GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Umore in gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Umore in gravidanza

Messaggio da lulu78 » 12 ott 2007, 12:59

Vista la mia attuale inesperienza .. ma la grande curiosità in tema di gravidanza....mi chiedevo se le pancine online potevano raccontarmi qualcosa sugli stati umorali in gravidanza...cioè si è soggette alla ciclicità dei malumori con isterismo e tristezza alternati a serenità ed euforia cper ome premestruo /post mestruazione (almeno parlo per me :fischia ) oppure si vive un po sulle nuvole pensando sempre al proprio cucciolotto? Ho sentito tante testimonianze diverse.....voi che mi dite? è vero che in gravidanza si ha una percezione diversa delle cose e quindi si vive con meno stress??

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Umore in gravidanza

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 13:29

non so se si possa definire meno o più stress ma di sicuro ogni gravidanza è a se. il primo trimestre di solito si ha molta stanchezza e molte donne hanno i classici disturbi come nausea, vomito, acidità, gonfiore ecc, il secondo trimestre si inizia (almeno parlo x me) a rendersi conto che ce qualcosa che sta realmente cambiando dentro di noi, ci sono momenti di euforia come momenti della lacrima facile, si sta in pensiero x il fagiolino, se cresce bene, si è in trepida attesa x la morfo ecc, poi arriva il terzo trimestre il più pensante x notti insonne, la pancia che pesa è ingombrante, tutti i preparativi x il nasciturno perchè x una volta il tempo sembra non bastare, e x chi lo fa ce da iniziare anche il corso preparto poi ovviamente l'impazienza di stringere finalmente il cucciolotto/a tra le braccia.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2007, 13:34

Io ho avuto la lacrima facile per tutto il primo trimestre, ma non solo collegata a pensieri della gravidanza, in generale a qualsiasi cosa. Poi mi è passata...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 12 ott 2007, 15:07

LULU CARA, BELLISSIMO QUESTO POST E NE APPROFITTO PER DARTI LA MIA TESTIMONIANZA.
LA GRAVIDANZA MI STA MIGLIORANDO SIA FISICAMENTE CHE EMOTIVAMENTE. MI STA TEMPRANDO, MI STA REGALANDO LA PAZIENZA CHE NON AVEVO, MI STA ADDOLCENDO I LINEAMENTI E AMMORBIDENDO LE CURVE METTENDOMI DI BUON UMORE QUANDO MI GUARDO ALLO SPECCHIO, MI ADDOLCISCE L'ANIMO FACENDOMI PIU' COCCOLA E MENO LEONESSA, MI RENDE PIU' CORAGGIOSA E MENO FIFONA (ANCHE SE I MIRACOLI CONTRO LA FRAGILITA' NON ESISTONO!); NEL CONTEMPO, PERO', MI ESPONE MAGGIORMENTE AGLI URTI ESTERNI FACENDOMI PIOMBARE IN MILLE PARANOIE INUTILI, HO LA LACRIMUCCIA FACILE PERSINO PER UN TONO DI VOCE DIVERSO DAL SOLITO, PER UN'OSSERVAZIONE INASPETTATA, PER UN'EMOZIONE CHE POTEVA ESSERE CONTROLLABILE; LA LUNA DA PIENA DIVENTA VUOTA ALL'IMPROVVISO, TUTTO CIO' CHE OGGI ERA IL MASSIMO, DOMANI DIVENTERA' IL MEDIO PER POI DIVENTARE IL MINIMO...E COSI' VIA...PRENDO TUTTO CIO' CHE MI ACCADE COME L'INGREDIENTE MAGICO DI QUESTA MAGNIFICA INVENZIONE CHE E' IL DIVENTARE MAMMA :emozionee E LO ACCETTO CONSAPEVOLE DI CONOSCERMI DI PIU' E DI ESSERE UNA PERSONA MIGLIORE DI QUELLA CHE ERO 24 SETTIMANE FA!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 12 ott 2007, 15:11

bellooooo :yeee :yeee :yeee :yeee
grazie fedina! :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 ott 2007, 12:39

FEDINA ha scritto:LULU CARA, BELLISSIMO QUESTO POST E NE APPROFITTO PER DARTI LA MIA TESTIMONIANZA.
LA GRAVIDANZA MI STA MIGLIORANDO SIA FISICAMENTE CHE EMOTIVAMENTE. MI STA TEMPRANDO, MI STA REGALANDO LA PAZIENZA CHE NON AVEVO, MI STA ADDOLCENDO I LINEAMENTI E AMMORBIDENDO LE CURVE METTENDOMI DI BUON UMORE QUANDO MI GUARDO ALLO SPECCHIO, MI ADDOLCISCE L'ANIMO FACENDOMI PIU' COCCOLA E MENO LEONESSA, MI RENDE PIU' CORAGGIOSA E MENO FIFONA (ANCHE SE I MIRACOLI CONTRO LA FRAGILITA' NON ESISTONO!); NEL CONTEMPO, PERO', MI ESPONE MAGGIORMENTE AGLI URTI ESTERNI FACENDOMI PIOMBARE IN MILLE PARANOIE INUTILI, HO LA LACRIMUCCIA FACILE PERSINO PER UN TONO DI VOCE DIVERSO DAL SOLITO, PER UN'OSSERVAZIONE INASPETTATA, PER UN'EMOZIONE CHE POTEVA ESSERE CONTROLLABILE; LA LUNA DA PIENA DIVENTA VUOTA ALL'IMPROVVISO, TUTTO CIO' CHE OGGI ERA IL MASSIMO, DOMANI DIVENTERA' IL MEDIO PER POI DIVENTARE IL MINIMO...E COSI' VIA...PRENDO TUTTO CIO' CHE MI ACCADE COME L'INGREDIENTE MAGICO DI QUESTA MAGNIFICA INVENZIONE CHE E' IL DIVENTARE MAMMA :emozionee E LO ACCETTO CONSAPEVOLE DI CONOSCERMI DI PIU' E DI ESSERE UNA PERSONA MIGLIORE DI QUELLA CHE ERO 24 SETTIMANE FA!!!!
Fedina sei sempre unica e meravigliosa...
Non potevi esprimere meglio il concetto...

E' esattamente ciò che provo anche se aggiungerei che a volte le paure e le ansie ti assalgono...
Non per noi, ma per i cuccioli che crescono dentro di noi...
... e per quanto riguarda il sentirsi MENO LEONESSA... Concordo, ma sospetto sia solo sopita la leonessa dentro di noi...
...verrà fuori più forte di prima quando stringeremo il nostro cucciolo fra le braccia...
VERRA' FUORI PIU' GRINTOSA FEDINA... PER DIFENDERE E PROTEGGERE IL NOSTRO CUCCIOLO DA TUTTO E DA TUTTI.......................

P.S. E' un orgoglio averti fra le febbrarine 08... SEI UN MITO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 ott 2007, 16:37

Ciao ragazze, racconto anche la mia, seppur situazione abbastanza diversa da tutte le amiche che hanno vissuto la gravidanza.
A me questo Nanù ha dato un elettrizzante delirio di onnipotenza: la coscienza di poter dare la vita, la responsabilità di portarla dentro e la felicità di poter trasmettere il meglio delle ns (mie di mio marito e delle ns. famiglie) esperienze e dei ns valori a una persona che è, contemporaneamente noi e altro da noi.
Non c'è nausea o stanchezza che regga, sono una vera eruzione di gioia e serenità.
E' molto "presto" l'unica situazione di cui sono vittima è il variare del mio corpo: la fame, il non poter dormire a pancia sotto, le tette che ingombrano e la sera i vestiti che tirano.
Non ho cambi di umore, ero e sono sempre felice. Ho lottato troppi anni con il destino per permettere agli ormoni anche solo di provarci a farmi essere malinconica.
Ricapitolando...è tutto bellissimo qui sul pianeta Nanù.
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

piccolapeste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolapeste » 14 ott 2007, 20:49

anche io sono alla mia prima gravidanza, e confermo che al primo trimestre il sintomo più evidente è stato almeno per me la stanchezza e la sonnolenza,non le nausee fortunatamente se non qualche sporadico episodio sopportabilissimo!!
diciamo che al 4 mese ti senti più forte, consapevole che oramai il tuo fisico sta cambiando, piena di energia e di voglia di fare.... certo le piccole ansie per il cucciolotto sopratutto sono normali credo anche io qualche notte un pò agitata pensando al risultato dell'amniocentesi ad esempio l'ho passata...
mi sono emozionata solo a leggere un libro sulla gravidanza al capitolo "aborto e malformazioni"...neanche a poche righe avevo il viso rigato di lacrime senza neanche accorgermi!! quindi l'umore cambia eccome, si è più sensibili, si percepiscono in maniera più forte tante sensazioni, ma credo che sia un'esperienza di cui ogni donna non dovrebbe essere privata, goderla fino in fondo anche nei suoi lati negativi ma come un qualcosa di unico e irripetibile... :smack

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 ott 2007, 11:46

ti dico solo una cosa..........lacrima facile ma taaanto tanto tanto facile :che_dici
e tanta tenerezza sia dentro che fuori.........

fedina, gio :bacio

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 ott 2007, 11:50

Io vedo tutto a cuoricini :cuore ...e spesso mi capita di piangere o di cambiare umore ma passa subito!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 15 ott 2007, 12:35

Il mio messaggio sarà un pò diverso... da quando sono incinta è venuto fuori il peggio del mio carattere!
Ai momenti "lacrimuccia" a me si è aggiunta un'intolleranza verso tanti atteggiamenti degli altri che mi porta ad essere spesso sul punto di esplodere :bomba
Sicuramente è tutto più accentuato, le cose che prima mi facevano felice ora mi fanno felicissima... di contro però le cose che "mandavo giù" per quieto vivere adesso non le reggo più!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 15 ott 2007, 16:49

Gioconda ha scritto: Fedina sei sempre unica e meravigliosa...
Non potevi esprimere meglio il concetto...

E' esattamente ciò che provo anche se aggiungerei che a volte le paure e le ansie ti assalgono...
Non per noi, ma per i cuccioli che crescono dentro di noi...
... e per quanto riguarda il sentirsi MENO LEONESSA... Concordo, ma sospetto sia solo sopita la leonessa dentro di noi...
...verrà fuori più forte di prima quando stringeremo il nostro cucciolo fra le braccia...
VERRA' FUORI PIU' GRINTOSA FEDINA... PER DIFENDERE E PROTEGGERE IL NOSTRO CUCCIOLO DA TUTTO E DA TUTTI.......................

P.S. E' un orgoglio averti fra le febbrarine 08... SEI UN MITO

...E QUANDO DICEVO CHE SI HA LA LACRIMA FACILE NON SCHERZAVO... :buuu :buuu ...GIOCONDA, CARA AMICA MIA, LO SENTI IL MIO SPECIALE ABBRACCIO SOLO PER TE? SEI DOLCISSIMA E PREMUROSA...GRAZIE CON IL CUORE...ANZI CON TUTTI E DUE!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 15 ott 2007, 17:29

FEDINA ha scritto:LULU CARA, BELLISSIMO QUESTO POST E NE APPROFITTO PER DARTI LA MIA TESTIMONIANZA.
bellissime parole...mi rispecchiano parecchio! :emozionee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2007, 18:13

FEDINA ha scritto:...E QUANDO DICEVO CHE SI HA LA LACRIMA FACILE NON SCHERZAVO... :buuu :buuu ...GIOCONDA, CARA AMICA MIA, LO SENTI IL MIO SPECIALE ABBRACCIO SOLO PER TE? SEI DOLCISSIMA E PREMUROSA...GRAZIE CON IL CUORE...ANZI CON TUTTI E DUE!!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 17 ott 2007, 16:33

lacrima facilissima e umore a volte tipo sindrome premestruale del tipo datemi sempre ragione altrimenti....... :ahaha :ahaha
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 17 ott 2007, 19:32

Ma cosa posso dire!!!!
E' un giorno che rispondo male a mia mamma,la mia mamma!!!!
Dopo un secondo me ne sono già pentita,ma poi divento di nuovo intollerante,anche se mi dice cose banali!!!!
Uffa non mi piace essere così,poi lei è così carina con il mio pancino!!!
Per il resto,mi viene il magone se vedo un pancione in tv,mentre se vedo una scena d'amore in un film(non guardo roba hard!),mi viene lo sdegno!!
Non so ma vorrei stare più tranquilla,con tutti...ma mi sento sempre sotto presssione!! :che_dici
Passerà??
Vi prego ditemi di si..... :buuu
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 18 ott 2007, 9:09

Diciamo che si ha come l'esigenza che tutti mi rispettino per quello che sto passando ....e capiscano qualsiasi mio atteggiamento! e appena qlc nn lo fa ecco che scatta qlc dentro che mi porta alla lacrima facile!
però nonostante questi alti e bassi ...c'è una felicità indescrivibile nel sentire la piccolina che si muove dentro di me! tanto da avere un sorriso che contagia il mondo! :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”