GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
stasera JAPPO
- MartaS
- Original~GolGirl®

stasera JAPPO
Stasera serata organizzata con amici al ristorante Giapponese, volevo sapere la vostra opinione.
Che fareste?
Premetto che il posto in cui andiamo (milano) è veramente di qualità ottima...e con la mia prima gravidanza il mio ginecologo mi aveva detto che non c'è un effettivo pericolo a mangiare pesce crudo se garantito che è fresco (appunto...ma chi te la dà la garanzia???), neanche nei casi in cui non si è immuni alla toxoplasmosi.
Bè che dite?
ps: è vero che le ansie con la seconda pancia son di più....almeno nel mio caso rilevo che è proprio così!!!!
Grassieeeeeeeeeee per le risposte
marta
Che fareste?
Premetto che il posto in cui andiamo (milano) è veramente di qualità ottima...e con la mia prima gravidanza il mio ginecologo mi aveva detto che non c'è un effettivo pericolo a mangiare pesce crudo se garantito che è fresco (appunto...ma chi te la dà la garanzia???), neanche nei casi in cui non si è immuni alla toxoplasmosi.
Bè che dite?
ps: è vero che le ansie con la seconda pancia son di più....almeno nel mio caso rilevo che è proprio così!!!!
Grassieeeeeeeeeee per le risposte
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Re: stasera JAPPO
qual'è il posto????? (io curiosissima... e adoro il giapponese)
io in gravidanza due - tre volte sono andata e non ci sono problemi. ovviamente devi essere certa della qualità del pesce.
QUAL'E' IL POSTO?
io in gravidanza due - tre volte sono andata e non ci sono problemi. ovviamente devi essere certa della qualità del pesce.
QUAL'E' IL POSTO?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho evitato il pesce crudo per tutta la gravidanza perchè purtroppo non si è mai certi al 100%.
Ho mangiato però tempure, katsu don e cose cotte che ci sono in abbondanza.
Ho mangiato però tempure, katsu don e cose cotte che ci sono in abbondanza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- oniria
- Expert~GolGirl®

quoto ishetta anche io sto evitando il pesce crudo 
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

io l'ho mangiato il pesce crudo allínizio della gravidanza....in terra japponica pero'!
piu' fresco di cosi!!! :prrrr
piu' fresco di cosi!!! :prrrr
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

pero'se non ricordo male il pba del pesce crudo non e'legato alla toxoplasmosi la a unáltra infezione, la listeriosi. per qlo non céntra nulla essere immuni alla toxo, ..
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

TI CONSIGLIEREI DI EVITARLO ANCHE SE E' UN PECCATO..... MA NON SI SA MAI 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Confermo che non c'entra nulla con la toxo.Sarapago ha scritto:pero'se non ricordo male il pba del pesce crudo non e'legato alla toxoplasmosi la a unáltra infezione, la listeriosi. per qlo non céntra nulla essere immuni alla toxo, ..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MartaS
- Original~GolGirl®

il posto è il "NU" a Lambrate in via Feltre al n.70!
Lo consiglio VIVAMENTE!!!!
ps: se volete assaggiare un po' di tutto e non solo il solito sushi e sashimi chiedete di poter assaggiare il mix di assaggi di max...garantisce una che è stata a Tokyo 4 volte e sa cosa mangiano veramente i Jappi!!!
Buon appetito a tutte
baci baci
marta
ps: se volete assaggiare un po' di tutto e non solo il solito sushi e sashimi chiedete di poter assaggiare il mix di assaggi di max...garantisce una che è stata a Tokyo 4 volte e sa cosa mangiano veramente i Jappi!!!
Buon appetito a tutte
baci baci
marta
- nicky07
- Master~GolGirl®

fanno tante altre cose xchè mangiare x forza pesce crudo??io non lo mangerei anche se fosse un ristorante a livello mondiale!! 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- GRACE71
- Master~GolGirl®

questo mi mancava!! grazie.. prendo nota!mscandro ha scritto:il posto è il "NU" a Lambrate in via Feltre al n.70!
Buon appetito a tutte
baci baci
marta
Esiliata
Esiliata
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Veramente a me la ginecologa il pesce crudo non l'ha certo vietato.
Di certo non c'entra nulla con la toxoplasmosi (a meno che sia pescegatto
) al massimo con l'epatite.
Io evito i molluschi ma non rinuncerei alla tua jappo-serata.
Anzi se non lo vuoi mangiare...impacchetta e manda a Roma...Grassie
Di certo non c'entra nulla con la toxoplasmosi (a meno che sia pescegatto
Io evito i molluschi ma non rinuncerei alla tua jappo-serata.
Anzi se non lo vuoi mangiare...impacchetta e manda a Roma...Grassie
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- shai
- Basic~GolGirl®

mscandro ha scritto:il posto è il "NU" a Lambrate in via Feltre al n.70!
Buon appetito a tutte
baci baci
marta
lo proverò sicuramente! non vedo l'ora!
io adoro il poporoya, quello piccino piccino che sembra uscito da un cartone animato
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha
- ale77
- Active~GolGirl®

io mangio sushi e il medico mi ha confermato che deve essere fresco come per qualsiasi altra persona...non 'entra con la toxo.
A milano vado o all'izu o a quello di via adige, ottimi!
A milano vado o all'izu o a quello di via adige, ottimi!
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- chi069
- Master~GolGirl®

anche io ho sempre evitato.. 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io invece lo odio... ci sono andata una volta sola e non ho mangiato praticamente niente... ma come al solito mi ero lanciata su roba che non sapevo neanche come fosse.shai ha scritto:mscandro ha scritto:
io adoro il poporoya, quello piccino piccino che sembra uscito da un cartone animato
Mio fratello conislgia sempre l'oasi giapponese, frequentato solo da giapponesi... ma mi sa che stiamo andando un po' ot.
- GRACE71
- Master~GolGirl®

eh eh.. conosco!! lavoro li vicino!shai ha scritto:mscandro ha scritto:il posto è il "NU" a Lambrate in via Feltre al n.70!
Buon appetito a tutte
baci baci
marta
A Milano vi consiglio anche il "bushido" (CORSO COMO) è un sushi bar
oppure "Compagnia dei sognatori e dei naviganti" (via cuccagna - vicino viale umbria)
è una trattoria giapponese e si mangia benissimo!!!!!! c'è anche una zona con il tatami.. e cioè ti puoi sedere per terra fra i cuscini... ocio però.. senza scarpe!! quindi okkio ai buki nel calzino!
Esiliata
Esiliata
- deddola23
- Expert~GolGirl®

GRACE71 ha scritto:qual'è il posto????? (io curiosissima... e adoro il giapponese)
QUAL'E' IL POSTO?
davvero hai mangiato sushi durante la gravidanza?? e io che, adorandolo sopra ogni cosa, ci ho rinunciato a malincuore per timore della toxo....mi alimenterei solo di shake maki, di california maki....basta che sto sbavando!!!!
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- GRACE71
- Master~GolGirl®

deddola23 ha scritto:GRACE71 ha scritto:qual'è il posto????? (io curiosissima... e adoro il giapponese)
QUAL'E' IL POSTO?
davvero hai mangiato sushi durante la gravidanza?? e io che, adorandolo sopra ogni cosa, ci ho rinunciato a malincuore per timore della toxo....mi alimenterei solo di shake maki, di california maki....basta che sto sbavando!!!!
ma cerrrrttto. la mia ginecologa mi spiegò che il pesce non c'entra con la toxo.
ma dovevo essere certa di quanto fosse fresco. perchè potrebbe creare altri problemi, come hanno spiegato anche le altre ragazze sopra.
quindi.. ne ho mangiato si! già dovevo rinunciare al salame... al sushi no!
però ero davvero certa della qualità del pesce.
e poi ti dirò.... io so anche farlo!!!
Esiliata
Esiliata
- MartaS
- Original~GolGirl®

CI SONO ANDATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! GNAM GNAM SLURP ho fatto una scorpacciata!!!
Per ora ho dormito sonni tranquilli...speriamo che il fagiolino nella mia pancina abbia gradito!
ehehehe ;-)
marta
Per ora ho dormito sonni tranquilli...speriamo che il fagiolino nella mia pancina abbia gradito!
ehehehe ;-)
marta