo con mia figlia di avere messo la cornice al quadro della mia vita per mille motivi, faccio di tutto pur di evitare un'altra gravidanza.
Perciò, con tutto il rispetto, trovo che sia una contraddizione quello che dici. Mi dispiace di non rappresentare una spalla su cui piangere.
quoto e mi associo a deddola, lungi anche da me farti sentire un mostro ma una persona adulta con già un'altro figlio dovrebbe sapersi cautelare per non rischiare un'altra gravidanza non desiderata in quel momento, quindi se scrivi su un forum sappi che puoi ricevere conforto ma anche no senza per questo doverti sentire un mostro tu o in colpa noi semplicemente punti di vista differenti.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 ott 2007, 11:04

io farei il test ora..... :coccola
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”