GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricerca ginecologo Milano

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Daisy80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ricerca ginecologo Milano

Messaggio da Daisy80 » 4 gen 2011, 16:50

Ciao a tutte!
è da un pò che leggo questo forum ma ho ancora pochi messaggi all'attivo, quindi se la sezione non è quella giusta vi prego di spostarlo in quella più appropriata;
allora vi racconto brevemente la mia storia; sono originaria di un piccolo paese del Piemonte, ma da 5 anni vivo a Milano prima solo per lavoro, ora stabilmente, mi sono anche sposata e per ora sto bene qui; visto che per i primi anni ho sempre fatto la pendolare settimanale, per quanto riguarda il gine mi sono sempre organizzata in modo da andare quando tornavo a casa, poi non ho mai avuto particolari problemi, giusto la visita di controllo ogni anno o due, il pap test,... cose così; in Piemonte poi dai 25 anni si viene contattate gratuitamente per pap test e quindi non avevo bisogno di altro;
inoltre da circa due anni ho cambiato lavoro e l'azienda mette a disposizione un ginecologo della Mangiagalli che viene circa due volte al mese, per visite e pap test, ovviamente nulla che abbia bisogno di visite strumentali (no eco, ecc) e l'ultimo pap test l'anno scorso l'ho fatto qui;
ora però è da agosto che ho smesso la pillola, vorrei avere un bimbo e mi piacerebbe sia nel caso rimanessi incinta velocemente, sia se dovessi avere bisogno di esami, trovare un/una gine a Milano; il problema è che io ero abiutata ai mini paesini, mentre qui mi sembra una giungla; un sacco di mega ospedali, prezzi che variano, e io non so davvero da dove partire; a me piacerebbe una persona competente, alla mano, che sia disponibile e sopratutto umana; e ovviamente che non mi chieda uno stipendio ad ogni visita!!! mi potete aiutare? e se invece pensassi ad un consultorio? qualcuna di voi ha utilizzato consultori di Milano? come vi siete trovate?
Scusate la lunghezza e grazie!
non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, potrei non esserti da guida; cammina a mio fianco e insieme troveremo la via.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ricerca ginecologo Milano

Messaggio da pem » 4 gen 2011, 17:56

fossi in te sceglierei in base all'ospedale presceto per un futuro bimbo, visto che la finalità è quella.
quelli che fanno più parti sono mangiagalli, buzzi e melloni.
tutti ottimi ospedali.
scegli anche in base alla vicinanza da casa.
putroppo nomi non ne ho, ma cerca qualcuno specializzato sulle gravidanze.
e con ottimi strumenti ( a meno che tu non voglia fare cmq le eco in ospedale con altri professionisti, cosa possibilissima)

:incrocini
M06 E07 amori di mamma

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 4 gen 2011, 18:42

:bacio ciao!!! io sono di milano... :sorrisoo
io mi faccio seguire in Mangiagalli , devo dire che per ora la mia esperienza è positiva... fino a quest'estate mi seguiva la gine del paese dove abitavo... poi, siccome mi hanno diagnosticato un problemino ( ma non te ne parlo solo x non metterti ansie inutili) la stessa dott. mi ha indirizzata alla Mangiagalli... una mia amica è sempre andata in mangiagalli ma con il servizio pubblico e si è trovata benone ( io ci vado privatamente ma solo xè x il mio problema mi segue sempre lo stesso e poi io lavorando a Monza ho problemi di orario)... so che anche il san raffaele è ok... dipende da dove abiti... cmq se vuoi scrivimi un messaggio privato così ci confrontiamo... :sorrisoo
tanti :incrocini e fammi sapere poi cosa hai deciso! :bacio
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Daisy80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Daisy80 » 5 gen 2011, 10:45

Grazie mille per le risposte!!
Mi hanno detto in molte che la Mangiagalli è una delle migliori, infatti pensavo di chiedere al ginecologo che viene in azienda per capire se posso essere seguita direttamente da lui o come mettermi in contatto; io avrei preferito l'idea del privato solo per instaurare un rapporto più diretto e con un'unica persona;
viviana79 ma la tua amica seguita dal SSN cambia ogni volta o riesce ad essere seguita dallo stesso gine? comunque grazie sei stata davvero gentilissima! ora cerco di prendere un pò di info e nel caso abbia bisogno di mando un MP!
e tanti :incrocini per te per il tuo problema di salute, spero non sia nulla di grave e che si possa risolvere presto!
non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, potrei non esserti da guida; cammina a mio fianco e insieme troveremo la via.

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 6 gen 2011, 13:52

Daisy80, in ospedale ogni volta cambi ginecologo, dipende da chi è di turno, ti potrebbe anche capitare lo stesso ma non sempre.
privatamente le visite costano tante, soprattuto se ci sono eco da fare, se vuoi un consiglio rivolgerti ad un consultorio, paghi solo il ticket e solitamente il medico è solo 1 al max 2 :sorrisoo
auguri per la tua ricerca :incrocini
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”