GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dovevano essere 3 aborti...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dovevano essere 3 aborti...

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2009, 12:38

Ieri sono andata al corso pre parto...e l'ostetrica ci parlava di parti prematuri...e ci ha detto che nel nostro policlinico a luglio ha partorito una donna incinta di 3 gemelli a 23 settimane...
purtroppo il sacco del bimbo più in basso si è rotto ed è dovuto nascere...aimè purtroppo morto...
gli altri 2 lo hanno seguito a ruota senza che si riuscisse a fare nulla...un machio e poi una femmina...appena nati erano addirittura urlanti,e non arrivavano a mezzo kg...
per la scienza prima della 25° settimana e sotto il mezzo kg sono definiti aborti e invece questi 2 miracolini sono ancora vivi :yeee ,oggi dovrebbero essere più o meno di 36 settimane circa,ovviamente sempre ricoverati in neonatologia ma stanno crescendo bene e anche le tac sembrano buone per ora...anche se eventuali "disturbi" poi si vedranno crescendo...

Però ragazze mi ha colpito da morire questa cosa...la scienza e la neonatologia davvero fa passi da gigante,e tenere invita bimbi di appena 23 settimane è una cosa meravigliosa a mio dire...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dovevano essere 3 aborti...

Messaggio da ale76 » 16 ott 2009, 12:45

la scienza fa passi da gigante è vero!
però bisogna vedere anche se questi due bimbi staranno bene nel futuro...
io credo che alle volte è meglio che la natura faccia il suo corso, l'accanimento non lo trovo giusto (fermo restando che sembra che i bimbi in questione stiano rispondendo bene alle cure :incrocini )
C&G

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ott 2009, 12:47

io non so invece
sono molto combattuta a riguardo e non riesco a farmi un'idea precisa

da un lato penso che riuscire a salvare una vita sia bello, sempre, e che se fossi in quella mamma probabilmente lotterei anche io con i denti e con le unghie per salve i miei piccoli
dall'altro penso che 23 settimane siano proprio pochine, appena metà del tempo che la natura ha predisposto fosse necessario per formare un bimbo e che forse a volte l'essere umano si spinge un pò troppo oltre rispetto ai suoi compiti e il rischio è di provocare danni ben peggiori rispetto a quella che era la situazione di partenza..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 ott 2009, 12:51

Bisognerà vedere come sarà vita di questi bimbi di sole 23 settimane.
Avere al giorno d'oggi gli strumenti tecnici per tenere attive le funzioni vitali non è indice di qualità della vita di questi bimbi (se è per quello manco degli adulti, ma qua si entrerebbe in questioni etiche pesanti)
Fermo restando che gli auguro tutto il bene possibile.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 16 ott 2009, 12:55

Ricordo perfettamente una gollina la cui bimba nacque a 24+2 di 620 gr...

ora ha 3 anni e mezzo :sorrisoo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 16 ott 2009, 13:06

anche io non so... durante la formazione ho lavorato per un paio di mesi anche in terapia intensiva neonatale... ho cambiato e fatto il bagnetto a bimbi che non superavano i 600g... quello che posso dire è che però con alcuni bimbi, anche piccolissimi, lo vedi da subito tutta la voglia di lottare che hanno per vivere! E questo esempio che hai portato, sembra essere così. I due bimbi gia piangevano, anche se erano piccolissimi, e questo significa che avevano polmoni già sviluppati...

Mia mamma, che è infermiera pediatrica, ha lavorato a lungo in ospedale, e ogni tanto riceve ancora notizie da una mamma che 30 anni fa aveva avuto un bimbo a 26 settimane... e quella signora aveva chiesto a mia mamma, unica cattolica presente in quel momento in ospedale (lavorava in un posto a maggioranza protestante) di battezzare il bimbo, perchè non gli avevano dato speranze... ma quel bimbo di voglia di vivere ne aveva tanta! Dopo un paio di giorni sono dovuti andare a comprare un ciuccio di una bambola, perchè strillava talmente tanto che era l'unico modo di farlo star calmo! e adesso è un ragazzo che sta benissimo, e si è appena sposato...

Poi ci sono anche i casi in cui non vanno bene le cose... ma anche dopo... Mio marito è nato a 34 settimane, oggigiorno verrebbe considerato praticamente a termine... allora invece si dovette fare 8 mesi di ospedale, e ancora oggi ha alcuni disturbi di vista e altro per tutto quello che gli è successo allora...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 ott 2009, 13:30

non conosco personalmente bimbi che sono nati forteente prematuri, ma penso che sefosse successo alla mia bimba avrei lottato e lottato! Poi riflettendoci non saprei a quali ritardi o rischi andrebbero incontro.. ma come si fa non aiutare il proprio bimbo che nasce? :cuore
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2009, 13:34

provate a guardare questi siti, ci ero passata per caso quando aspettavo Miki e ora ogni tanto vedo a vedere le foto. :cuore

http://www.sarah.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.24settimane.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.manolito.it" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 ott 2009, 14:05

:emozionee :emozionee :buuu
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 ott 2009, 16:24

giggia ha scritto:Ricordo perfettamente una gollina la cui bimba nacque a 24+2 di 620 gr...

ora ha 3 anni e mezzo :sorrisoo
Ed ha pure un fratellino!!! :ok
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 ott 2009, 16:54

:buuu azzidenti mi è venuta la lacrimuccia leggendo!

Marta è stata ricoverata per 3 gg al CNR (centro neonati a rischio del Gaslini) ,a causa della prematurità (è nata a 34 sett) e soprattutto della mia probabile infezione da cocco che avevano paura potesse averla contagiata (poichè è stata la probabile causa della rottura delle acque),per fortuna poi non ha avuto nulla anzi io e mio marito ci sentivamo i + fortunati lì dentro perchè è sempre stata bene,respirava da sola, aveva una sua "cameretta"dove dormiva tranquilla e in + aveva un peso ottimo (2,8 kg) e qundi siamo poi uscite dopo soli 5 gg, ma lì ho incontrato tanti cuccioletti piccoli piccoli con una forza e una tenacia incredibili! :cuore e tanti genitori spendidi con tantissima forza d'animo :cuore
e quello che ci ha colpiti di + tanto amore e solidarietà sia da parte del personale che tra i genitori...i muri tappezzati di storie insieme incredibili,allucinanti,emozionanti e piene di speranza nonostante magari i lunghi mesi passati in forse tra vita e morte in alcuni casi e comunque nella sofferenza...

non lo so mi sono fatta l'opinione (l'avevo già ma si è rafforzata ancora di +) che ogni piccolo essere,ogni piccolo cucciolo che viene al mondo anche di 400 gr ,anche piccolo, anche fragile nonostante le difficoltà che potrà incontrare è cmq una vita preziosissima,un grandissimo dono di gioia,poichè è una vita con una ragione d'essere ,con un suo destino da compiere come tutti noi e quindi vale sempre la pena viverla ...è la mia opinione ovviamente
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2009, 16:57

Ho raccontato la storia perchè mi ha colpito e perchè penso che doveva essere una novembrina come me...

però per come la penso io che terrei il mio bambino qualunque disturbo abbia,ed infatti non ho voluto fare ne tn ne villo ne amnio proprio perchè a me gli esiti non cambierebbero nulla nel proseguire o meno una gravidanza...
sapere che ci sono bimbi che riescono a sopravvivere ad appena 23 settimane mi rasserena molto...
mi dovesse capitare non credo mi importerebbe molto se poi potesse avere ritardi di crescita,alla vista o quant'altro...o meglio mi importerebbe ma non a tal punto da dire forse era meglio che la natura facesse il proprio corso...
Sicuramente è una cosa personale e dove non esiste ne giusto ne sbagliato...
Ma cmq credo che qualunque mamma al suo posto pregherebbe perchè potessero sopravvivere...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 ott 2009, 17:05

floddi ha scritto:provate a guardare questi siti, ci ero passata per caso quando aspettavo Miki e ora ogni tanto vedo a vedere le foto. :cuore

che emozione :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 ott 2009, 17:21

kyky ha scritto:
floddi ha scritto:provate a guardare questi siti, ci ero passata per caso quando aspettavo Miki e ora ogni tanto vedo a vedere le foto. :cuore

che emozione :emozionee
:emozionee Che bello vedere qst cose :emozionee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 16 ott 2009, 17:29

Francesca77 ha scritto: non lo so mi sono fatta l'opinione (l'avevo già ma si è rafforzata ancora di +) che ogni piccolo essere,ogni piccolo cucciolo che viene al mondo anche di 400 gr ,anche piccolo, anche fragile nonostante le difficoltà che potrà incontrare è cmq una vita preziosissima,un grandissimo dono di gioia,poichè è una vita con una ragione d'essere ,con un suo destino da compiere come tutti noi e quindi vale sempre la pena viverla ...è la mia opinione ovviamente
queste parole sono bellissime :cuore
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 ott 2009, 17:55

anche io conscevo una ragazza con gravidanza trigemina che ha ha partorito a 24 settimane,la bimba più piccola è nata morta ma i due maschietti hanno lottato tanto e ora hanno quasi due anni e sono una vera forza della natura.anche io come te alessia farei di tutto in un caso simile e anche se poi ci fossero delle conseguenze li accetterei così come sono.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 ott 2009, 19:40

Credo che quando si è in queste situazioni non si pensi a come cresceranno ma solo a tenerli in vita.
Sono i propri figli, solo questo.

Mia nipote è nata di 29 settimane e sì..è piccolina di statura ( neanche tanto in fondo ) e di peso ma vivacissima, molto intelligente e di tempo per recuperare ne avrà. Ora ha 2 anni! :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 ott 2009, 21:45

yle un conto però sono 29 settimane, un conto 23...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 ott 2009, 23:05

akane ha scritto:yle un conto però sono 29 settimane, un conto 23...
già, è quello che intendevo io.

non volevo ferire le mamme zie o amiche dei bimbi nati alla 28ma settimana o dopo
C&G

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 17 ott 2009, 9:38

ale76 ha scritto:la scienza fa passi da gigante è vero!
però bisogna vedere anche se questi due bimbi staranno bene nel futuro...
io credo che alle volte è meglio che la natura faccia il suo corso, l'accanimento non lo trovo giusto (fermo restando che sembra che i bimbi in questione stiano rispondendo bene alle cure :incrocini )
Non posso che quotare, sarà che sotto gli occhi ho l'esempio di una mamma che ha avuto due gemelline nate fortemente pretermine . . .a parte che sono state più di due mesi in ospedale, una volta tornata a casa la più piccola delle due ha avuto bisogno di una macchina che controllasse il livello di ossigeno nel sangue , la stessa pulcina ha tutt'oggi dei grossi problemi di deambulazione ed entrambe un visibile ritardo e non solo sulla crescita. . .in tutto questo la mamma ha generato un forte rigetto nei confronti delle bambine. . .
In questo caso penso che i grandi passi della scienza non abbia portato grandi frutti. . .
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”