GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSTI BABY PARKING (dopo scuola) CON PRANZO

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

COSTI BABY PARKING (dopo scuola) CON PRANZO

Messaggio da lory75 » 7 set 2010, 15:55

Per riuscire a conciliare casa-scuola-lavoro, avevo pensato di affidarmi ad una scuola privata che vada a prendere le bambine all'uscita dall'asilo, le faccia mangiare e le tenga in totale per un ora e mezzo.
Oggi mi sono informata sul costo, ma mi è sembrato eccessivo, si fanno pagare a giornata 10 euro, quando un baby parking (tutta la mattina con pranzo è 12) ed una retta mensile di asilo con pranzo presso di loro è di 150 euro.
Cioè a me, mandandole tutti i giorni verrebbe più di 200 euro, va bene che c'è la responsabilità di andarle a prendere a scuola, ma mi sembra eccessivo.
Il pranzo mi ha detto comunque che sarebbe completo, cioè primo, secondo e frutta.
Qualcuna ha esperienza del genere?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: COSTI BABY PARKING (dopo scuola) CON PRANZO

Messaggio da tigrotta18 » 7 set 2010, 16:23

ciao Lory!!! ma quindi le tue bimbe nn mangiano all'asilo??? :domanda
Thomas ha iniziato mercoledì il primo anno e da oggi già mangiava lì... poi settimana prossima sta lì fino alle 15:45.... mi sembra strano che all'asilo te le tengano solo la mattina!!!! :sorrisoo
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 7 set 2010, 20:28

tigrotta18 ha scritto:ciao Lory!!! ma quindi le tue bimbe nn mangiano all'asilo??? :domanda
Thomas ha iniziato mercoledì il primo anno e da oggi già mangiava lì... poi settimana prossima sta lì fino alle 15:45.... mi sembra strano che all'asilo te le tengano solo la mattina!!!! :sorrisoo
quoto! oltretutto l'asilo lo paghi... se dvi pagare anche il baby parking quanto spenderai al mese?
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 7 set 2010, 20:51

Tigrotta e Trouble l'asilo è comunale, dove attualmente va Simona, non fa il tempo pieno, ma solo 8-13:30 e non pago niente di niente, nè iscrizione nè materiale da portare, una vera manna.
Per si e per no le ho iscritte entrambe pure in un altro asilo pubblico della zona che fa il tempo pieno (l'unico), è un po' più scomodo, ma proprio di poco, però ero in dubbio se trasferire anche Simo, poi alla fine avevo pensato che con il supporto di questo servizio in fondo ottenevo 2 piccioni con una fava, cioè a Simo non la spostavo, e rimanevano insieme, nella scuola quasi di fronte casa dove conosco già le maestre, però con questa soluzione non avevo più problema degli orari, per me scomodi.
Fino adesso mi avevano aiutato i miei, si trattava di gestire solo Simo, adesso sarebbero in due quindi non le vorrei proprio portare da loro
Per il costo, in pratica mi vengono a chiedere per 1ora e mezzo, quanto chiedono di retta per la giornata, ripeto capisco la responsabilità, ma mi sembra eccessivo, tant'è che neanche prendono la macchina, ma possono fare a piedi, saranno 200 metri con un solo attraversamento.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 9 set 2010, 0:34

altre scuole private che offrono lo stesso servizio ce ne sono?
da quel che ho capito sarebbe molto pratico per te (è molto vicino) quindi anche questo non è da sottovalutare. hai solo quella spesa (perchè al pubblico non paghi); è vicino; è pratico; non sposti le bimbe e hai risolto il problema del pranzo. tutto questo vale quei soldi?
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 9 set 2010, 16:56

oggi sono andata a parlare con la titolare, è scesa un po' di prezzo, ma quello che fa rabbia è dovere pagare quanto un bimbo che tengono tutto il giorno!
Da una parte c'è la questione di principio, dall'altra la necessità!
Tra l'altro parlando con alcuni colleghi, in altre parti della città non ci sono questi prezzi, ma per un servizio del genere non penso di potermi avvalere se non di questi asili in zona :che_dici

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”