Pagina 1 di 1
COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 14:08
da moni72
Ciao a tutte, cerco di raccontare in breve la mia storia....
Da due anni e mezzo sto cercando il Bis, senza nessun rislutato. Il primo anno è stato tremendo dal punto di vista psicologico ma normale dal punto di vista fisico, poi il ciclo ha cominciato a fare le bizze, accorciandosi sempre piu e da un ciclo di 28 gg spaccati sono passata a 26 - 25 - 24 a volte, nell'untimo anno invece ho avuto vari episodi di spotting . Ho fatto gli esami ormonali, a inzio ciclo e dopo l'ovulazione e i valori andavano tutti bene, il progesterone un pochino basso ma abbastanza nella norma, il gine mi dice di provare qualche mese con gli ovuli e quei mesi i cicli sono regolari, anzi fin troppo lunghi... da un paio di mese ho detto stop a tutto, stop a stick e rapporti mirati ecc, stop anche al progeterone, oggi 17 PM poco fa vado in bagno e vedo sangue, "diluito" ma abbastanza abbondante.. ora la mia domanda è questa, potrebbe comuqne essere il progesterone? c'è qualcuna che sa dirmi se posso fare qualche esame o visita più mirata per capire il perchè di questo mio problema? mi sapete aiutare? ora io non voglio risolvere SOLO per una possibile futura gravidanza, diciamo che ho messo via il pensiero e "se arriva arriva" però vorrei stare bene almeno fisicamente, vorrei il mio ciclo normale, cosa posso fare? grazie.
Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 14:17
da romava
Moni se non è il ciclo, potrebbe essere uno sbalzo ormonale dovuto all'ovulazione
Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 14:22
da Wendy
SORR anche secondo me come dice ROS e' possibile che sia ovulazione e' sucesso anche a me il mese scorso che dopo il rapporto ho avuto un po' di perdite poi piu' nulla, secondo me il progesterone non centra niente non causa perdite anzi ti ricordi che a me sono arrivate prima anche mettendo il progesterone, se non sei sicura senti il gine.
un bacio grande

Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 14:30
da moni72
Io non credo sia ovulazione perchè comunque credo di averla avvertita giovedi scorso, ora vedo come và, se l'assorbente si sporca o meno e se dovesse essere proprio ciclo chiamerò il gine, io piu che altro ho paura di avere qualcosa che so magari nelle tube visto che l'eco l'ho fatta non molto fa e l'utero era a posto.... ho un pò paura di avere qualche "Brutta" malattia ecco!! poi adesso mi sembra di avvertire anche i classici dolorini da ciclo...

Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 14:39
da SaraR72
Moni

vedi se la cosa continua, chiama il gine e chiedi un parere, magari ti visita o comunque qualcosa ti dice, così almeno stai più serena. un abbraccione

Potrebbe comunque essere uno sbalzo ormonale , era capitato anche a me una volta nei giorni dell ovulazione.
e nn pensare a cose brutte! nn mi sembra il caso!!!

Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 15:08
da moni72
Sono andata in bagno, sangue rosso ora non ce nè, il salvaslip è quasi pulito.... cacciando "su la carta" c'è del marrone

però ho male di pancia da rosse e sono un pò preoccupata...
Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 15:23
da canirbas
moni72, che siano forse tracce di ovulazione? a me capitava spesso e la volta che ho avuto una perdita abbondantissima...poi è arrivata Daphne!
certo che... chi ti può capire meglio di me che è da un anno che vado avanti con una mestruazione che mi inizia al 19-20 po con tb alta e mi finisce tra il 6 e il 10 pm?
non so aiutarti molto perchè nonostante in un anno io abbia fatto millemila ricerche ancora non se ne è venuto a capo, tant'è che l'ultimo stadio è il raschiamento che dovrei fare verso fine mese per vedere se tutto si risolve.
come te io da diversi mesi non aspiro più al bis, ma a stare bene perchè non ne posso veramente più!!!
fatti fare nuovamente le analisi, ecografie e se ti è possibile anche un'isteroscopia

Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 15:26
da moni72
Grazie (Canri),

si sò di tutte le tue vicissitudini e non mi spiego come non si possa arrivare ad una soluzione.... ti darò ascolto e sentirò il gine domani per vedere cosa dice... ma tu non risolvevi nemmeno mettendo il progesterone? e le tue perdite sono accompagnate da dolori mestruali?
Per l'ovulazione non credo sia il mio caso, proprio perchè ho dolori mestruali, magari per togliermi il dubbio potrei fare un stick stasera (me ne sono rimasti due mi pare) e se fosse positivo avrei il perchè di queste perdite, però sento che non è cosi.... grazie ancora.

Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 17:44
da canirbas
no, nemmeno col progesterone, ci ho provato ma non ha cambiato nulla :-( anche perchè i dosaggi mi dicono che non ho carenza progestinica.
Quando ho perdite comunque ho anche i classici dolori da mestruo.
Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 13 ott 2009, 18:23
da elevia
Momi, anch'io quando ho iniziato la ricerca del bimbo avevo cicli regolari, poi mano a mano che l'ansia cresceva con i tentativi mirati, il ciclo si accorciava! analisi regolari e come te solo un po' basso il progesterone, nulla di più (ISG e sonoisg fatte e ok).
Il gine che miseguiva all'epoca mi fece prender gli ovuli di progesterone e come te il ciclo sembrava allungato (grazie...

) poi appena smesso, senza risultati di cika all'orizzonte, il ciclo è tornato ancora più sballato. nel frattempo sono passati 2 anni e ho deciso di cambiare gine. quello nuovo non era d'accordo di dare supplementi di progesterone perchè rende il tuo organismo pigro a produrre il suo.
Mi ha fatto provare a dare una "svegliata" al mio corpo con il Clomid monitorando la risposta: e finalmente è arrivata la cicogna!
Io per questo pseudociclo che hai ora, ti direi di non metterti troppa paura di "chissàchecosaho", perchè può capitare uno sbalzo ormonale "unatantum". in secondo tempo, vedi tu se preferisci darti un po' di tregua per un po' di mesi, o se cambiare gine e riprendere in mano la questione.
tanti

Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 14 ott 2009, 14:21
da moni72
Canri grazie! ioinvece i mesi che ho usato il progesterone le perdite non le ho avute....
Forse come dice Elvevia ora ho avuto queste perdite proprio perchè il mioorganismo è stato abituato per alcuni mesi ad "avere" del progesterone aggiutno ed è diventato pigro.... POi la perdita abbondante l'ho avuto ieri pomeriggio e dopo praticamente piu nulla... credo che farò un altro ciclo cosi e poi proverò a sentire il gine che dice, grazie a tutte!!
Elevia tante congratulazioni per il tuo imminente parto!!!

Re: COSA POTREBBE ESSERE?
Inviato: 14 ott 2009, 15:10
da elevia
grazie

Tanti

per il tuo bis!!!