Una famiglia proveniente dalla Macedonia ci ha chiesto come poter aiutare il figlio schizofrenico,dopo essersi rivolti al medico curante che li ha indirizzati presso un neuropsichiatra il quale ha somministrato una cura al figlio.
Questo ragazzo adesso e' buttato in un letto,non parla,non interagisce..fuma solamente.
I genitori sono disperati e non hanno molta dimestichezza con le asl locali.
Io ho fatto una ricerca su internet ma non sono riuscita a trovare nulla,qualcuno puo' darmi una mano fornendomi recapiti di istituti che si occupano di questa malattia,in tutta la Toscana?
grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chiedo urgentemente info su centro per schizofrenia in Toscana
- grecale
- Expert~GolGirl®
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Re: chiedo urgentemente info su centro per schizofrenia in Toscana
A Pisa c'è un centro piuttosto buono, ma non ho modo di dirti il nome.
E' specifico per schizofrenia e disturbo di personalità. se riesco (ma non ti assicuro nulla) cerco di farti avere qualche informazione
E' specifico per schizofrenia e disturbo di personalità. se riesco (ma non ti assicuro nulla) cerco di farti avere qualche informazione
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se parliamo di un minore, ti consiglio lo Stella Maris di Pisa come centro, ma in primis in un caso del genere bisogna porsi in contatto con i servizi sul territorio (servizi salute mentale toscana:
http://www.regione.toscana.it/sociale/s ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; )
Ti avviso comunque che la schizofrenia ebefrenica, cioè la forma giovanile, ha una prognosi purtroppo molto brutta.
In ogni caso, i farmaci attuali permettono non solo di tenere sotto controllo i sintomi positivi (ossia di ridurre deliri, allucinazioni, paranoie) ma anche quelli negativi (depressione, apatia, assenza di iniziativa) quindi qualcosa sul fatto che sta sempre fermo a fumare probabilmente si può fare usando gli antipsicotici atipici, una classe di farmaci specifica per questo tipo di problema.
Poveracci i genitori, è una cosa atroce!
http://www.regione.toscana.it/sociale/s ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; )
Ti avviso comunque che la schizofrenia ebefrenica, cioè la forma giovanile, ha una prognosi purtroppo molto brutta.
In ogni caso, i farmaci attuali permettono non solo di tenere sotto controllo i sintomi positivi (ossia di ridurre deliri, allucinazioni, paranoie) ma anche quelli negativi (depressione, apatia, assenza di iniziativa) quindi qualcosa sul fatto che sta sempre fermo a fumare probabilmente si può fare usando gli antipsicotici atipici, una classe di farmaci specifica per questo tipo di problema.
Poveracci i genitori, è una cosa atroce!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- grecale
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze,adesso mi informo sui link che mi avete mandato e su stella maris.se sapete altro..fatemi sapere, grazie.