Pagina 1 di 1
antibiotico e pillola
Inviato: 10 ago 2009, 11:35
da kikki74
Ciao a tutte, spero sia la sezione giusta, nel caso non fosse chiedo ai moderatori di spostarmi... ho un dubbio amletico: dal 03/08 sono in cura con claritromicina per la faringite, assumo Fedra come pillola... il dubbio che ho è per quanto tempo l'antibiotico interagisce con la pillola diminuendone l'efficacia?? Visto che il marito freme volevo togliermi la gabula GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI!!
Re: antibiotico e pillola
Inviato: 10 ago 2009, 11:51
da angela68
Penso che la cosa migliore sia prendere altre precauzioni (tipo preservativo) fino alla fine della confezione della pillola, cioè fino al nuovo ciclo. Ma credo che il tipo di antibiotico che stai assumendo non interagisca con la pillola. Comunque per sicurezza se non hai modo di chiedere al gine....
Re: antibiotico e pillola
Inviato: 10 ago 2009, 12:24
da Lorena
Se quell'antibiotico interferisce con la pillola (e per questo puoi chiedere al tuo medico o al gine, o forse c'è scritto anche sul foglietto dell'antibiotico), basta che usi precauzioni fino all'inizio di una nuova scatola di pillole (ovviamente presupponendo che l'antibiotico l'hai già finito).
Comunque è tutto ben spiegato sul foglietto della pillola, controlla anche lì

Re: antibiotico e pillola
Inviato: 10 ago 2009, 13:07
da kikki74
Grazie a tutte e due, il gine è in ferie e io sono così rimba che venerdi scorso alla mia dottoressa della mutua non ho chiesto; in effetti sul foglietto illustrativo non sono specificati i macrolidi come interferenti con la pillola, in ogni caso l'antibiotico lo finisco domani... siete preziose come al solito grazie!

Re: antibiotico e pillola
Inviato: 20 ago 2009, 22:51
da ice1974
buonasera,anch'io vorrei fare una domanda.. sto prendendo il fluifort x via d una bronchite xrò io nel frattempo prendo la pillola{Harmonet da un anno ho 35anni},volevo chiedere il fluifort nn è un antibiotico??nn cancella la pillola vero??vorrei avere un rapporto completo.. e NN desideroun figlio.. posso avere rapporti completi{senza preservativo}senza imbattermiin una gravidanza indesiderata?? grazie x l'attenzione.. 
Re: antibiotico e pillola
Inviato: 23 ago 2009, 20:43
da elefantina80
Tutto quello che so è che l'antibiotico è comunque sempre una bella botta per l'organismo, il gine mi ha detto che l'ideale sarebbe quando se ne fa uso di usare precauzioni aggiuntive per il periodo in cui si prende il medicinale e i 7 gioni dopo, secondo lui anch ese non è specificato che interferisca con la pillola se assolutamente non si vuole rischiare.
Re: antibiotico e pillola
Inviato: 23 ago 2009, 20:49
da ice1974
quindi mi consigli di nn rischiare.. ma quindi fluifort è un antibiotico??mi sa che domani chiamo il mio.. sperando che risponda visto che fino adesso 20,35nn l'ha ancora fatto.. la cosa dovrebbe accadere da lunedì{24/08/'09} in poi.. nn voglio nessun rischio,nè scherzo... lui ha già 2figli suoi{dalla sua ex-moglie}..io nn ne voglio.. nn capitemi male sono belli i bambini davvero.. MA QUELLI DEGLI ALTRI..!!/b]
Re: antibiotico e pillola
Inviato: 24 ago 2009, 17:49
da kik
ice1974 ha scritto:quindi mi consigli di nn rischiare.. ma quindi fluifort è un antibiotico??mi sa che domani chiamo il mio.. sperando che risponda visto che fino adesso 20,35nn l'ha ancora fatto.. la cosa dovrebbe accadere da lunedì{24/08/'09} in poi.. nn voglio nessun rischio,nè scherzo... lui ha già 2figli suoi{dalla sua ex-moglie}..io nn ne voglio.. nn capitemi male sono belli i bambini davvero.. MA QUELLI DEGLI ALTRI..!!/b]
simpatica...
se vuoi un rapporto completo usa il preservativo
se non lo vuoi usare astieniti
...e cmq... il fluifort non è un antibiotico
Re: antibiotico e pillola
Inviato: 24 ago 2009, 17:53
da ice1974
ho trovato il mio ginecologo..^_^ sono più tranquilla dopo aver parlato con lui.. grazie cmq...