Pagina 1 di 1

Lotus Birth, ne sapete qualche cosa?

Inviato: 12 mar 2010, 11:07
da Irenee
Carissime amiche,

navigando su internet si trovano sempre tantissime informazioni. Qualche tempo fa, ho trovato un sito che parlava del "Lotus Birth", nati con la placenta.
Per spiegarvela copio ed incollo come viene presetato nel sito del Lotus Birth italiano che credo poi chiunque possa consultare:


Lotus Birth è il modo più dolce, sensibile e rispettoso per entrare nella vita.
E' la procedura di nascita in cui il cordone ombelicale non viene reciso e il neonato resta collegato alla sua placenta. Pochi giorni dopo la nascita (dai 2 ai 10, ma di media 3/4) il cordone si separa in modo naturale dall'ombelico del bambino.
Il distacco avviene quando entrambi, bambino e placenta, hanno realmente concluso il loro rapporto e decidono sia giunto il momento della separazione.

Il contatto prolungato con la placenta permette al bambino di ricevere tutta la quantità del preziosissimo sangue placentare che è presente alla nascita e che la natura ha previsto per la costituzione del sistema immunitario. E' un periodo di transizione in cui il bambino può separarsi dal corpo della madre dolcemente e gradualmente e completare il suo corpo eterico*. Un tempo importante per stabilizzare il sistema respiratorio autonomo e gli altri organi.
Quindi un tempo che rallenta il processo del dopo nascita e porta la consapevolezza dei bisogni del neonato, permettendo che germoglino intimità e integrazione: il vero bonding, i cui benefici effetti accompagnano la famiglia nel corso della vita.

Il Lotus Birth è una bellissima e logica estensione della nascita naturale: ci invita a rispettare il cosiddetto secondamento, la fase in cui nasce la placenta, e ad onorare quest'ultima quale prima fonte di nutrimento del neo-nato.






Desidero avere un confronto su questo argomento e se magari alcune di voi già conoscono questo percorso o hanno fatto già questa esperienza avere un confronto. Che ne pensate?

Grazie! :sorrisoo

Re: Lotus Birth, ne sapete qualche cosa?

Inviato: 12 mar 2010, 11:16
da laura_77
Ciao Irene!!!

Di questo argomento avevamo già parlato, adesso vedo se ti trovo il link...


OT Ci siamo quasi eh!!!! :incrocini :incrocini FINE OT

Re: Lotus Birth, ne sapete qualche cosa?

Inviato: 12 mar 2010, 11:18
da Irenee
Grazie Laura,

ho provato a cercare in effetti, ma non l'ho trovato, se lo recuperi, possiamo anche chiudere questo!! Grazie, si sono quasi arrivata!!! :sorrisoo

Attendo notizie!! Grazie!

Re: Lotus Birth, ne sapete qualche cosa?

Inviato: 12 mar 2010, 11:27
da laura_77
Non lo trovoooooo! :aargh
Rivoglio la funzione CERCA :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Sono sicurissima che c'è, forse se chiedi ad ely te lo trova!

Re: Lotus Birth, ne sapete qualche cosa?

Inviato: 12 mar 2010, 11:34
da laura_77
ECCOLOOOOOO

viewtopic.php?f=19&t=37636

Re: Lotus Birth, ne sapete qualche cosa?

Inviato: 12 mar 2010, 11:35
da laura_77
Spett che lo linko...

forum/viewtopic.php?f=19&t=37636

OK :ok

Re: Lotus Birth, ne sapete qualche cosa?

Inviato: 12 mar 2010, 15:37
da kik
brava laura, allora qui possiamo chiudere :ok