Pagina 1 di 1

Macchia in tuba

Inviato: 8 ott 2011, 13:34
da elfo
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuna che ha avuto problemi con la tube.
Sono incinta, e questo ormai è certo; ma si vede una macchia nella tuba di destra. il dott. ha parlato di macchia ecografica, oppure potrebbero essere partiti in dua ma solo uno ha raggiunto l'utero, oppure del liquido...
qualcuna sa darmi la propria esperienza?

Re: Macchia in tuba

Inviato: 9 ott 2011, 3:59
da nicoleb5
elfo, il ginecologo ha escluso completamente il rischio di una gravidanza extrauterina? Ha visualizzato con l'ecografia la camera in utero?

Re: Macchia in tuba

Inviato: 9 ott 2011, 9:47
da mongettina
:quoto:
nicoleb5 ha scritto:elfo, il ginecologo ha escluso completamente il rischio di una gravidanza extrauterina? Ha visualizzato con l'ecografia la camera in utero?

Re: Macchia in tuba

Inviato: 9 ott 2011, 10:35
da elfo
Purtroppo da un'eco migliore fatta ieri sera la geu c'è e speriamo si risolva da sola senza intervento nè altro. la presenza nell'utero farebbe pensare più a del liquido che ad un'inizio di camera gestazionale.
Domani avremo il responso definitivo e speriamo vada tutto bene.
Mi dispiace aver compromesso una tuba...ed ora in avanti non potremo più fare i ragazzini, ma se vorremo un altro pupo, dovremo programmarlo nei giorni di ovulazione e soprattutto dovrò monitorare le ovulazioni...

Re: Macchia in tuba

Inviato: 9 ott 2011, 10:44
da mongettina
anche io l ho avuta una geu per quello ho quotato.. ti posso dire che la mia tuba è ancora con me e la geu si era risolta in modo naturale (un pò dolorosetto come processo ma meglio dell intervento) poi dopo questa geu ho avuto altre due gravidanze in utero che si sono interrotte x altri moti ma questa è un altra storia :argh :argh .. beh ti auguro che si risolva il prima possibile se ti servono info sono quì in qualsiasi momento :bacio

Re: Macchia in tuba

Inviato: 28 ott 2011, 13:56
da elfo
Vi aggiorno. La gravidanza in tuba c'era eccome...purtroppo.
Ho fatto una laparoscopia nella quale o asportato la tuba. Secondo il primario era troppo danneggiata e il rischio che mi potesse capitare nuovamente era del 100% se avessi concepito ancora a destra. C'era anche un versamento sotto l'utero che faceva ben capire lo stato della tuba.
L'intervento è stato più pesante di quel che mi aspettavo e l'impatto emotivo lo sto risentendo ora. Forse perchè in quei giorni avevo paura che potesse succedere qualcosa di catastrofico per cui non avrei più potuto avere nuove gravidanze.
Insomma, un'esperienza negativa, ma sono fiduciosa e spero di potermi permettere presto la gioia di un altro pargoletto.

Re: Macchia in tuba

Inviato: 28 ott 2011, 15:35
da isolablu
:coccola

Re: Macchia in tuba

Inviato: 28 ott 2011, 20:59
da SweetLikeHoney
:incrocini

Re: Macchia in tuba

Inviato: 29 ott 2011, 14:08
da nicoleb5
ELFA Purtroppo avrei tanto voluto non aver ragione :coccola però quando hai parlato di una macchia in tuba ho subito pensato alla Geu

Re: Macchia in tuba

Inviato: 29 ott 2011, 22:13
da Deda
ciao Elfo, caspita leggo solo ora, mi spiace davvero tanto! :coccola forza e coraggio! :bacino