Pagina 1 di 1

stick persona e allattamento

Inviato: 10 ott 2010, 8:08
da frida77
ragazze..........................che ansia!

ho partorito quasi 4 mesi fa e allatto ancora esclusivamente, per ora niente capoparto(la volta scorsa mi e' venuto dopo 2 mesi e mezzo, nonostante l'allattamento)
2 settimane fa ho fatto uno stick persona, per curiosita' ed era negativo, solo linea sn.
ieri l'ho rifatto, perche' mio marito mi stressa....ed e' positivo, cioe' linea dx piu' marcata e cicciona della sn. :domanda
mi e' preso un colpo............l'ho rifatto stamattina ed e' uguale :fischia
ora, so che con l'allattamento si e' un po' sballate e che quindi gli stick possono non essere affidabili...ma allora perche' 2 sett fa era negativo ed ora positivo?
e poi solo gli stick persona sono inaffidabili o anche i test di gravidanza?
mi restano solo le beta da fare??????
che fareste?????
help!!!

Re: stick persona e allattamento

Inviato: 10 ott 2010, 11:49
da loretta83
Lo stick persona positivo potrebbe indicare o ovulazione o gravidanza,metti che nn sono affidabili in allattamento,però per capirci un pò meglio dovresti sapere a che punto sei del ciclo.Lo stick negativo di due settimane fa,mi farebbe pensare a una ovulazione in questi giorni.

Re: stick persona e allattamento

Inviato: 12 ott 2010, 22:55
da Chiaretta77
Ciao,
io ho allattato 15 mesi, il capoparto è arrivato dopo 5 mesi dal parto, ho provato ad usare gli stick e ho scoperto che nonostante avessi il ciclo più o meno regolare era anovulatorio e in effetti gli stick erano sempre negativi, solo il mese in cui ho smesso di allattare è ripresa anche l'ovulazione.
Penso che nel tuo caso sia ovulazione, a meno che tu non abbia avuto rapporti che pensi a rischio ... io so che finchè ho allattato non mi fidavo al 100% dello stick e quindi usavamo una protezione, non desiderando al momento un'altra gravidanza.
Ti consiglierei di aspettare una quindicina di giorni e vedere se il ciclo arriva altrimenti test o beta.

Re: stick persona e allattamento

Inviato: 13 ott 2010, 10:22
da loretta83
Chiaretta77 attenzione che in allattamento nn sempre i cicli sono anovulatori,sono gli stick che nn sono attendibili ed è per questo che spesso risultano negativi.

Re: stick persona e allattamento

Inviato: 13 ott 2010, 16:09
da Chiaretta77
Loretta si si infatti io non mi sono fidata e ho semrpe avuto comunque rapporti protetti, però quando il ciclo è ripreso con l'ovulazione ho notato una differenza da prima a dopo.
Poi chiaramente non significa che non sia mai avvenuta l'ovulazione prima.
In definitiva ... l'allattamento è un periodo particolare in cui molti meccanisimi saltano quindi basta agire in conseguenza di ciò che si è disposti ad accettare.

Re: stick persona e allattamento

Inviato: 18 ott 2010, 13:58
da ottyx
In allattamento degli stick il risultato è affidabile, ma non lo è il suo utilizzo come metodo contraccettivo perchè - non sapendo quanto durano le varie fasi del ciclo - i relativi conteggi , tanto più se non è ancora arrivato il cpoparto.

Nel tuo caso potresti semplicemente stare ovulando.