Pagina 1 di 1
Attività fisica nelle prime settimane
Inviato: 5 apr 2011, 8:35
da Robertina90
Ciao *=)
Volevo chiedervi, secondo voi.. se per esempio si scopre di essere incinta alla 3-4 settimana che sia, e durante quel periodo si è continuato a svolgere attività fisica... abbastanza pesante... è pericoloso per il bambino? E, a prescindere da questo -in generale- durante i 9 mesi nn si dovrebbe fare alcun tipo di attività? Grazie mille baciiiii

Re: Attività fisica nelle prime settimane
Inviato: 5 apr 2011, 8:57
da karamel
cosa intendi per attività fisica pesante?
Una mia amica si è accorta di essere incinta dopo 3 mesi e nel frattempo ha continuato a giocare a calcio!!! Le sportive professioniste, se non hanno problemi, continuano ad allenarsi durante quasi tutta la gravidanza, naturalmente con alcuni accorgimenti!
La mia istruttrice di palestra ha continuato a tenere i corsi fino al 7° mese...
Chiedi al ginecologo, dopo visita ed esami se puoi continuare l'attività sportiva e, nel caso cosa puoi fare e cosa devi evitare!

Re: Attività fisica nelle prime settimane
Inviato: 5 apr 2011, 10:54
da Robertina90
grazie karamel.. parlavo in generale non di me, non sono incinta, o meglio nn credo!! per attività fisica pesante intendo qualcosa che comporta molto sforzo, anche una corsa in salita per esempio... grazie baciii
Re: Attività fisica nelle prime settimane
Inviato: 5 apr 2011, 12:55
da sbu
se bastasse così poco per interrompere una gravidanza la specie umana si sarebbe già estinta.
Forse meglio evitare il kick boxing (io ad esempio evitavo le partite di pallanuoto per il rischio di pedate in pancia) ma per il resto ho fatto tutto normalmente (a fine gravidanza fiato permettendo....)
Re: Attività fisica nelle prime settimane
Inviato: 5 apr 2011, 17:00
da IrEmMatti
Ovviamente dipende da come va la gravidanza... Se il ginecologo dà l'ok non ci sono problemi!
Io faccio arti marziali e fino al giorno prima di fare il test (intorno alla 5a settimana) ho fatto cadute ed ho preso (e dato

) delle sonore legnate! Poi una volta fatto il test, ho evitato le cose più pesanti, ma mi sono allenata tranquillamente fino a febbraio, ora ho smesso perché fare le cose soft non è possibile, usiamo colpitori e sono movimenti un po' troppo repentini..
Re: Attività fisica nelle prime settimane
Inviato: 10 apr 2011, 18:11
da Sabrina82
Altro che interrompere... un pò di esercizio fisico leggero in una gravidanza priva di complicazioni serve eccome!!
Prima di scoprire di essere incinta io andavo tutti i giorni in palestra facendo ogni tipo di lezione e sala pesi.
Al test positivo ho sentito la mia gine... lei mi ha detto di continuare con dello stretching leggero ( non era favorevole alla palestra

... forse perchè non tutti gli istruttori sono realmente preparati...) ed appena superato il 3 mese via libera con piscina e corsi di acqua gym per gestanti. Tutti i giorni cerco inoltre di fare delle belle camminate, almeno mezz'ora al giorno... insomma, con il giusto criterio e buon senso è bene mantenere il corpo in movimento!
Dobbiamo farci trovare agili e scattanti all'arrivo del pupo altrimenti... ho paura che la sua vittoria su di noi sarà schiacciante!!
