Pagina 1 di 1

dubbi di gravidanza [spostato]

Inviato: 15 ott 2009, 12:57
da Ciccio04
sono nuova di questo forum e mi sono iscritta perchè in questi giorni non riesco a capire che cosa stia succedendo.
domenica 11 ottobre alle 4 di notte ho avuto dei dolori addominali accompagnati da nausea forte. Sono andata in bagno, ho collassato, dato di stomaco e controllando la carta igenica, ho trovato sangue rosso accompagnato da grumi.
Ho pensato che mi fosse venuto il ciclo (che per altro apettavo, avendolo avuto il 7 settembre u.s. e sempre regolare di 30 gg) ed ho preso una compressa di toradol per i dolori.
Per tutta la domenica le perdite sono state uguali, mi sembrava un ciclo che non riusciva a sciogliersi ed a scendere. Lunedì mattina, per dubbio, ho fatto il test e con mia somma meraviglia era positivo, anche se la linea della verità risultava essere leggera leggera. Ho chiamato la mia ginecologa, la quale mi ha detto che potrebbe essere stato un aborto e che dovrò ripetere il test lunedì 19 ottobre.
Nel frattempo io non sò cosa pensare perchè le perdite si sono calmate, a volte sono poche e rosse, a volte sono poche e marroni, a volte sono rosate. Il ciclo non arriva ed io non capisco se debba comunque venire lo stesso subito o potrebbe tornare direttamente il mese prossimo!!!
Grazie di tutto
Antonella

Re: dubbi di gravidanza

Inviato: 15 ott 2009, 13:05
da piccoloAngelo
ciccio04, ciao :cuore :incrocini :cuore
secondo me dovresti richiamare la gine e farti fare una eco...almeno per sicurezza e per tranquillizzarti....
ti mando tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Re: dubbi di gravidanza

Inviato: 15 ott 2009, 13:42
da mariannasch
cioccio04 ciao
da una brutta esperienza (che sto vivendo sulla mia pelle) io ti consiglierei di eserguire il bhcg e di vedre come varia nel tempo se è unaborto deve azzerarsi, non voglio spaventarti e ti auguro che non sia così ma io 2 mesi fa ho avuto i tuoi stessi problemi e nel mio caso l'aborto spontaneo c'è stato ma pultroppo parte del materiale è rimasto aggrappato alla mia tuba (in pratica ho avuto un aborto tubarico).
Controlla bene xchè per vedere qualcosa ecograficamente oltre all'occhio del dott ci vuole anche un valore del bhcg intorno a 1000.
:incrocini :incrocini :incrocini

Re: dubbi di gravidanza

Inviato: 15 ott 2009, 14:01
da Alexxandra
Anch'io farei eco per lo più per escludere gravidanza extrauterina!!!!!

Re: dubbi di gravidanza

Inviato: 15 ott 2009, 17:46
da punninni
Quoto le altre ragazze, fai il dosaggio delle beta hcg e controllane l'andamento, al più presto fai un'eco per controllare che la camera sia in utero. Per quanto riguarda la tua domanda: se fosse un aborto (in utero) il ciclo dovrebbe partire subito, non salterebbe un mese. Non voglio darti false speranze, ma c'è anche la possibilità che stia comunque andando avanti la gravidanza :sorrisoo

Mi raccomando, fatti seguire bene perchè le gravidanze extrauterine sono pericolose... :incrocini :incrocini

Re: dubbi di gravidanza [spostato]

Inviato: 19 ott 2009, 18:55
da Ciccio04
Grazie a tutte dei consigli.
Ho fattol 'ecografia e il medico ha detto che la camera gestazionale non risulta essersi formata. nonostante tutto il ciclo non è ancora arrivato ed il test delle urine risulta ancora positivo.
A questo punto mi arrendo!!!!

Re: dubbi di gravidanza [spostato]

Inviato: 20 ott 2009, 18:12
da msbricco
fai le beta ... vedi se scendono .... se sono ancora positive ed in salita, rifai un'eco tra una settimana .... non trascurarti :ok