Pagina 1 di 1

Isteroscopia e tentativi

Inviato: 1 ott 2007, 9:43
da azzurrina
Salve ragazze,
volevo chiedervi delle info tecniche.
Sto aspettando che mi arrivimo le mestruazioni per poi poter decidere (il gine mi indicherà la data) quando fare l'isteroscopia.
Volevo chiedervi qual è il giorno del ciclo nel quale si deve fare l'istero. E' il nono?
E poi vi voglio chiedere se dopo fatta l'isteroscopia, quindi senza aspettare il prossimo ciclo, posso iniziare i tentativi per rimanere incinta. Oppure ci possono essere delle controindicazioni?

Grazie mille
Ciao

Re: Isteroscopia e tentativi

Inviato: 1 ott 2007, 10:00
da ariel76
CIAO AZZURRINA,
FORSE TI CONVENIVA POSTARE QUESTA DOMANDA IN SOS, DOVE SONO TUTTE PIU' ESPERTE...
CMQ TI DICO LA MIA ESPERIENZA. IO HO FATTO L'ISTEROSCOPIA DURANTE UNA LAPAROSCOPIA OPERATIVA...QUINDI DORMIVO E NON HO VISTO E SENTITO NIENTE.
PER QUANTO RIGUARDA IL GIORNO NON RICORDO PROBLEMI CIRCA LA DATA, PER LO MENO LEGATI ALL'ISTERO (SEMMAI PER OPERARE L'ENDOMETRIOSI CHE HO, MA QUESTO E' UN DISCORSO UN PO' DIVERSO).
SECONDO ME UNA EVENTUALE PAUSA POST ISTEROSCOPIA DIPENDE DA COSA TROVANO, NON C'E' UNA REGOLA A PRIORI. SE RIMANE SOLO DIAGNOSTICA PENSO PROPRIO CHE TU POSSA CONTINUARE TRANQUILLAMENTE I TENTATIVI!
:incrocini

Re: Isteroscopia e tentativi

Inviato: 1 ott 2007, 13:31
da mynnie
l'isteroscopia solitamente si fà dal 10 al 12pm circa. Come ha detto Ariel se rimane diagnostica puoi continuare tranquillamente i tentativi
:incrocini

Re: Isteroscopia e tentativi

Inviato: 1 ott 2007, 14:05
da chi069
ciao,anche io ho fatto l'istero in 11esima giornata, la mia è stata operativa e quindi ho aspettato il ciclo successivo con i tentativi :ok :ok in bocca al lupo

Re: Isteroscopia e tentativi

Inviato: 1 ott 2007, 14:38
da azzurrina
Grazie ragazze per le informazioni.

Ciao